Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MoreUmmagumma    16/10/2012    0 recensioni
"Cosa sarà successo in quei quattro giorni in cui i Pink Floyd hanno girato il loro film concerto a Pompei? ecco una (Im)probabile storia"
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella sera il cortile era addobbato a festa. Ogni volta che venivano ospiti era sempre così. Una lunga tavola attraversava quasi metà cortile e decine di lucine erano state attaccate da una parte all’altra dei muri esterni della casa che lo circondava.
In cucina si respirava aria mediterranea, dominata dal profumo di pomodori, basilico, origano, rosmarino, aglio e altri vari odori. Lì le donne di casa erano intente a cucinare mentre gli uomini si dedicavano chi a sistemare il giardino, chi a preparare la tavola... erano tutti impegnati a cercare di fare una rigorosa figura su degli ospiti arrivati quasi all’improvviso; ospiti che appena scesi dall’aereo si aspettavano di arrivare in un albergo a 5 stelle. 

Steve O’Rourke, il loro manager, si infuriò tantissimo quel giorno: appena arrivati all’albergo vennero informati che non c’erano più camere disponibili e che le loro prenotazioni furono disdette e sostituite per un malinteso.  Fortuna vuole che un agriturismo fuori città aveva delle camere libere ed era un ottimo posto dove avere un po’ di pace e tranquillità sebbene fosse gestita da una famiglia molto numerosa. Accettarono. Tanto sarebbero rimasti solo per tre giorni.

I quattro ragazzi inglesi, seguiti dal loro manager e dal regista, uscirono dalle loro stanze e rimasero stupefatti da ciò che li circondava: si sentivano le risate dei bambini che si rincorrevano e vocii e schiamazzi di gente allegra. C’era un’aria familiare, calda e accogliente...il tutto mischiato ad una buia luce crepuscolare.
Il capo famiglia, Don Vincenzo, un uomo alto, statuario, sulla cinquantina, si avvicinò a loro e con un grande sorriso li invitò ad accomodarsi a tavola. Non appena presero posto, Sofia e Angela (una delle sue sorelle) uscirono con un’enorme pentola che posarono sulla tavola.
Angela era una ragazzina di 17 anni che aspirava a diventare qualcuno di importante; una volta voleva essere avvocato, un’altra medico...ma l’unica cosa importante per lei era andarsene da lì.  Non era fatta per quella vita di campagna; non era fatta per quella vita da brava donna di casa. Incominciò seccata a riempire i piatti con le fettuccine al sugo di salsiccia quando Sofia la fermò e le disse “Lascia! Faccio io!” .Dopo aver riempito tutti i piatti e dopo che tutti si accomodarono a tavola anche Sofia prese posto...proprio vicino al ragazzo dai lunghi capelli biondi che, a quanto aveva detto Adele, l’aveva fissata da quando erano arrivati.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MoreUmmagumma