Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte
Segui la storia  |       
Autore: LauraJoe    11/05/2007    5 recensioni
*"Perchè sei così bella,ELizabeth? E perchè sei così maledettamente irragiungibile?" "Puoi benissimo prendermi,Joel. Devi solo imparare a vedere cosa c'è oltre l'arcobaleno"*
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. AWAY FROM ME

 

Quando arrivo in salotto trovo Sarah che sta trafficando con la sua borsetta mentre parla al telefono.

“Ti devo parlare, Sean, e anche subito”

Mi guardo allo specchio per sistemarmi il trucco.

“Ci vediamo tra mezz’ora al solito bar. Ciao! Ehi, Lizzie, hai visto il mio rossetto?”

“No”

“Accidenti, dove l’avrò messo?”

Continua a cercare rovistando dappertutto. Sarah è sempre di fretta e non trova mai niente. La osservo divertita, mentre tira fuori il suo rossetto da sotto il divano.

“Ma come ci sarà finito là sotto?”commenta mentre se lo passa sulle labbra. Si volta a guardarmi e nei suoi occhi c’è una luce che non avevo mai visto prima.

“Oggi lo lascio, Lizzie” si riferisce a Sean. “Puoi starne certa” e dice la verità.

Poi si volta ed esce. Sto per uscire anch’io, quando il cellulare inizia a squillare. Guardo il nome sul display: Richard. Non ho voglia di parlargli. Rifiuto la chiamata ed esco, con le chiavi in mano.

 

“Bè, fratellino, cos’è questa faccia?” mi chiede Benji osservandomi.

“Eh? No, niente…”

“Su col morale, Joel! Oggi si torna a casa! Non sei contento?” mi chiede Billy.

“Entusiasta”

Non devo averli convinti molto, però. In effetti il mio tono era un tantino ironico.

Sono ancora in ospedale, e sono seduto su una sedia. Ma lo sarò ancora per poco. Il tempo che arrivi Elizabeth e me andrò definitivamente. E in questo momento non ne ho voglia per niente. Benji, Billy e Paul sono davanti a me e mi scrutano come fossi uno strano reperto archeologico.

“Sul serio, Joel” mi fa Paul “Non sei contento di tornare a casa? Da Grace?”

Scrollo le spalle, indifferente. No, Paul, non voglio tornare a casa.

“Secondo me è triste perché non vedrà più quello schianto di dottoressa” sussurra Billy all’orecchio di Benji. Io faccio appena in tempo a fulminarlo con un’occhiata, che lo schianto di dottoressa entra nella stanza ammutolendoci tutti.

“Salve, ragazzi. Buongiorno, Joel, come va oggi?”

“Ah…bene, grazie”

Lei annuisce,poi si rivolge ai ragazzi,

“Ragazzi,dovreste uscire un momento”

I tre annuiscono. Li guardo andare via, Billy che sussurra qualcosa con Paul che ridacchia divertito e Benji che gli molla una gomitata. Sono quasi sicuro che stessero parlando di me. O al massimo dello schianto di dottoressa, che in questo momento mi sta guardando con un sorriso che scioglierebbe pure un iceberg.

“Bene, Joel, oggi è il gran giorno!”

Mi sorride. E io tento di fare altrettanto. Però non mi riesce molto bene.

 

Lo guardo negli occhi, mentre finisco di sistemargli la benda appena cambiata.

Oggi andrà via.

Un’ombra di tristezza mi copre gli occhi,mentre lo penso. È già passata una settimana da quando è arrivato.

“Ecco fatto!” gli dico “è a posto. Puoi andare a casa. Cioè, scusi, volevo dire, può andare a casa.”Involontariamente ho usato il tu al posto del lei. Cosa che non avrei dovuto fare,accidenti! Lui però mi sorride,scuotendo la testa.

“Non si preoccupi. Mi dia pure del tu. Anche perché non sono abituato a sentirmi dare del lei”

“Oh…d’accordo. Bè, allora…fallo anche tu. Altrimenti non è giusto. D’accordo, Joel?”

Mi sorride di nuovo.

“D’accordo, Elizabeth”

 

Si guarda intorno, quasi imbarazzata. Poi i suoi occhi si fermano sulla mia valigia, ferma ai piedi del letto.

