Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    19/06/2004    1 recensioni
Benvenuti al “ Il MangaProcesso del lunedì” rubrica di approfondimento dei manga.Vi siete posti delle domande sui manga che non hanno mai avuto risposta? Avete tempestato di lettere la Shogakukan, la Shueisha, le altre case editrici ma non si sono degnati di usarle nemmeno come carta igienica? Con questa fanfic, assolutamente priva di senso, scioglierete finalmente alcuni dei vostri dubbi. (Forse) Personaggi diversi interverranno nel processo per dire la loro.Per qualunque commento (o critica) si prega di recensire la ff.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mangaprocesso del lunedì'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MANGAPROCESSO DEL LUNEDI’

                                               ( SI ALLA PACE, NO ALLA GUERRA)

 

Di Riccardo

 

Per tutti coloro che potrebbero offendersi si prega di firmare il modulo standard di rinuncia a picchiare, malmenare, linciare, torturare, gassare, bombardare, uccidere l’autore. Fatto? Bene! Ed ora vi auguro buon divertimento!

Qualsiasi riferimento a fatti o persone o personaggi dei manga e fumetti è da ritenersi puramente casuale.

 

 

                                                           QUARANTANOVESIMA PUNTATA

 

In un angusto studio di Teledodisantaragione, network del Ndovestan Inferiore si stava registrando una nuova puntata del MangaProcesso del lunedì….

 

Picolette Chardon: Bienvenue a tout le monde!

Pubblico ( lanciando oggetti verso Picolette) : Basta con sto francisi !

 

Picolette prese al volo con la lingua gli oggetti e li rilanciò al pubblico che ne fu travolto.

 

Picolette Chardon: Que satisfaction! Oggi cari amici parleremo di nuove attività lavorative che si sono create nel mondo dei manga e fumetti in generale. Sapete ormai chiaramente quanto è difficile trovare lavoro al mondo d’oggi!

Naruto: Non per un ninja super esperto come me! U_U

Sasuke: Ma se ultimamente hai solo fatto il fattorino part time all’impresa edilizia Minekura!

Naruto: Era una missione segreta!

Sasuke: Seee seee….

Naruto: Vuoi litigare?

Riccardo: Basta! Non vorrete distruggermi pure voi lo studio? Ken pensaci tu!

Ken il guerriero: Subito dottò! Sloggiate ragazzì!

Naruto/Sasuke: Che vuoi? Ti distruggiamo!

Ken ( toccando i due ninja): Tecnica dello specchio!

Naruto/Sasuke: NOOOOOOOOOOooooooooooooo! Che mi hai fatto?

Ken: Hai solo 10 secondi per pentirti dei tuoi misfatti!

Naruto/Sasuke: ARGH! Non voglio morire!

Ken:10-9-8-7-6-5-4-3-2-1…zero!

Naruto/Sasuke : Ehi! Ma non sono morto! Che fortuna!

Ken ( mostrando uno specchio): Non era mortale!

Naruto/Sasuke: Ma lui è me!

Ken: Sì, così imparerete a conoscervi meglio e non litigherete più!

Naruto: Wow! Essendo nel corpo di Sasuke potrò conquistare la mia Sakura!

Sasuke: Tanto lo farai solo perché sei nel mio corpo! U_U

Naruto( continuando a litigare): Maledetto!

Riccardo: -_- Ma finiranno mai di litigare? Procedi Ken!


Ken diede loro un calcio talmente forte da farli volare via dallo studio.

 

Ken: Ecco fatto dottò!

Riccardo ( notando la finestra rotta): -_- Ken potevi almeno aprire la finestra prima!

Ken: Scusi dottò!

Riccardo: Vabbè prenditi la giornata libera così non combini più casini!

Ken: Sì dottò!

Riccardo: Continua Picolette!

Picolette Chardon: Ehm! Si sono create nuove professionalità lavorative, come i cacciatori di spoiler, i procacciatori di notizie sulle prossime uscite ma una delle figure professionali più interessante e di cui oggi avremo un ospite è quella di Manga-Sitter.

Mandiamo ora un tipico messaggio pubblicitario!

 

Pubblicità

 

Una visione di manga sparsi per il pavimento di una stanza sporca e disordinata coperti di polvere……

 

Voce Calda: Non lasciate che i vostri manga finiscano così! Essi hanno bisogno di compagnia, non lasciate che si deprimano mentre voi lavorate o state in vacanza! I manga sono i migliori amici di noi otaku! Trattateli come si deve! Agenzia Manga-Sitter MangaFriends, li tratteremo come se fossero nostri!

