Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Emera96    17/10/2012    11 recensioni
Sono passati dieci anni dalla guerra che rivoluzionò Panem.
Katniss e Peeta vivono insieme, ma a Peeta questo non basta.
Per questo, chiederà a Katniss di sposarlo in un modo tutto suo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Shopping.


piccolo spazio autrice:

Potete picchiarmi, ne avreste tutte le ragioni.
E' quasi un mese che non aggiorno, perdonatemi.
Ma l'arena.. cioè, la scuola è un inferno quest'anno e non ho mai tempo.
Spero che questo capitolo vi piaccia, finalmente metto anche Haymitch e Effie *-*
E sarà più lungo del solito u.u
Buona lettura.
 






Pov Peeta.


A volte basta saper trovare qualcosa con cui sfogarsi.
C'è chi usa la scrittura. Che , trascrivendo quello che crede di provare in quel preciso istante su un misero pezzo di carta bianca, inonandolo di parole e lasciando di bianco solo qualche riga su cui far scrivolare una lacrima, riesce a alleggerire il peso che sente gravare dentro di sè. C'è chi deve fare qualcosa di unicamente suo. Come Katniss, che senza quelle due ore al giorno passate nel Prato anche se solamente piangendo, riesce a liberarsi di tutte quelle cose che non sa dire esprimendosi a parole. Perchè lei è così, lei non sa usare le parole.
Io sono quello che parla, che magari arriva dritto al punto senza nemmeno sapere a che punto è. Lei mette i fatti, e io le giuste parole. Ci completiamo come due tessere di un puzzle.

In questi giorni di tensione, in cui in casa si respira solo nervosismo, l'unica via di scampo per me è dipingere.
Ricordare tra quei colori acquosi, pennelato su pennelate cercare di tirare fuori quello che tengo dentro, e di riportarlo sulla tela, magari migliorandolo agli occhi degli altri, di chi non sta vivendo tutto in prima persona. Colori su colori, cerco di dare una nuova sfumatura al grigio Distretto 12. - Tu colorerai il mondo - dice sempre Katniss.

E proprio mentre lei ancora dorme, e la luce del sole, timida dietro le nuvole cariche di pioggia che lo nascondono, illumina i miei colori, sento una porta sbattere.
Stando attento a non fare troppo rumore, per non svegliare Katniss, arrivo alla porta in punta di piedi. La zaffata di profumo alla vaniglia che mi pervade le narici mi fa intuire ancora prima che io alzi lo sguardo che si tratta di Effie. Impeccabile, i capelli biondi stretti in una coda alta, gli occhi azzurri colorati di colori che assomigliano vagamente ai miei.

- Effie? Sono le sette e mezzo, qual è il problema? Haymitch ha sbattuto di nuovo la testa? - chiedo, non riuscendo a trattenere un sorriso.
Come può l'uomo più ubriaco del distretto, rozzo e sempre con una visione pessimista, stare insieme alla più ordinata, maniacale e delicata donna di Capitol City?
- Ma no, Haymitch non c'entra niente.. tu piuttosto! Come puoi non darmi certe notizie? -
- Ehm, non ti seguo.. -
- IL MATRIMONIO! E' una grande, grande, grande notizia! Sono così felice per voi. - risponde lei, quasi saltellando sul posto.
- Come hai fatto a saperlo? - chiedo, incredulo.
- Ho le mie fonti.. Ma non cambiare argomento: le hai preso l'anello? -
- Anello? Effie, seriamente non riesco a seguirti. -
- Oh cielo, devo sempre fare tutto io! Qualche secolo fa andava di moda comprare un anello alla futura sposa, e adesso sta tornando questa cosa.. E' vintage! -
- Ah, non lo sapevo. E dove lo trovo un anello qua? Al massimo posso trovare un pezzo di carbone. - rispondo, deluso.
- Ma figurati, non c'è problema! Io ne ho tantissimi a casa, posso dartene uno dei miei.. e non accetto un no come risposta. -
- Mh, okay.. Magari passo domani o.. -
- Assolutamente no! - replica, interrompendomi. - Adesso, non perdiamo tempo. -

Vorrei poter replicare, ma non trovo nessuna scusa abbastanza convincente da distogliere l'attenzione di Effie.
In pochi minuti, dopo aver controllato se Katniss dormiva ancora, torno silenziosamente alla porta, causando un enorme sorriso sulla bocca della mia ex - accompagnatrice. E' incredibile come il tempo e la sua permanenza qua non siano riusciti a scalfire di un millimetro i suoi modi 'alla Capitol'. Il suo atteggiamento sempre allegro, le sue frasi 'l'inizio di una grande grande giornata!', e quella sua assidua puntualità che stona in maniera clamorosa con lo stile di vita piatto e ombroso di Haymitch.
Perlomeno, da quando vivono insieme, sono riuscito a scoprire che anche casa sua ha un pavimento.

Il tragitto tra le due case è quasi nullo.
Quando arriviamo, noto con piacere il contrasto che regna nella casa: una parte linda, ordinata, eccentrica nei suoi colori folli e accesi, che quasi fanno bruciare gli occhi. L'altra parte potrebbe benissimo essere parte di una casa abbandonata: bottiglie per terra, sporcizia, disordine. Forse, uno dei pochi tentativi di Haymicth, di imporsi con Effie.
Miseramente fallito.
In un gesto abitudinario, mi avvicino alla poltrona dove, semisvenuto, dorme Haymitch.
Il coltello che fino a qualche anno fa teneva in mano è sparito, forse anche grazie alla presenza costante di Effie e della sua positività.

- Ehi Haymitch. -
- Mh, ragazzo. Tu non dovresti dormire? - risponde assonnato, guardandomi storto.
- Peeta è qui perchè come ben sai sta per sposarsi e ha bisogno di un anello. - risponde Effie anticipandomi.
- Ah già, la faccenda dell'anello. Beh, io non posso esservi utile quindi.. -
- Haymitch, non dormire, abbiamo ospiti. -
- Dolcezza, mi conosci. - risponde, prima di sprofondare in un sonno profondo.

Divertito, seguo una Effie visibilmente irritata, che mi accompagna fino alla camera da letto.
Cercando di non perdere tempo, noto subito un enorme scatola tempestata di piccolissimi diamanti, stracolma di gioielli di ogni tipo. 
Effie inizia ad elencarmi pregi e difetti di ogni singolo anello, dai più colorati 'mh, forse questo verde foresta potrebbe fare al caso tuo', ai più semplici, che a me sembrano comunque troppo vistosi per una come Katniss. Dopo più di un'ora, concludo che non sarà certo tra gli scarti di Effie che troverò l'anello per Katniss.

Ma mentre torno verso la porta di casa, poggio il piede e avverto subito una protuberanza.
Mi accuccio e raccolgo nella mia mano un anello, apparentemente vecchio, con una piccola pietra dai riflessi grigi, incastonata direttamente nella montatura finissima dorata.
Non esito, quando un solo e unico pensiero mi travolge la mente, accendendo un sorriso soddisfatto sul volto ormai rassegnato di Effie.

- Questo, è quello giusto. -










spazio autrice:

No, non chiedetemi da dove viene tutto questo.
Okay, ve lo dico. Oggi una mia amica mi ha prestato un libro (un regalo da Tiffany) e questo è il risultato.
E poi morivo dalla voglia di mettere Effie *-* Come vedete, lei e Haymitch stanno insieme. Li adoro.
Spero che la storia vi piaccia, grazie a chi continua a seguirla.



   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Emera96