Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: MileyVero    20/10/2012    4 recensioni
Divertente avventura di tre ragazze alle prese con il loro cantante preferito che è... in crisi d'amore.
Mi guarda pensieroso per qualche secondo, poi ad un certo punto spalanca gli occhi e sorride.
« I know you! » esclama.
Io lo guardo incredulo e accenno un sorriso.
Fan fiction scritta solo per farvi fare qualche risata, spero apprezziate :3
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

8. Quella canzone era molto carina.

 

« Uffa! » esclamo sbatacchiando il mio MP4 contro il muro di camera mia.
L’avevo messo in carica ieri sera ma non si è caricato, anzi, si è scaricato del tutto. Ma è possibile?! Adesso mi tocca ascoltare le canzoni che ha messo a tutto volume Benedetta, non che mi dispiaccia calcolando che buona parte di queste sono di Mika, ma avevo voglia di ascoltarmi I Don’t Feel Like Dancing degli Scissor Sisters.
Sospiro stendendomi sul letto e appoggio la mia testa sul cuscino. Ascolto un attimo la canzone che proviene dalla camera di Benedetta: è una canzone che non ho mai sentito, credo siano i Fun, a lei piacciono molto.
« Oggi andiamo a visitare Londra, » dice Ivana entrando in camera mia. « Benedetta ha già organizzato tutto! »
« Quando usciamo? » chiedo senza interessarmi del luogo in cui andremo e mettendomi a sedere sul letto. No aspetta, dove ci vuole portare questa qui?!
« Non lo so, credo tra poco. »
Guardo un attimo per terra e noto la mia borsa fucsia mezza aperta. Istintivamente la prendo e la metto sulle mie gambe chiudendo la cerniera, poi mi fermo un attimo a guardare gli autografi di Mika. Non posso non ripensare a ieri pomeriggio.
« Questa vacanza a Londra è sempre più bella. L’avevamo programmata solo per il concerto, poi tutto è andato di bene in meglio. » alzo la testa con lo sguardo sognante verso Ivan… Ivana? Ma dov’è finita?
« Preparati Veronica che usciamo! » la sento urlare da un’altra stanza dell’appartamento anche se la sua voce è un po’ coperta dalla musica.
A proposito, questa canzone che ha messo Benedetta dopo i Fun mi piace molto, devo chiederle il titolo e chi la canta. Credo la scaricherò.
Mi cambio la maglietta e prendo la borsa, poi esco di camera proprio nel momento in cui una delle altre due stacca la musica. Corro immediatamente in cucina a fregare uno dei biscotti di Ivana, poi, mentre lo mangio, vedo arrivare Benedetta con il cellulare in mano.
« Ehi, mi dici come si chiama l’ultima canzone che hai messo prima? Mi piaceva molto. » le chiedo dopo aver tirato giù il biscotto e rischiando di strozzarmi.
Benedetta lascia cadere per terra il suo cellulare - povero cellulare! - e spalanca gli occhi guardandomi male.
« Puoi ripetere per favore? » mi chiede senza cambiare espressione.
« Perché? » intanto arriva anche Ivana con un biscotto in bocca. Aspetta, ha una scorta di biscotti in camera?!
« Mi puoi dire come si chiama l’ultima canzone che hai messo prima, quando questa mangiatrice di biscotti mi ha urlato di prepararmi? Era una canzone molto carina. » riformulo la domanda senza capire il motivo di tutto questo stupore.
L’espressione stupita che sta caratterizzando il volto di Benedetta compare improvvisamente anche sul volto di Ivana.
« Perché mi state guardando così? Cosa ho detto di male? »
Benedetta raccoglie il suo cellulare da terra e, dopo averlo messo in tasca, inizia a contemplarmi.
« Sei sicura di voler sapere il nome della canzone? »
« Perché? Qual è il problema? » chiedo iniziando a mangiarmi la unghie. La cosa inizia a farsi inquietante.
« Potrebbe essere un trauma per te. » risponde Ivana tirando giù l’ultimo boccone del biscotto.
Passano cinque lunghissimi secondi prima che Benedetta riapra bocca per dire qualcosa.
« Make You Happy, Veronica. La canzone era Make You Happy di Mika.»
« … »
Passano di nuovo cinque lunghissimi secondi e mi ritrovo a fissare il vuoto davanti a me.
« Che cosa?! » urlo. « Non credo di essere stata così tanto scema da non essermi accorta che la canzone era Make You Happy, sapete che quella canzone non mi piace! »
Nessuno mi risponde, ma l’espressione di Ivana dice “è la triste verità”.
« Benedetta, stavi scherzando, vero? » chiedo preoccupata.
Lei chiude per un momento gli occhi e scuote la testa.
Oh bene: mi piace una canzone che ho sempre odiato! Sto iniziando ad impazzire. Questa storia di Mika che sembra innamorato di me mi sta dando alla test… ehi, Ivana ha appena messo Make You Happy al suo cellulare!
« Toglila! » le urlo con l’intenzione di saltarle addosso.
« Andiamo? » Benedetta passa tra me e Ivana e si avvia verso la porta. « Questa volta porto io le chiavi, non voglio stare di nuovo un’ora fuori senza poter entrare in casa solo perché qualcuno si è dimenticato dove le ha messe. »
« Cosa? Io avevo messo le chiavi in tasca, poi le avevo date a Ivana verso una cert’ora perché mi davano noia! È colpa sua: si era dimenticata di averle in borsa! » rispondo un po’ nervosa. Qualcuno può togliere Make You Happy?!
« Adesso dai la colpa a me? » Ivana mi guarda male e mi mostra quanto è più alta di me.
« Smettetela e usciamo! » dice Benedetta mostrando il suo metro e ottanta ad Ivana.
Supero Benedetta sbuffando ed apro la porta senza fiatare. Odio queste battaglie d’altezza!
« Intanto dimmi dove hai intenzione di portarc… » mi blocco.
Ivana e Benedetta rimangono immobili insieme a me, il tempo si ferma, tutto rimane fermo.
Sto fissando il pugno sospeso in aria di un ragazzo che stava per bussare alla nostra porta e che si è bloccato non appena siamo uscite fuori.
« M… Mika? » sento dire a Benedetta con un filo di voce.
Sposto lo sguardo sugli occhioni verdi del mio cantante preferito, che abbassa lentamente la mano deglutendo.
« Adesso dimmi: di quale delle tre sei innamorato? » gli chiedo senza smettere di guardarlo.
 
 
Continua…
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ciao gente! Spero vi sia piaciuto il capitolo. So che è corto, ma mi serviva come inizio di una nuova giornata XD

Parlando di Make You Happy. Allora. So di essere conosciuta come quella che la odia, ma un po’ di tempo fa ho ascoltato l’album sampler di TOOL e mentre stavo commentando ogni canzone una per una, mi sono ritrovata a scrivere “mmmm, molto carina” mentre stavo ascoltando Make You Happy. Quella canzone è un mistero per me, mi trasmette rabbia, felicità, nervosismo e tranquillità contemporaneamente, è possibile? :’D

Comunque… se vi va lasciate una recensione, ciao e al prossimo capitolo :D

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero