Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: EvansLove    03/05/2007    1 recensioni
c'è un ballo di antale a Hogwarts, ma Lily ci va con il suo ex.. e James come la prenderà (ps:l'ex di Lily è Serpeverde!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete presenti quei bei momenti, quando siete completamente rilassati e non pensate a niente, e uccidereste chiunque vi disturbi anche solo passandovi accanto?Ecco, per Lily Evans, bere una cioccolata calda nella Sala Comune deserta, durante le vacanze di Natale, seduta sul tappeto, davanti al camino, era uno di quei momenti.

Si rilassava, totalmente estranea al mondo che la circondava, senza preoccuparsi dei compiti, dei suoi doveri da Prefetto, e soprattutto, senza preoccuparsi di James Potter.

In quel momento, le quattro di pomeriggio del 23 Dicembre 1977, Susan era in giro con Sirius e lei era totalmente sola nella Sala Comune. Le fiamme guizzavano allegre nel cammino e le rubavano lo sguardo. Stava seduta sul tappeto, e in mano stringeva una tazza grandissima che racchiudeva una cioccolata calda bianca, al limone e ai pinoli. Su un piattino là vicino, qualche biscottino al cioccolato, gentilmente offertigli dagli elfi domestici quando aveva richiesto la cioccolata ("Saremo fieri di servirla, signorina!" aveva squittito Debby, un'elfa in stato interessante).

Nelle orecchie il suo walkman (modificato sapientemente da Remus, in modo che avesse potuto funzionare anche a Hogwarts) che cantava "Abby Road" a tutto volume. La rossa chiuse per un attimo i suoi brillanti occhi verdi e seguì con il volto il tempo della canzone, canticchiandola a bassa voce.

Quella musica era trascinante, era la sua preferita, dopotutto. E la rilassava da morire.Si sdraiò addirittura supina sul tappeto, mozzicando un biscotto, dopo averlo intinto nella cioccolata. Che dolcezza le si scioglieva in bocca....

Tirò su le gambe e le incrociò, ondeggiandole in orizzontale. E chi poteva farla innervosire??

 

"Ehi, Evans, non sei morta, vero??" Ecco chi poteva farla innervosire. James Potter. Non c'è niente di peggio di qualcuno che parla sopra la tua canzone preferita. Si fermò. Ingoiò il biscotto e, solo dopo aver contato fino a dieci (sperando più che altro che James se ne andasse), aprì gli occhi.

"No, sono ancora viva, purtroppo, così potrai rovinarmi l'esistenza ancora per un pò, contento?" il sorriso di James si spalancò "Estasiato!" e si sdraiò vicino a lei. Poi la guardò stranamente. La rossa corrucciò la fronte "Che c'è, Potter?" lui indicò i fili che partivano dalle orecchie e arrivavano al walkman "Cosa diavolo è tutta quella roba?" Lily sospirò. Mise in pausa la cassetta e si tolse gli auricolari. "E' un Walkman, James. E' babbano, ci si sente la musica!" James pareva un bambino dall'espressione che si disegnò sulla faccia "Fico!Ne voglio uno anche io!" Lily alzò le spalle "Basta che non lo rubi, come hai fatto con la spilla di Cloe Gaith..." James spalancò gli occhi "Non l'ho rubata io!" Lily sospirò. Era stanca delle mille giustificazioni del ragazzo. "C'eri stato solo te con lei.." "Gelosa?" lei riprese senza badare a quel commento "..E solo tu sapevi dove la custodiva!" James alzò le spalle "E allora?Mi posso prendere solo una prefetta perfettina alla volta, Evans!" in quel momento Lily si riempì di collera. Ma chi si credeva di essere James Potter?? Lei non lo aveva invitato, quello era il suo momento di pace, come si era permesso di invaderlo!

"Senti, signor Malandrino dei miei stivali, nessuno ti ha invitato, quindi, adesso puoi andare!" lui non si rendeva proprio conto di giocare con il fuoco. "Senza neanche un bacino?" Lily divenne livida in viso "Ho detto fuori!Vai nel tuo dormitorio, dai tuoi degni compari, e rimanici, Potter!" James, senza scomporsi più di tanto, si alzò e salì i primi gradini della scalinata che portava al suo dormitorio e si chiuse la porta alle spalle.

 

Ma il momento di quiete era passato, ora nemmeno più la musica riusciva a calmare Lily Evans, nemmeno più la cioccolata (che era finita) e così, decise di tornare in dormitorio ad aspettare la sua amica.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove