Serie TV > Camera Cafe
Segui la storia  |       
Autore: alexander318    19/10/2012    1 recensioni
[Camera Cafe]
[Camera Cafe]La storia è tratta dalla serie tv Camera Cafe durante il periodo della fusione, una nuova guerra è in arrivo tra le due aziende Digix e la Digitex.
I dipendenti capitanati sempre dagli inseparabili amici Luca e Paolo dovranno affrontare un'altro scontro diretto con i nuovi e potentissimi dipendenti della Digitex
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante la fusione, non mancavano gli svaghi dei colleghi, e i loro hobby, in particolare quelli di Luca e Paolo, che avevano organizzato un giro di scommesse clandestine con Andrea. L’incontro era Silvano contro Pietà il pitbull di Andrea, le scommesse salivano e l’incontro si svolse nel parcheggio, finito con la sconfitta di Silvano che venne sbranato dal cane di Andrea. Una settimana dopo, Luca e Paolo erano sempre davanti al loro posto, davanti alla macchinetta del caffè, avevano sempre i loro due caffè in mano e guardavano costantemente il nulla. Ad un certo punto si avvicinò a loro Silvano, era stanco e ricoperto di palline, “Silvano cos’è successo?”, gli domandò Luca, “sono stati quelli della Digitex”, rispose Silvano, Paolo intervenne nella conversazione, “calma tutti, sei ricoperto di palline bagnate, c’hai il fiatone, e tremi come un carburatore sporco, questo non può essere altro che il tiro al Silvano”, Silvano annui, “eh si infatti lo è, ha vinto il ragioniere Rivaldi”. Luca rimase esterrefatto, e disse, “com’è possibile?, tu c’hai una dignità, tu sei un essere umano, tu sei nostro”. Il lancio del Silvano era una tecnica molto comune nell’azienda, in particolare a Luca e Paolo, che serviva per sconfiggere la noia, ma dopo alcuni anni, essa venne bandita per sempre dall’azienda, ma non alla Digitex. Poco dopo Luca e Silvano erano fermi alla macchina del caffè “lo sapevo, lo sapevo che questa storia della fusione era una fregatura, io l’avevo sempre detto, ma niente nessuno mi da mai retta, è che siamo troppo morbidi, ma adesso basta è venuto il momento di dire no”, urlò Luca. Silvano lo ringraziò, e Luca gli disse che non lo avrebbero ceduto mai alla Digitex, per le sue qualità, ed esperienze. “ma Paolo dov’è?”, gli chiese Silvano a Luca, e lui rispose, è andato su a chiarire tutto con Carminati, ma non ti preoccupare Silvano, entro stasera sarai il nostro zimbello in esclusiva”. Poco dopo le porte dell’ascensore si aprirono e dall’interno uscì Paolo che si diresse verso la macchina del caffè e Luca e Silvano, “allora hai fatto? Hai chiarito? Tutto a posto?”, gli domandò Luca a Paolo, e Paolo rispose “tutto risolto ragazzi, sono andato su alla Digitex, e dopo 5 secondi tremavano già tutti di paura, faccio tre passi e mi si piazza davanti Carminati, noi ci mettiamo li, muso contro muso, naso contro naso, lui ha un alito che non ti dico, e allora gli ho detto ehi ragazzi, voi non dovete toccare Silvano, lui si mette davanti e mi fa, ah no?, e io gli dico, Ah si, e poi lui dice Ah no?, e i gli dico Ah si, e poi lui dopo mi fa aha, e io come?, come a me?, come a te?”, Paolo venne interrotto da Luca che gli disse, “vuoi arrivare alla fine?”, e Paolo gli disse, “c’hanno dichiarato guerra, ci vediamo tutti qui riuniti giù nel parcheggio alle 9, e facciamo a fucilate”, Luca era esterrefatto, e disse, “ma sei scemo?, ma sei scemo?, andiamo giù nel parcheggio a spararci con quelli della Digitex, ma sei impazzito?”, Paolo lo tranquillizzò dicendogli, “guarda che sono armi finte, non sono armi vere, sparano palline di vernice, sono ad aria compressa, e chi viene colpito si butta a terra ed è morto, e chi vince si becca Silvano”, Luca si sentì più tranquillizzato e disse, “bravo, bravo andiamo giù nel parcheggio, a giocare alla guerra con le armi giocattolo, bravo, ti è sembrata la cosa più intelligente per risolvere questo problema?”, Paolo gli rispose, “beh l’altra alternativa era di tagliare Silvano in due, ma loro non ci sono stati”.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Camera Cafe / Vai alla pagina dell'autore: alexander318