Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvansLove    08/05/2007    3 recensioni
c'è un ballo di antale a Hogwarts, ma Lily ci va con il suo ex.. e James come la prenderà (ps:l'ex di Lily è Serpeverde!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily salì in dormitorio sconvolta. Non sapeva nemmeno lei che ore fossero, forse piena notte, forse era talmente tardi che era quasi presto. Era completamente fradicia e tremava. Era rimasta sotto l'acqua fino a che anche l'ultima goccia di quella tempesta si fu persa nel mare. Il vestito pesava almeno il triplo e i capelli, da quella splendida acconciatura che si era fatta, erano caduti scuri e bagnati sulle spalle. Tremava talmente che, già a metà cortiletto, dovette abbandonare le scarpe con i tacchi e perfino appoggiarsi alla parete. Non la smetteva di piangere, ogni volta che si asciugava l'ultima lacrima, le rivenivano in mente le parole di James e una nuova ondata di gocce salate le invadeva gli occhi.

Finalmente, riuscì ad entrare nel dormitorio e sraiarsi fradicia e vestita sulle coperte. La stanza era immersa nell'oscurità, e pareva che tutte dormissero, ma, appena si fu sdraiata, una voce dal suo lato destro la spaventò quasi.

"Ehi Lily!Ma cosa hai fatto?Dove sei sparita?La sala del Ballo ha chiuso i battenti minimo tre ore fa!" quindi erano le cinque. Interessante, pensò Lily. Chi aveva parlato era stata Susan, in apprensione per lei.

"Non ho voglia di parlarne, Susie!" disse semplicemente. Susan le accarezzò la fronte, ritraendo subito la mano appena si accorse che scottav e che era bagnata "Ma che hai fatto? Sei fradicia, neanche avessi preso tutta quella tempesta!" Lily non voleva ascoltarla e voleva solo dormire "Lil, mi sa che hai la febbre! Vai da Madama Chips.." probabilmente era vero, perchè lei tremava dal freddo, le girava la testa, ma in quel momento non voleva sentire nessuno e Susan la stava scocciando, al punto che le urlò contro

"Susan, porca miseria, non ho fatto niente, e anche se fosse non mi va di parlarne! Non con te almeno e mi fa male la testa da scoppiare perchè probabilmente ho la febbre, perchè sono stata ore sotto quell'acquazzone e anche dopo, ma in infiermeria ci andrò quando mi andrà!"

Lily, anche se non vedeva il viso della sua amica, sapeva che quella si era arrabbiata. Infatti la sentì che si girò dall'altra parte (cosa che non aveva mai fatto in sette anni) e le diceva "Ok Lily! Fai quello che ti pare!" e a quel punto la rossa, per la terza volta in quella sera, rimpianse i suoi gesti, comprendendo che aveva ferito tre persone.

D'accordo, James Potter non era stato decisamente un galantuomo nei suoi confronti, ma non si meritava quelle risposte glaciali. E Boe? Nemmeno lui che per averla accanto si era fatto spaccare un sopracciglio si era meritato di venire cacciato in quel modo assurdo. Susan, poi! La sua migliore amica, quella che non l'aveva mai giudicata neanche un secondo, quella che le era stata sempre vicina e se c'era una che poteva aiutarla era lei, non si meritava quella rispostaccia.

La rossa si asciugò gli occhi e si alzò. Decise di andare in infermieria a curarsi quel febbrone da cavallo che stava salendo ogni secondo di più. Per un momento pensò di lasciarsi morire, se lo meritava. Ma poi pensò che probabilmente avrebbe causato troppi guai e lasciò perdere. Scese nell'ambiente del castello che sapeva d'alcool e tremando si sedette su un lettino, sfregandosi le braccia, quel freddo era insopportabile!

"M-Madama Chips?" chiamò sussurrando. Dall'estremo del lettino si svegliò la voce di James Potter.

"Ma guarda, anche le vipere acide e fredde soccombono alla febbre?" la sua voce era piena d'odio.

Ma guarda, e adesso??

Ehehehhe… soffrite, soffrite.. noin so nemmeno io qll ke succederà

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove