Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvansLove    03/05/2007    0 recensioni
c'è un ballo di antale a Hogwarts, ma Lily ci va con il suo ex.. e James come la prenderà (ps:l'ex di Lily è Serpeverde!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fortuna era dalla parte di Lily, forse, perchè Susan tornò presto quella sera, alle sei era già nel dormitorio.

Lily alzò la testa dal suo tema di Trasfigurazione, preparandosi a posare tutto quello che le parlava di studio (che lei aveva preso solo per disperazione) e vide una Susan piuttosto estasiata, lasciarsi cadere sul letto sognante. Dato che il letto di Susan era proprio quello accanto al suo, si avvicinò un pò di più e la guardò.

Sguardo perso nel vuoto, capelli lasciati scivolare un pò dovunque, ed espressione ammaliata. Eh sì, Lily sapeva cosa era appena successo alla sua amica, ma voleva che fosse stata lei a dirglielo.

Come previsto, la sua migliore amica, restò per cinque minuti buoni in silenzio (cinque minuti in cui cambiò solo l'ora dentro quella stanza, c'era un immobilità assurda!) e poi, dopo un sospiro, si girò verso Lily.

"Lil... lo sai che mi è successo oggi?" sorrideva come una bambina, allegramente e innocentemente, sembrava che si fosse realizzato uno dei suoi sogni più grandi. "No!" finse di non sapere la rossa, per non rovinargli il gusto del racconto.

Susan sospirò un'altra volta. "Oggi, io e Sirius siamo usciti e mi ha portato dietro i primi abeti della Foresta, lì dove c'è la cascata, hai presente?" Lily annuì. C'era stata anche lei con il suo ex. Un posto decisamente romantico e stupendo, decisamente adatto. Susan riprese a raccontare, parlando lentamente, respirando piano, guardando il soffitto.

"Bè, insomma, eravamo lì e Sirius mi ha stretto... e poi ci siamo baciati... lo sai quant'è romantico Sirius?" chiese all'amica che sorrise e scosse la testa "Ha cominciato a parlare del nostro futuro, ha detto che lui mi vede nel suo futuro dal primo momento in cui mi ha vista..." sospirò. "E io gli ho detto che lo amo!L'ho detto, io, proprio io che mi sono sempre rifiutata di usare quel termine, gliel'ho detto, e sai cosa mi ha risposto??" si voltò verso Lily che aspettava.

"Mi ha risposto che anche lui mi ama, da morire, da impazzire, come non gli è mai successo, in modo assurdo...e... assurdamente.." chiuse gli occhi, prese fiato e lo disse "Abbiamo fatto l'amore!" Lily era felicissima per i suoi due migliori amici e avrebbe voluto urlare per la felicità, ma si limitò a scompigliare i capelli di Susan che sembrava ancora non credere a quello che aveva fatto.

"Susie, ma non sei contenta??Sirius è quello giusto per te, lo sai anche te!" Susan annuì "Sono talmente felice che non riesco neanche a muovermi!" Sorrise "Oddio, quando abbiamo finito mi ha sussurrato all'orecchio che io sono la sua regina e la regina della bellezza.. e poi mi ha ridetto che mi ama... non ci credo!" Lily l'abbracciò.

"Evvai! Susie, che bello!" Susan si mise seduta, ritrovando il suo naturale carattere. "Che bello, infatti! Senti, pensi che si vede?"

Lily sgranò gli occhi "Non credo!" disse poi "Perchè??" Susan era ridiventata esagitata "Come perchè??Stasera c'è il ballo!" e si alzò, andando a preparare i vestiti e i trucchi. Lily era rimasta spiazzata. Era vero, fra due ore sarebbe iniziato il ballo di Lumacorno delle vacanze. E il giorno dopo c'era quello ufficiale di Hogwarts. E lei non aveva un'accompagnatore. Restò immobile e si passò la mano fra i capelli, fissando per terra sconvolta.

"Che hai, Lily?" chiese Susan perplessa "Non mi sono ricordata che oggi c'era il ballo!" la mora prima rimase immobile, poi cominciò a ridere, dapprima sommessamente, e poi si buttò sul letto lacrimando e tenendosi la pancia. Lily si era leggermente infastidita "Cosa c'è da ridere?Ti rendi conto che non ho un'accompagnatore??" diceva isterica all'amica, facendosi un mentale catalogo di quelli che avrebbero potuto restare single al ballo di quella sera. Intanto Susan aveva smesso di ridere e cercava con lei una soluzione.

"Scusa, ma perchè non James??" Lily alzò un sopracciglio "Apparte che ci va con Hailey Bennet, ma tu credi veramente che sia così disperata di andarci con James Potter?" Susan alzò le braccia "Scusa, credevo che fosse stata una buona idea!E poi lui lascerebbe qualsiasi Hailey per andare al ballo con te!" Lily schioccò la lingua e si risedette scoraggiata sul letto.

La sua mano urtò il walkman. E la cassetta partì alla canzone 'Michelle', proprio quella che gli aveva dedicato.... il suo ex. Hernir Boe, l'unico Serpeverde che poteva essere confuso con un Grifondoro. Lily sorrise al ricordo di quei due anni, e poi si ricordò una cosa. Hernir era single, e lui non andava mai ai balli con nessuna, a meno che non fosse stata la sua ragazza.

Lily saltò in piedi e cominciò a vestirsi e truccarsi.

"E adesso che fai, ti trucchi per il ballo senza avere un cavaliere?Vuoi veramente stare al tavolo delle sfigate??" Lily sospirò e si girò verso Susan dicendo solamente "Hernir Boe!".

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove