Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    03/05/2007    2 recensioni
- Mi chiamo Eiko! Piacere di conoscerti... Shinichi Kudo!-.... chi sarà questa strana ragazza che conosce la vera identità del piccolo Conan? Che ruolo avrà nella storia? il giovane detective potrà fidarsi di lei? potrete scoprirlo solo leggendo!!! tra omicidi, mistri e nuovi amori, inizia una nuova avventura per il detective Conan
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 2 Una ragazza venuta da lontano

Cap. 2 Una ragazza venuta da lontano

 

Conan rimase immobile a fissare a bocca aperta la ragazza davanti a lui.

Non aveva avuto le allucinazioni, l’aveva proprio chiamato con il suo nome, il suo nome da diciassettenne.

Eppure come poteva sapere che lui in realtà era Shinichi?

Nessun altro oltre al professor Agasa, Ai, Heiji e i suoi genitori conoscevano la sua storia.

- T-ti… ti sbagli! Io mi chiamo Conan Edogawa!- esclamò il bambino cercando di apparire naturale e tranquillo.

Ma Eiko scoppiò a ridere.

- Avanti, Shinichi! Non hai bisogno di mentire a me! So tutto!- disse poi.

Ora gli occhi del piccolo detective lasciavano trasparire la paura e la preoccupazione.

E se quella ragazza faceva parte…

- Stai tranquillo!! Non sono un membro dell’Organizzazione!- aggiunse poi lei all’improvviso, come se gli avesse letto nel pensiero, notando la sua espressione.

- Sai dell’Organizzazione?!- chiese Conan ancora più incredulo.

Ormai era inutile far finta di nulla: era evidente che quella ragazza sapeva più di quello che avrebbe dovuto.

- Quindi non ho sbagliato persona?! Sei proprio Shinichi Kudo?-

- Non hai risposto alla mia domanda!- le fece notare il bambino più tranquillo: quella ragazza non sembrava pericolosa.

- Si, so dell’esistenza dell’Organizzazione! So tutto di te, o almeno da quando sei tornato bambino! Ho sentito mio zio e la tua amica parlarne un giorno. Credevano fossi uscita, invece ero dietro alla porta e per errore ho ascoltato tutto!- ammise infine Eiko.

- Tuo zio? La mia amica? Ma…-

Conan fece mente locale delle persone che erano a conoscenza del suo segreto.

Poi capì.

- Non mi dire che tuo zio è…-

- Mio zio è il professor Agasa. Suo fratello è mio padre. Io sono Eiko Agasa!- spiegò lei con un cenno della testa.

- Non ci posso credere! È pazzesco!-

- E invece è così! Qualche mese fa, come ti ho già detto, ho origliato per sbaglio una conversazione tra mio zio e Ai, così mossa dalla curiosità ho fatto qualche ricerca! Poco fa ti ho visto in compagnia dei tuoi amici e ti ho riconosciuto subito, grazie ad una foto che mio zio ha sul suo caminetto. Così ti ho seguito! Sai, non capita tutti i giorni di incontrare un mio coetaneo rimpicciolito! E poi io sono famosa per la mia curiosità!- gli disse scompigliandogli i capelli.

- Ehi! Ne ho le sembianze, ma non sono un bambino!- si lamentò Conan.

- Ops, scusa!- disse imbarazzata Eiko, arrossendo e ritirando la mano.

La ragazza guardò l’orologio.

- Caspita! È tardissimo!! Sarà meglio che mi sbrighi! Arrivederci Shinichi! È stato un piacere conoscerti! Ci si vede!- e con queste parole si voltò per andarsene.

- Ehi, aspetta!- le urlò il bambino raggiungendola.

- Dove stai andando?-

- Vedi, devi sapere che i miei sono dovuti partire improvvisamente per l’Europa, così mi hanno spedito qui, da mio zio. Ma il fatto è che lui non sa che sto arrivando!- spiegò lei.

- Vengo con te!- disse Conan, guadagnandosi un’occhiata interrogativa da parte di Eiko.

- Devo dire due paroline al professore!-

La ragazza rise, intuendo a cosa si riferisse il bambino.

Poco dopo arrivarono davanti alla casa di Agasa.

- Cavolo! Ho perso la lettera per lo zio! Mi deve essere caduta! Torno indietro a cercarla! Tu vai pure avanti!-

- Sicura che non vuoi che ti dia una mano?!-

- No, grazie! Faccio da sola, non preoccuparti!- rispose la ragazza allontanandosi.

Così il piccolo detective raggiunse la porta della grande dimora e suonò il campanello.

Pochi secondi dopo arrivò in professor Agasa.

- Shinichi! Non ti aspettavo! Che ci fai qui?!- chiese l’uomo quando vide il bambino sulla soglia.

- Quando lei ed Ai parlate di me, vedete di accertarvi che non ci sia nessuno nei paraggi!-

- Come scusa?!- chiese Agasa senza capire.

- Ehi, Shinichi! L’ho trovata! Oh, ciao zio!- lo salutò Eiko, arrivando correndo e poggiando le mani sulle ginocchia per riprendere fiato.

- Eiko! Cosa ci fai qui?!-

Solo in un secondo momento l’uomo si rese conto di come la nipote aveva chiamato il suo piccolo amico.

- Che ne dice di farci entrare? Così le spiegheremo tutto con calma!- lo precedette Conan.

Così, una volta accomodati, la ragazza raccontò tutto, dalla conversazione udita all’incontro con Shinichi.

- Caspita, Shinichi! Mi dispiace! Io non ci avevo nemmeno pensato al fatto che mia nipote potesse sentirci! E dire che so perfettamente che è una curiosona di prima categoria!- si scusò il professore, mentre la ragazza gli rivolgeva una linguaccia.

- Non si preoccupi! Ormai quel che è fatto è fatto!- disse Conan sospirando.

- Ehi, sarò anche una curiosona, ma non sono una pettegola! Il tuo segreto è in buone mai! A meno che…- protestò Eiko.

- A meno che?!- chiese il detective preoccupato.

- A meno che tu non mi faccia arrabbiare!-

Il bambino si rilassò, rilasciando quel respiro che per pochi secondi aveva trattenuto.

- A parte gli scherzi, il tuo segreto è al sicuro!- gli ripeté poi lei, rivolgendogli un sorriso bellissimo, che lasciò il piccolo spiazzato per alcuni secondi.

- A proposito, Eiko! Non mi hai detto perché sei qui!- esclamò all’improvviso l’uomo rivolto alla nipote.

- Giusto, hai ragione!-

La giovane estrasse la lettera del padre dalla borse e la porse all’uomo.

- Mamma e papà sono dovuti partire, perciò mi hanno spedito da te come al solito!-

Il professore lesse il foglio poi alzò lo sguardo verso la nipote.

- È qualcosa di serio?!-

- Mmmh… non credo! Non mi hanno detto molto, ma saranno le solite cose! Sai cosa comporta il loro lavoro!-

- Che lavoro fanno?!- chiese curioso Conan.

- Sono agenti dell’FBI!- disse la ragazza.

- Sul serio?!- esclamò stupito il bambino.

- Proprio così! Parecchi anni fa mio fratello partì per l’America con l’intenzione di entrare a far parte dell’FBI: era sempre stato il suo sogno fin da piccolo! Lì ha conosciuto Valery e si sono sposati. Entrambi stavano studiando per diventare agenti, e pochi anni dopo la loro assunzione nacque Eiko. Capita spesso che debbano partire per lavoro, così quando serve, lei viene a stare da me!- spiegò Agasa.

- Quindi sei americana?!- chiese poi Conan.

- Metà americana e metà giapponese!-

- Wow!- esclamò il bambino.

- Già! Sono fiera di entrambe le mie origini! Inoltre i miei genitori mi hanno trasmesso la loro passione per il mistero!!! Dovresti saperne qualcosa, vero piccolo detective?!- sorrise lei.

- Sai proprio tutto, eh!- esclamò il bambino guardando il professore.

- Bè, ecco… qualche anno fa le avevo raccontato di un ragazzino appassionato di misteri come lei, così…- si giustificò l’uomo grattandosi la nuca.

- Zio, ti dispiace se io vado a sistemarmi?!- chiese Eiko, interrompendo la discussione.

- No, vai pure! La stanza è la solita!-

- Grazie! Ciao Shinichi! È stato un piacere conoscerti! Spero di rivederti

presto!- salutò Eiko.

- Lo stesso vale per me! Buonanotte!- rispose il piccolo mentre la ragazza si allontanava lungo il corridoio, lanciando un ultimo saluto con la mano.

- Sarà meglio che vada anche io o Ran comincerà a preoccuparsi! ( e chi se ne frega!!! NdCicci12)(@_@ NdConan e tutti)(^/////^ NdCicci12). Arrivederci professor Agasa!-

- Arrivederci Shinichi!-

Conan uscì e si diresse verso casa, ripensando a quella strana ragazza venuta dall’America.

 

 

Ed eccovi il 2° chap!!! Anche se in effetti non avete recensito in tanti!! Solo una!!!! Grazie Viky! Almeno tu che mi sostieni!!! ç_ç

Cmq il bello della storia deve ancora venire! Questi primi chap saranno di presentazione e conoscenza di Eiko!!!

Spero che leggerete la mia storia.

Al prossimo chap e vi prego… RECENSITEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Bacioni

Cicci12

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12