Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    30/04/2007    12 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciò che mi è stato negato

8° CAPITOLO - Fallen

Come osa?
Come può essere così insensibile nei confronti di mia madre, che lo ha sempre amato e ricordato?
Che in qualche modo gli ha salvato la vita, e ha cambiato il suo destino?
Avrebbe potuto abbracciarla, o dirle almeno un "Grazie", ma lui no! Lui è allergico a queste smancerie, lui è un uomo fatto di ghiaccio e orgoglio.
Il piccolo Trunks mi ha mentito, non è possibile che quell'uomo spregevole possa essere capace di abbracciare qualcuno.
Vorrei non aver mai conosciuto Vegeta! Avrei dovuto continuare a vivere nell'illusione che fosse un grande uomo, che lui e mia madre si amassero profondamente quando sono stato concepito. Avrei dovuto continuare a cullarmi di sogni e d'immaginazione, e non andare a cercarlo.
Non dovrei volergli bene. Vorrei odiarlo con tutto me stesso.



Future Trunks si dirigeva in volo verso Lonely Town, cercando di non perdere di vista Goku e Vegeta, davanti a lui. Era confuso e stordito. Ciò che aveva visto tornando indietro nel tempo gli aveva lasciato l'amaro in bocca, ma vedere suo padre mostrare totale indifferenza nei confronti di sua madre era stato il colpo di grazia.
Pochi minuti dopo i tre guerrieri atterrarono davanti ad una pasticceria, nella quale Majin Bu si stava rimpinzando di torte e gelati.
"Insomma, Majin Bu! Perchè diamine di sei fermato a mangiare? Abbiamo delle città da distruggere!" protestava il mago Babidy, cercando di spingerlo fuori da una vetrina in frantumi. Invano, perchè l'obeso essere non si spostava di un millimetro dal pavimento su cui era seduto.
Solo quando ebbe alzato lo sguardo, Babidy si accorse dei tre saiyan che lo stavano fissando perplessi. "Chi siete? Che volete?"
"Ciao Babidy!" lo salutò Goku, come se fosse un vecchio amico che non vedeva da tempo. "Siamo venuti a sconfiggere Majin Bu".
Il mostro rosa smise di mangiare, e puntò gli occhietti stretti sul saiyan. Babidy invece si mise a ridere di gusto per la stoltezza dell'uomo. "Evidentemente non avete ancora capito di cosa Majin Bu è capace, e siete..." non riuscì a terminare la frase perchè un fascio di energia luminosa gli sfiorò la testa. Era stato Vegeta a lanciarlo, deciso a farla finita con quei due il più presto possibile.
Babidy si nascose terrorizzato dietro ad un muro della pasticceria, ed ordinò a Majin Bu di farli fuori immediatamente. Dopodichè scappò, correndo per le strade deserte della cittadina e tenendo stretta tra le mani la sua preziosa sfera magica.
"Se la sta dando a gambe!" gridò Goku, prima di venir colpito in pieno volto da un pugno di Majin Bu.
"Trunks, occupati di lui" fu l'ordine di Vegeta. "A Majin Bu ci pensiamo noi due!"
Ma il ragazzo non si mosse. "Voglio restare a combattere con voi, papà. Potreste avere bisogno del mio aiuto, per quanto poco io possa fare..."
"No!" ribatté ostinato il principe dei saiyan. "Sei solo un inutile intralcio. Prendi il mago!"
Trunks continuò a fissare suo padre, visibilmente contrariato. Serrava le labbra così strettamente da farle diventare livide.
"Ma non capisci? Majin Bu fa tutto quello che gli ordina Babidy! Devi distruggerlo!" urlò Vegeta inflessibile, e alla fine Trunks scattò alla ricerca dell'orripilante mago.


Ancora una volta suo padre si era dimostrato insensibile e lo aveva trattato come una palla al piede. Trunks camminava per le vie di Lonely Town, con lo sguardo rivolto verso il basso. Avrebbe voluto combattere al fianco di Vegeta, dimostrargli che non era tanto inutile come pensava. La rabbia e l'odio, ora, erano tali da accecarlo, non sapeva nemmeno dove stava andando o cosa stava provando... Si sentiva perso in un limbo fatto di delusioni e rimpianti.
"Dove sei, Babidy? Avanti, fatti vedere..." disse senza troppa enfasi, senza nemmeno guardarsi attorno.
Il perfido mago lo intravide, da dietro un cumulo di macerie, e percepì qualcosa di negativo in lui.
"E' furioso, pieno di un odio pronto ad esplodere da un momento all'altro" mormorò sottovoce, decidendo alfine che sarebbe potuto diventare un valido combattente al suo servizio.
E con le mani poggiate sulla sua magica sfera, Babidy fece ricorso a tutti i suoi poteri per impadronirsi di un cuore puro e generoso, ma gravemente ferito nel profondo.



CONTINUA...

NdCibbi: Ebbene sì, presto vedrete in azione Majin Trunks! Sorpresi? Vi ringrazio ancora di tutto il cuore per le recensioni numerose, e di seguire la mia storia con tanta passione! Grazie davvero.

Per Lilly81 e Licac - Eheh, sì! In effetti ho esagerato un po' con quegli "sguardi colmi d'amore"! E' che non sapevo proprio come scrivere che, anche se Vegeta aveva fatto una battuta un po' cattiva, provava lo stesso dell'affetto per quella donna così simile alla sua Bulma, ma così sfortunata da non avere quello che ha lei. Forse è improbabile che Vegeta abbia una reazione affettiva, silenziosa e intima verso di lei, ma secondo me non può non esserle grato per aver costruito la Macchina del Tempo e averlo avvisato del pericolo che avrebbe corso. Spero mi perdonerete il fatto di essere una così inguaribile romantica. Baci.


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma