Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    02/05/2007    13 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciò che mi è stato negato

9° CAPITOLO - Father and Son

La notte stava arrivando, senza luna e senza stelle, portando con sé solo il presagio di non rivedere mai più l'alba.
Goku stava combattendo contro Majin Bu e sembrava anche divertirsi un mondo, mentre Vegeta semplicemente osservava ogni mossa, immobile e con le braccia conserte, in attesa del proprio turno.
Ad un tratto avvertì una presenza alle sue spalle, e riconobbe l'aura di Trunks.
"Allora? Hai preso Babidy?" domandò senza nemmeno voltarsi a guardarlo.
Trunks non rispose, e Vegeta si accorse che stava ansimando forte, come se avesse appena fatto una lunga corsa a piedi.
Finalmente si girò verso di lui, e vide Babidy dietro le spalle di Trunks, ghignante e soddisfatto.
"Cosa significa, ragazzo? Ti avevo detto di farlo fuori!" sbraitò, pretendendo spiegazioni.
"Fatti sotto, papà..." sibilò Trunks, e solo in quel momento suo padre si rese conto del suo giovane volto sfigurato dalla follia.
Una piccola luce si fece strada nel buio della sua ignoranza, e a poco a poco divenne una luce abbastanza forte per rischiararla e dissolverla. La M fiammeggiante sulla fronte del ragazzo non lasciava dubbi: Babidy si era impadronito della sua volontà. E Vegeta conosceva bene gli effetti di quel segno di potere, un mezzo per ottenere vendetta e cadere nell'oblio. Spalancò gli occhi increduli, e nello stesso istante Trunks si mosse freddo e rapido come la morte, sferrando un pugno ed un calcio che lo scaraventarono contro un palazzo.
"IO TI ODIO, PAPA'!" urlò Trunks, col cuore che batteva nel petto come un tamburo di guerra.
Vegeta si disse che quel suo figlio dal carattere ribelle aveva scelto il momento meno indicato per sputargli contro quanto lo detestava. Si liberò di alcune schegge di vetro e poi prese il volo verso di lui.
"Sei venuto a chiedere il nostro aiuto per sconfiggere Majin Bu, e poi ti schieri dalla sua parte? Sei ridicolo!" e scosse la testa per rafforzare le sue parole.
Sentendo dentro di sé l'esultanza e la tristezza per il suo potere, Trunks sferrò un altro pungo, con la forza di un fiume in piena, come se colpire Vegeta fosse in quel momento l'unico gesto possibile per aggrapparsi ancora alla vita. Il sangue del principe dei saiyan venne fuori rosso di furia ma, sebbene lo stesse malmenando, Vegeta sentì nel petto un moto d'orgoglio per quel figlio così simile a lui, così forte, così coraggioso da osare sfidare il suo stesso padre. E non era la prima volta che si sentiva fiero di lui, era successo molte altre volte... Ma Trunks non lo aveva mai saputo veramente.
Vegeta avrebbe voluto rispondere ai suoi colpi ma sarebbe stato troppo facile, come tutte le cose prive di onore, perciò cercò di non reagire con i pugni ma con le parole.
"Torna in te, Trunks!" lo implorò, ricevendo come risposta un'onda d'energia che lo colpì in pieno petto.
Sentì un dolore alle viscere, come se ferro rovente gli stesse attraversando le carni. Per resistere al dolore, si inclinò su un fianco. Poi il suo dolore divenne la sua collera, e masticò tra i denti una bestemmia.
Vegeta capì di trovarsi al cospetto di qualcosa che non poteva essere fermato.

"Tu non sai come ho sofferto, papà!" gridò Trunks, e strinse gli occhi colmi di lacrime. Nella sua mente passarono immagini del passato in cui era appena stato, scene di vita e d'amore, cieli azzurri, enormi città in continuo movimento, volti di umani e donne con occhi felici, persone che nel suo tempo erano invece morte e sepolte. O mai nate, come il piccolo Goten.
Riaprì gli occhi e quando Vegeta incrociò il suo sguardo, per un istante vide tutto il rimpianto di Trunks per quello che aveva perso.
Allora gli si avvicinò piano, mentre Trunks indietreggiava e mormorava "Cosa... vuoi fare? Non ti avvicinare di un altro passo a me!" Si affrettò ad assumere una posizione di difesa, ma ebbe un sussulto quando suo padre poggiò una mano sulla sua spalla.
Dopodichè lo avvicinò ulteriormente a sé e lo strinse in un timido ed impacciato abbraccio.
E non ci fu bisogno di altro, perchè era tutto quello che Trunks aveva desiderato, dal giorno in cui il suo piccolo alter ego gli aveva rivelato di essere stato abbracciato da Vegeta.
Si disse che quello era il momento più importante della sua vita, che lo avrebbe custodito per sempre nel cuore... ed anche se suo padre non pronunciò una sola parola seppe con certezza che gli voleva bene davvero, come ogni genitore ne vuole al proprio figlio.

Quando gli sembrò di aver dato a Trunks abbastanza tempo per piangere, Vegeta si piegò di lato e si accorse che la M sulla sua fronte si era magicamente dissolta.
"Scusami, papà" furono le ultime parole del ragazzo, prima di svenire tra le braccia di suo padre.



CONTINUA...

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma