Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    20/10/2012    3 recensioni
[Stefan/Rebekah; Spoiler 4x01]
Quando Rebekah ritorna in vita, nel cuore della notte, suo fratello se n'è andato, il collo che le ha spezzato poche ore prima le fa ancora male e il suo telefono continua a lampeggiare nel buio.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rebekah, Mikaelson, Stefan, Salvatore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Prohibition'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warnings: Angst, tanto Angst; Missing Moment; Spoiler 4x01;
Word Count: 431 (fdp)
Disclaimer: Magari fossero roba mia. Li tratterei meglio dei loro veri possessori e_e
N/A: Scritta per la Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, prompt “The Vampire Diaries, Rebekah/Stefan, sapore di champagne” e per 500themes_ita, prompt #9. Sensazione di perdita.






In ruins





Quando Rebekah ritorna in vita, nel cuore della notte, suo fratello se n'è andato, il collo che le ha spezzato poche ore prima le fa ancora male e il suo telefono continua a lampeggiare nel buio.
Ci sono troppi pensieri nella sua testa, troppe voci che gridano, troppo dolore, quindi la prima cosa che fa è concentrarsi su se stessa e far sparire tutto.
Uno, due, tre. Puff. Voilà.
Un trucchetto magico piuttosto divertente da fare. Le lacrime le rovinano un po' la scena, a dire il vero, ma non c'è nessun pubblico a reclamare per la scadente performance, quindi va bene anche così.
Rebekah allunga una mano e afferra il cellulare, poi lo scruta con diffidenza.
Un messaggio.
Lo apre con ancora più circospezione, e scopre che è molto breve e conciso: solo un educato “grazie” seguito da un nome, niente di più e niente di meno.
Però sorride lo stesso.
Stefan è arrabbiato con lei perché lei è quella che gli ha ammazzato la sua preziosa e umanissima fidanzata. Ora però è anche quella che gliel'ha salvata da una seconda morte, molto più terribile della prima, e di questo Stefan le è grato.
In realtà Rebekah vorrebbe ridere, ma non ci riesce. È tutto così vuoto intorno a lei, e non ha la forza di riempire quel vuoto con la sua risata, perché sa che l'eco si perderebbe tra le stanze polverose di quella casa in rovina costruita per una famiglia altrettanto in rovina. Non vuole sentire il suono della sua solitudine rimbalzarle addosso.
Quindi continua solo a sorridere, anche se sulle labbra ora può sentire distintamente il sapore delle proprie lacrime.
Vorrebbe solo che Stefan fosse andato a ringraziarla di persona, invece di mandarle quello stupido messaggio.
Vorrebbe solo che Stefan fosse lì per lei, come era stato lì per Elena quando lei aveva avuto così tanto bisogno di lui.
E vorrebbe odiare suo fratello per averla tradita, per averla abbandonata e sì, anche per averle portato via Stefan tanti anni prima, quando era stata lei la sua preziosa ─ anche se non umana ─ fidanzata.
Vorrebbe tante cose, ma non può fare niente per averle, perché ogni volta che ci prova non fa altro che peggiorare la situazione, e perché, in fondo, se sapesse come farsi amare dalle persone che le sono intorno non sarebbe mai giunta a questo punto.
E allora un po' ride e un po' piange e, per qualche istante, il sapore salato sulle sue labbra le ricorda un po' quello dello champagne degli anni Venti.
È andato tutto in pezzi proprio come allora, pensa tra i singhiozzi. Questa volta fa solo un po' più male.




   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain