Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Slytherin_Ss    18/10/2012    7 recensioni
La sua voce mi fa salire un brivido che parte dalla fine della schiena fino al collo, facendomi alzare la testa come un impulso. Ha una voce calda e roca e quando lo guardo negli occhi il mio cuore perde un battito. 
Brutto segno Viola, brutto segno stai attenta scellerata. 
______
<< Olly smettila di assillare le nuove arrivate, non vedi come ti guarda?>> Urla un ragazzo appoggiato alla finestra, facendo ridere tutti gli altri della banda. << Oh, sta zitto Michele!>> Afferma arrabbiata girandosi e facendo un gesto poco ortodosso verso il diretto interessato, poi si rivolge di nuovo a me.
______________________________
Viola Collassi, 17 anni, innamorata follemente di Matteo. Sensibile ed altruista, ma anche acida. Tende a voler avere sempre ragione. Mattia Soltani 17 anni, in uno stato di pura confusione e il cervello ridotto ad una nocciolina. Stronzo, figo e testardo. E magari ci scappa anche bugiardo, qualche volta. Compagni di scuola e di vita. Come andrà a finire?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

                           

-Quando ti vidi mi innamorai e tu sorridesti perché lo sapevi.   
                                                                                                       

         

                                                                                                                                                                                                                                                                                           

                                             Image and video hosting by TinyPic                                 




Due anni dopo.
01-09-2012

 
E’ così strano il modo in cui passa il tempo.
Quasi dipendesse dalla nostra giornata, dal nostro umore. Quasi dipendesse da noi.
E’ sempre così,quando sei felice vola, quando sei triste o nervoso sembra non passare mai.
E’ così strano il modo in cui passa il tempo.
Il giorno prima hai sei anni e hai il tuo primo giorno di elementari e il giorno dopo ti svegli che sei una sedicenne disastrata, con un diavolo per capello, un seno prorompente e un disperato bisogno di un medicinale per i dolori mestruali.
In questi due anni sono successe così tante cose che mi hanno portata a crescere, a cambiare, a maturare, a diventare donna, o almeno una mezza donna. Eppure mi guardo allo specchio e vedo ancora una bambina. Stessi occhi blu, stessi capelli castani e mossi, stesso viso, stesso sorriso.
E’ così strano il modo in cui passa il tempo.
Ci passa accanto come un treno che non aspetta nessuno e non fa nessuna fermata.Vola via con una soffiata e non ritorna mai più indietro, può solo andare avanti senza fermarsi.
E’ così strano il tempo.
 
 
 
