Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: Little Black Dragon    24/10/2012    0 recensioni
Raccolta di piccole storie, ognuna da un capitolo.
Sono solo piccole storie, che vogliono arrivare a un grande punto: quanto bello possa essere far sorridere la persona che si ama. E quanto bello possa essere creare, nonostante tutto, un finale felice.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Gabrielle, Xena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Wolfy, naturalmente.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________




Aprii gli occhi. Lentamente.
Non avevo missioni da compiere, gente da salvare, muscoli da tendere. Non avevo fretta né voglia di scattare ancora, rischiare, perdere o vincere.
La luce del sole brillava fioca attraverso l’alba, il mio momento preferito della giornata. Un lieve sorriso m’increspò le labbra al vedere il cielo tingersi di un rosa delicato e un respiro soffice accarezzarmi la nuca; un braccio stretto intorno alla vita, quasi ad impedirmi di correre via. Dove, poi, non si sa. Accarezzai piano le dita posate sul mio ventre e un dolce profumo mi avvolse… il suo profumo… Voltai appena la testa, solo per vedere il suo viso sereno dormire ancora.
Era bellissima, con i suoi capelli corvini a ricaderle sulle guancie, sulle spalle, sul petto e sulla schiena, gli zigomi alti e un semplice sorrisetto notturno a sfiorarle le labbra. Le accarezzai con il pollice, teneramente, per non svegliarla. Non mi destavo praticamente mai prima di lei, e mi volevo godere ogni attimo di quella visione perfetta; ma niente da fare, lei aprì gli occhi ugualmente.

-Buongiorno poetessa… - Mi sussurrò con voce attenuata e facendo correre il suo indice lungo la mia guancia.
-Buongiorno… - Risposi, accoccolando la mia testa nell’incavo fra la spalla ed il collo e perdendomi fra i suoi capelli. Lei mi strinse.
Sospirai, e in quel momento mi dispiacque aver smesso di contare tutte le volte che era successo, solo per percepire il calore di quel numero crescere di giorno in giorno.
-Oggi cosa si fa?- Chiesi innocentemente. Lei sghignazzò.
-Si ozia.
-La principessa che si prende un giorno di vacanza senza essere supplicata… mhhh, questa me l’ero persa. – Asserii guardandola giocosamente negli occhi. Lei mi accarezzò i capelli, con l’ombra della tenerezza di un tempo nello sguardo, ed io mi morsi un labbro per la voglia che avevo di baciarla.

Mi sorrise sorniona, come se sapesse ciò che stavo pensando.

-Beh, due settimane di missione sfiniscono persino me. - Confessò a mezza voce. Intensificò il contatto della mano fra i miei capelli. Un brivido mi corse lungo la schiena.
-Ma davvero… - Sussurrai, chiudendo gli occhi.
Lei annuì, compiaciuta dell’effetto che stava ottenendo.
-Davvero davvero… -Mormorò, e mi baciò prima che lo facessi io.
Mi diedi mentalmente dell’idiota, perché avevo perso il conto anche dei baci.

 
 







  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: Little Black Dragon