“Sei già pronto,vedo”

Deglutisco a fatica. “Già”

“Bè,allora, non ti trattengo altre. Sei libero di tornare a casa”

Io annuisco.

“Certo…si torna alla vita di sempre”

 

Sembra quasi annoiato mentre lo dice. Non so il perché, magari è solo stanco di fare la solita vita. Cosa di cui a me non dovrebbe importare nulla.

“Grazie per tutto quello che hai fatto per me, Elizabeth”dice, è sincero. “Sono stato bene,qui. Nonostante non fossi…in villeggiatura”

“Lo so…bè,riguardati. Attento a come guidi, e non metterti a guidare dopo che hai bevuto”lo ammonisco, e lui annuisce.

“Per qualsiasi cosa, telefona qui in reparto, e chiedi di parlare direttamente con me”continuo.

“Allora vado.”fa lui. Prende la valigia e si avvia alla porta.

“Grazie davvero” dice aprendo la porta. Mi sorride a fatica.

“Ciao, Elizabeth”

Poi esce. E io rimango come una stupida a guardare la porta chiusa.

È andato.

Ciao, Joel.

 

Quando arrivo a casa, Grace mi apre la porta e mi butta subito le braccia al collo.

“Amore! Finalmente sei tornato!”

Mi bacia, ma io interrompo il contatto quasi subito.

“Che c’è?”mi chiede preoccupata.

Non ho voglia di baciarti, Grace, ecco che c’è.

“Niente…è che sono un po’ stanco”

“Ma certo,amore. Scusami. Vieni, ti preparo il letto così ti fai una bella dormita,ok?”

Sale le scale diretta in camera nostra, e io la seguo poco dopo.

E per quanto cerchi di evitarlo la mia mente torna di continuo a Elizabeth.

Al suo sorriso.

Al suo profumo.

E alla sua faccia quando sono uscito dalla stanza.

Ciao, Elizabeth.

 

 

Buongiorno!!!! Eccomi con il quinto capitolo…spero vi sia piaciuto!!mi raccomando recensite numerosi! Dal prossimo capitolo ci sarà una svolta interessante, a voi decidere se leggerla o meno….

·         Lady Numb: carissima….concordo con te, chi non vorrebbe conoscere Joel meglio??? Per quanto riguarda la cara Grace,rassegnati…tanto non te la farò odiare per niente! Grazie come al solito per i complimenti, bacioni!

·         Bell_Lua: ciao! Joel non si dichiarerà,tranquilla…(non ancoraXD) è un po’ presto…grazie per i complimenti,spero vorrai pubblicare questa tua storia su Joel,vorrei proprio leggerla!Un bacio!

·         s t e l l i n a: ciao piccola!!concordo,con Joel lascerei molto volentieri il mio fidanzato(che al momento è inesistente)Fattene una ragione:Grace dovrà sparire,ma non ho intenzione di farvela odiare!!!(sono cattiva,lo so…) Grazie infinite per i complimenti,non preoccuparti se sei ripetitiva, i complimenti fanno sempre piacere!Bacioni!

·         Leila86: Ciao anche a te! Sono contenta che ti sia piaciuta…hai indovinato, Elizabeth è molto impulsiva(le ho dato più o meno il mio carattere), comunque non preoccuparti, Richard sarebbe stato mollato comunque…grazie per i complimenti,un bacio!

·         Frytty:complimenti meritati…davvero,non merito tanto….comunque grazie! Fammi sapere,un bacio!

·         rebel girl: ehi,welcome!!non preoccuparti e grazie per i complimenti! Stai tranquilla,però,le sfighe per il momento si terranno ben lontane da Joel…almeno nella fantasia. Io quella nicole richie proprio non la posso sentire nominare…devo trovare un modo per farla fuori….bacioni anche a te, a presto!

·         bloody_tears: ciao!!calma,calma, Elizabeth un modo l’ha già trovato e lo leggerai nel prossimo capitolo!concordo mai dire impossibile!!!non preoccuparti,non li farò stare troppo male(solo un po’ quanto basta)quindi puoi posare i fazzoletti…grazie come sempre,un bacio!!

Al prossimo capitolo!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte / Vai alla pagina dell'autore: LauraJoe