Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Iris_Mia    20/10/2012    0 recensioni
"Correvo, forse in un tunnel di idee confuse;forse correvo per evitare il resto del mondo, per non farmi condizionare dagli altri. Nonostante tutto, sono rimasta me stessa ma come ogni errore anche questo mi ha insegnato quanto le persone possano ferirti, anche con delle sciocche parole.."
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era Luglio oramai, quel caldo Luglio, ma tra il troppo caldo e le uscite con gli amici pensare a un ragazzo era l'ultimo dei miei problemi.Avevo compiuto tredici anni da poco e mi sentivo già così grande, ma ero così piccola e inesperta..Un pomeriggio parlavo con Lisa sulla chat di messenger, messenger, l'unico programma che utilizzavo quando accendevo il computer, quel programma così banale e oramai dimenticato.. "Mia, tra poco partirò per le vacanze!" Disse Lisa, con una grande risata che concludeva la sua frase. "Lì, perfavore, fatti risentire non sparire come sempre!" Mi raccomandai come al solito, sempre per paura di non sentirla per un pò; Lisa non rispose, e dopo poco se ne usci con una foto misteriosa, una foto che aveva scattato sua cugina qualche anno prima insieme a dei suoi amici del paese. "Cos'è questa foto Lì?" "Guarda, questo è il ragazzo che mi piace!" "Diamine, ce ne sono 3. E' quello con la tuta blu ?Lui è carino." "No, quello è mio cugino, è quell'altro!" "Ah si, beh non è brutto ma ognuno ha i suoi gusti." Dopo poco che fissavo quella foto mi accorgevo che quel suo cugino, per me era veramente un bel ragazzo, presi coraggio e gli scrissi come si chiamava. "Luca, si chiama Luca. Mia ti interessa?" "Ahahah, figurati! Sto bene così io!" Mentivo, mi interessava invece.. era veramente molto bello. Spensi il computer dopo poco, la mia amica sarebbe partita nel giro di pochi giorni.. cosa dovevo fare con quel "bel ragazzo" ? Domande su domande, caspita, ecco la solita Mia di sempre, la solita pessimista e quella che si fa mille domande in un secondo senza ottenere risposte. Ero brava a dar consigli ma perchè non ero mai brava a seguirli io stessa? I giorni passavano e arrivò la partenza di Lisa, la salutai dicendogli di non sparire e tenermi sempre aggiornata, e lei se ne uscì dicendo: "Mì, sei sicura che non vuoi che parli di te a Luca, o che gli mostri delle foto"?. Mamma mia mi sentii il cuore battere a mille al solo pensiero, un tipo timido come me che si butta a capofitto in un altro tunnel? Ma alla fine decisi cosa fare. "Si, perfavore Lì aiutami! Mi piace.. non sò.." "Tranquilla, ci penso io" Rispose lei, sempre con quel tono di positività che le invidiavo.Il tempo continuava a scorrere, ci sentivamo spesso, mi raccontava cosa faceva questo "Luca" e io giorno dopo giorno mi accorsi che mi stava piacendo un qualcuno che non avevo mai visto, caspita l'Estate mi stava facendo dare i numeri seriamente! Ma mi sentivo bene, per la prima volta mi sentii veramente felice.Beh come ogni ragazzina, speravo di farmi notare al meglio, speravo in una risposta positiva che fortunatamente arrivò; "Dice che sei carina!" Disse Lisa. Ma dai, perfavore, non ci avrei mai creduto se fossi stata la solita Mia di un tempo, eppure mi illusi che fosse cosi.. forse volevo solo essere serena e non mi importava il modo in cui lo avrei fatto. Passarono giorni , mesi, Lisa tornò e ricominciò un nuovo anno scolastico, la terza media.Mi sentivo così grande, così diversa rispetto all'anno precedente e finalmente avevo un nuovo ragazzo per la testa, o almeno una foto di un ragazzo.. Per festeggiare il nostro incontro tutte insieme, ovvero io Lisa insieme ad Anna e Simona le nostre gemelline preferite, andammo a casa loro a mangiare e passammo un bel pomeriggio insieme. Dopo qualche ora, decisi di informare le mie altre due migliori amiche delle novità estive, e di quel famoso cugino che tanto mi interessava. Ero sul suo profilo da oltre 50 minuti e ancora non avevo il coraggio di premere il tasto "Invia richiesta" , mi si bloccava il cuore appena leggevo quella dannata frase. "Ah perfavore Mia, forse dopo Giacomo che non ti ha voluta lo scorso anno hai una nuova occasione! Sfruttala!" Disse Simona. Sua sorella Anna confermò come al solito. "D'accordo spostati, non vuoi farlo tu lo farò io." E spinse quel tasto, mi sentivo così spaventata: e se pensava qualcosa di negativo? e se non gli piacevo? o magari se lo disturbavo?Il mio essere pessimista dominò su quella poca felicità che provavo guardando la sua foto.La notte cercai di dormire, ma mi svegliavo di soprassalto continuamente.. e se non avesse detto la verità e se non accettasse la mia amicizia? Come ci rimarrò?.. la notte fui tormentata da queste inutili domande..
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Iris_Mia