 

Fine Pubblicità

 

Picolette Chardon: Ed ora ecco a voi il più famoso Manga-Sitter ( nonché unico) al mondo: Darth Vipal!

Darth Vipal: Eccheme qua!

Riccardo: Tu?

Darth Vipal: Certo sensei! Devo pure campare no? Lei non mi paga mica lo stipendio come assistente!

Riccardo: MA TU NON SEI IL MIO ASSISTENTE! COME TE LO DEVO SPIEGARE?

Darth Vipal: Sensei, ma lo sa che ha un brutto carattere?

Riccardo: SEI TU CHE ME LO FAI VENIRE!

Darth Vipal: Povero sensei le occorrerebbe un po’ di riposo! Perché non va in vacanza e alla trasmissione ci penso io?

Riccardo: -_-

Picolette Chardon: Allora procediamo per l’intervista!

Darth Vipal: Ok! T___T Come sono commosso la mia prima intervista!

Picolette Chardon: Com’è che ha scelto questo lavoro?

Riccardo: Puah! L’avrà fatto per leggere a scrocco! Tsk!

Picolette ( dando una linguata in testa a Riccardo): Zitto tu! Risponda prego!

Darth Vipal: Pensavo a tutti quei manga che per mancanza di spazio venivano riposti nei luoghi più sporchi ed impolverati e mi commuovevo, allora ho pensato che c’era bisogno di qualcuno che stesse loro vicino!

Picolette: Commovente! Ma si guadagna bene?

Riccardo: Lo pagano pure sti scemi?

Picolette ( ridando una linguata in testa a Riccardo): Zitto!

Riccardo: Ma che cavolo, io sono l’autore!

Picolette ( colpendolo di nuovo con la lingua): Puoi essere anche la Takahashi per quello che me ne frega! Io sono un giornalista serio!

Riccardo ( curandosi i bernoccoli): Non ci sono più i personaggi rispettosi di una volta!

Picolette: Allora mi risponda prego!

Darth Vipal: Non tanto! Ma è la passione che mi spinge a farlo!

Riccardo: Tsk!

Picolette: Le è mai successo qualcosa di particolarmente pericoloso?

Riccardo: Ma cosa può succedere di pericoloso leggendo manga? ( altro colpo in testa) Ahia!

Picolette: Così la smetti!

Darth Vipal: Bè…una volta da un albo è uscita una fiera immonda!

Riccardo: Quante storie per un ragnetto! -_-

Picolette: Ooooooh…..che coraggio!

Riccardo: Patetico! -_-

Picolette: Scommetto che i suoi clienti sono soddisfatti del suo lavoro!

Darth Vipal: Ebè ^^”” Effettivamente!

Clienti: Eccolo lì è qui!

Picolette: Ma voi chi siete?

Clienti: Siamo i clienti della MangaFriends!

Picolette: Oh! Quale onore!

Clienti: Eccolo qui! Maledetto hai approfittato della nostra fiducia per rivendere i nostri manga come usati nelle fumetterie!

Darth Vipal: Ma io vi assicuravo spazio per i vostri fumetti! E ve l’ ho dato!

Clienti: Maledetto! Ti linceremo!

Darth Vipal: Guardate che il responsabile della MangaFriends non sono io ma il mio sensei!

Riccardo: COOOOOSAAAAA?!!!!!

Darth Vipal: Sensei, non ricorda di quando aveva perduto la carta d’identità? L’avevo usata io per andare a registrare la ditta!

Clienti ( indicando l’autore): Allora è colpa tua!

Riccardo: Ma io non centro niente! ç___ç Aiuto!

Clienti: Preparati alla tua dipartita!

 

Per motivi di buon gusto e onde evitare la visione di immagini violente a minori, abbiamo preferito censurare questa ultima scena.

Grazie

La direzione

 

Clienti ( andandosene): Giustizia è fatta!

Riccardo: @___@

Picolette Chardon: E anche questa puntata del MangaProcesso è conclusa! Arrivederci alla prossima! A bientot!

 

FINE PUNTATA

 

Eh sì, come ci si ingegna per trovare lavoro al giorno d’oggi.

Quale sarà il prossimo scoop del MangaProcesso?

E lo chiedete a me? A me che sono svenuto?

Ma guardate che gente…tsk…

 

CONTINUA?

 

La continuazione dipenderà dal fatto se sta ff vi piacerà o meno ma soprattutto dal grado di ripresa dell’autore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo