Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time
Segui la storia  |       
Autore: anonima K Fowl    18/10/2012    2 recensioni
È un'altra giornata di avventura per Finn e Jake nella terra di Ooo.
Come mai ovunque il terreno, le case, gli alberi, ecc. sono interamente ricoperti di ghiaccio?
E non è un ghiaccio qualunque...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GRANITE A COLAZIONE


- Jake! Jake!
- ...
- Forza, svegliati!
- ...Mmh?
- Dai Jake! Non fare il pigrone!
Finalmente il tanto sollecitato Jake aprì un occhio.
- Che c'è, coso?
Finn spalancò le braccia e rispose, con voce solenne:
 
- È L'ORA DELL'AVVENTURA!
 
- Di già? - mugugnò Jake con aria di protesta, ma qualche istante dopo ecco che si alzava dal letto abbandonando il calduccio delle coperte per seguire (allungando le proprie gambe a ogni passo) l'amico che scendeva al piano di sotto per fare colazione.
- Cosa facciamo oggi?
- Non lo so, ma... SCIABOLETTE!
- Che cosa...?
Anche Jake s'interruppe.
Il prato e tutto ciò che era visibile del panorama fuori dalla finestra era ricoperto da una patina di ghiaccio.
Finn strinse i pugni.
- Questa è opera di Re Ghiaccio!
- Su questo non c'è alcun dubbio.
Jake cercò di aprire la finestra, ma il ghiaccio sembrava averla incollata al suo posto, così ci rinunciò.
Finn intanto stava già infilandosi il maglione giallo spento che era solito utilizzare durante le avventure che li portavano nei territori più freddi di Ooo.
- Dobbiamo andare a Dolcelandia e scoprire se anche lì tutto è congelato.
Jake colse l'occasione di stuzzicarlo:
- Ammettilo coso, tu vuoi soltanto andare a trovare la Principessa Gommarosa.
- Non è vero!
- Ah-ha! Sì che è vero!
- Smettila!
- Smettila tu.
Finn sbuffò qualcosa, le guancie arrossate.
Ma Jake aveva già in mente qualcos’altro:
 - Ho avuto un’idea geniale!
Si allungò fino al frigo, da dove prese una bottiglia di sciroppo alla fragola.
- Granite per colazione!
Scomparve il malumore di Finn.
- Finntastico!
Uscirono di casa (non senza qualche difficoltà nell’aprire la porta bloccata dal ghiaccio) e cominciarono a prepararsi le granite.
Finn usava la spada per frantumare il ghiaccio, mentre Jake versava il contenuto della bottiglia di sciroppo in dosi abbondanti.
Quando ebbero terminato, Finn mise direttamente la testa nel mucchio di granita mentre Jake usò la mano-cucchiaio.
- Avevate un po’ di fame, eh?
Senza che se ne accorgessero Marceline era arrivata, con tanto di basso-ascia in mano, e li stava osservando con un sorriso beffardo.
Finn tirò la testa fuori dal mucchio di granita, infreddolito.
- Ma tu che ci fai qui, Marceline?
- Giusto - approvò Jake rimpicciolendo e avvicinandosi a Finn: - Che ci fa lei qui?
La vampira rise.
- Volevo vedere se potevate aiutarmi, dato che casa mia è sommersa di neve e ghiaccio, ma a quanto pare anche voi avete i vostri problemi.
 - Perché non vieni con noi? Stavamo giusto andando da Gommarosa per parlarle di questo.
- Vedo…- commentò sarcastica Marceline intanto che Jake ammoniva dubbioso l’amico: - Finn…
La vampira però stava valutando la proposta:
- Beh, perché no? Magari quella perfettina saprà dirci qualcosa. 
Così decise di unirsi a loro.

Stavano già allontanandosi quando il ghiaccio spaccato davanti alla casa sull'albero si riformò intatto, esattamente uguale a prima.
Anzi, un poco più spesso.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time / Vai alla pagina dell'autore: anonima K Fowl