Eccolo lì che parla con quei scapestrati dei suoi amici.
Oh e adesso ride. Sembra ancora di più un Dio con quelle due fossette ai lati delle guance.
Oh , adesso si passa una mano tra i capelli e li scuote. O mio Dio, credo che potrei morire.
Non mi sta scendendo la bava vero ?
Porto la mano sulla bocca e tasto.
Fiuu, per un pelo, sai che figura?
<< …e allora lei mi ha detto “è il mio ragazzo” ma io l’ho guardata male e le ho detto “ma chi ti credi di essere, lui è il MIO ragazzo”.Capisci ? Come si permette di flirtare con lui, insomma ci ho messo una vita per fami notare da lui e ades…>> Olly ,che sta blaterando qualcosa riguardo al suo ragazzo, si sposta una ciocca di capelli cadutale sul viso.
Lei crede che io la stia ascoltando.. Crede, appunto. Sono troppo occupata ad osservare Matteo che ascoltare una delle tante vicende della coppia Olly/Carlo.
Insomma si mi interessa, ma Matteo è proprio lì dietro, con un’abbronzatura da favola, i capelli biondo grano perfetti e morbidi come sempre e il fisico scolpito che si intravede dalla maglia aderente.
Insomma è perfetto per me e un giorno ci sposeremo e avremo tanti figli.
Il mio sogno però è stato appena infranto, distrutto, masticato, sputato e calpestato  (proprio come il mio cuoricino) da una ragazza con degli enormi occhiali da sole RayBan.
Credo mi stia per venire un attacco di isteria!Si stanno baciando!
<< …capisci, tu cosa dici?Vì?..Vì??>> Olly  sventola una mano davanti ai miei occhi, ma è come se non la vedessi, come se fossi assente.
<< Violetta Amelia Collassi mi ascolti ? >> Urla un’irata Olimpia Marinelli, con le chiazze rosse sparse qua e là, attirando così l’attenzione di tutti.
Si è alzata e mi guarda dall’alto con le braccia incrociate e lo sguardo di una persona che si è sentita presa in giro.
<< Cosa hai sentito di tutta la mia tragedia ?>> Dice con fare teatrale.
Rossella, Gaia e Lisa si avvicinano ridendo.
<< Ma va la Olly, scialla, ma quale tragedia poi ?! Al massimo un film comico.>> Dice ridendo Rossella, che in questo periodo trova un certo piacere nel parlare il dialetto romano, trasmettendo la sua fissa non solo Gaia, ma anche a Lisa ed a  qualche altro povero malcapitato.
<< Shhh..sciocchezze. Allora, cos’ hai capito di ciò che ho detto?>> Mi indica minacciosa, sotto lo sguardo della classe che in parte se la ride.
<< Io…ho sentito che…che….>> Che? Che? Che cosa ho sentito? Le effusioni d’amore di Matteo e Marina?
<< Che..? Un bel niente ecco la risposta.>> Mi guarda arrabbiata e poi mi sorride, facendomi capire che scherzava.
Le sorrido anche io. Non è cambiata di una virgola dal primo giorno che l’ho vista. Sempre allegra e bellissima.
Da quel primo giorno di scuola di due anni fa non ci siamo più separate , ed ora è la mia migliore amica.
La guardo negli occhi, poi si sente un coro di “OH” e sposto di nuovo il mio sguardo, nel momento in cui le labbra di Marina si riappropriano di quelle di Mattia, come delle ventose.
<< Non sapevo ci fosse anche lei.>> Dice Olly sedendosi.
<< Lei è ovunque.>> Le sorrido sotto lo sguardo delle mie amiche.
<< Ancora non ti si fila?>> Dice Ross, sedendosi accanto a noi.
<< E ci credo!Con una come quella!>> Commenta Gaia, guardando le gambe lunghe di Marina.
La guardo male e avverte il mio sguardo assassino tanto che mima uno “scusa”.
<< Non preoccuparti Tea, se ne accorgerà..prima o poi.>> Uno sguardo assassino anche per Lisa che mi ha appena chiamato Tea (abbreviazione di Violetta).
Mi volto di nuovo a guardare Matteo, implorandogli con gli occhi di smettere di baciarla, quando la sua mano scende fino a toccarle il sedere.
BLEAH!
Mi alzo arrabbiata e rossa in volto.
<< Viola, ti senti bene?>> Mi chiede Olly.
Si, grazie Olimpia, il ragazzo che mi piace sta praticamente amoreggiando davanti ad una classe intera con la tua “ragazza alias sanguisuga”.
Annuisco con fare molto distratto.
<< Viò, sicura di stare bene?>> Mi ripete con lo stesso tono di voce preoccupato.
<< Si, ho bisogno solo di prendere una boccata d’ aria.Tutta questa dolcezza mi fa venire la nausea.>>
Beh, non proprio, è solo la gelosia.
Zitta coscienza.
Esco dalla classe e mi avvicino alle finestre del corridoio.
Vi ricordate quando dissi che dicevano che dalle finestre del secondo piano si poteva vedere il mare?
Cazzate!
L’unica cosa che si vede dalle finestre del secondo piano è un enorme palazzo che copre tutta la visuale.
Mi appoggio al davanzale e guardo fuori sospirando.
Sento una mano sul mio fianco, ma non mi volto.
<< Ci sono paesaggi migliori di questo.>>
Ancora non mi volto.
Mattia poggia il mento sulla mia spalla e guarda fuori anche lui.
Forse ho tralasciato un dettaglio molto importante.
Io e Mattia siamo quasi migliori amici.
                                                                                                           


Note d'autrice.
Holaaa belle, grazie mille! Grazie mille per le otto recensioni, per i complimenti, a gli ha messo tra seguite e preferite e chi ha letto silenziosamente.
Grazie.
Mi avete fatta non felice, di più.
Però volevo chiedervi scusa perchè non avevo ispirazione e non ho aggiornato prima ,infatti il capitolo non è che mi fa schifo, molto molto molto molto di più, difatti l'ho messo perchè non potevo più aspettare (Rossella stava iniziando ad incenerirmi con gli occhi ogni volti che mi vedeva, e questo è un brutto segno).
Capirò se avrete da dire, anzi ditemelo se non vi piace,così la prossima volta farò di meglio.
A me fa schifo, quindi..
Ora basta annoiarvi. 
Ciaooo c:

-Emma.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Slytherin_Ss