Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyGranger    27/10/2012    13 recensioni
Quinto anno ad Hogwarts e una coppia insolita comincia a formarsi fra i dormitori, le aule e i sospiri. Fred e Hermione. Tra gelosie, insicurezze e tenerezza vedremo il loro rapporto consolidarsi sempre più. "E allora lo fece, Hermione, fece quella cosa che diede inizio a tutta la nostra storia. Sorrise. Ma non fece uno di quei sorrisi di circostanza, d’imbarazzo, d’isteria, di divertimento. No era un sorriso sincero, estremamente sincero e anche...felice."
Qui la mia pagina Fb : https://www.facebook.com/LilyGrangerEfp
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo fra le braccia di Fred sembrava non passare mai, ed Hermione  si rese conto da quanto fosse in quella posizione, in quell’abbraccio, solamente quando si accorse che la sciarpa del rosso era zuppa non per la neve e l’umidità...
Arrossendo si scostò dal ragazzo che nel frattempo si era immerso in quella morbida chioma e abituato a quel dolce calore che invadeva le sue guance.
-Io..scusami...- disse Hermione abbassando lo sguardo e cercando di darsi un contegno. Cosa le aveva preso ? Saltare così nelle braccia di Fred...
In tutta risposta Fred prese delicatamente il volto di Hermione e con tenere carezze le asciugò le lacrime che il fratello aveva causato.
Si muovevano lentamente,le dita umide dalle lacrime di Hermione, come volessero disegnare e incidere nella memoria ogni tratto del viso della ragazza.
-Mi dici che succede ?- disse con un sorriso estremamente dolce, con la voce che si avvicinava a un sussurro.
Ed Hermione fece cadere il muro che aveva costruito, destinato a proteggere le proprie emozioni,..perchè davanti ad un sorriso così non si poteva far altro che rimanere disarmati.
 
Intanto Ron si aggirava fuori dal ristorante in cui poteva vedere un Harry beatamente al calduccio con Cho. Che cosa poteva fare ? Aveva bisogno di sfogarsi e Harry era il suo migliore amico..ma proprio perchè era il suo migliore amico non poteva interromperlo con i suoi problemi!
Mentre rifletteva continuava a muoversi avanti e dietro, tracciando sempre lo stesso percorso e sospirando di tanto in tanto per vedere il proprio respiro condensarsi e svanire nell’aria. Proprio mentre era nel pieno di questa riflessione, se interrompere Harry o meno, fu proprio questo a correre in soccorso ai penosi pensieri dell’amico.
SI..abbandonando un’arrabbiatissima Cho Chang ....
-Hey Ron che ti prende?- chiese con giusta apprensione Harry.
- Io..ecco...ho litigato con...Hermione...- balbettò Ron
Harry si costrinse a fingersi sorpreso.Insomma dai...tutti sapevano che avrebbero litigato, non era per questo un amico meno fedele !
“Giusto ?? “ ..si Harry, giusto..
-Cos’è successo ? – chiese allora.
- Beh a dir la verità...non lo so...Cioè si è arrabbiata di colpo perchè le ho detto perchè mi piace...- Disse Ron mentre cercava di ricordarsi ogni dettaglio utile della lite precedente.
- Ron...se posso saperlo..che motivo le hai detto??- chiese Harry improvvisamente preoccupato e timoroso nel sentire la risposta che sapeva sarebbe uscita dalle labbra del rosso...
- Beh..che è diventata bellissima...- rispose Ron rendendosi conto del grave sbaglio che aveva commesso...
Harry sbarrò gli occhi...
-Nient’altro...?-
...e Ron abbassò lo sguardo.
-No...-
-Oh per Morgana, Ron !- sbottò il Prescelto. –Ci credo che se l’è presa !- Provò a darsi una calmata in tutti i modi possibili. Contando fino a dieci, pensando al Quiddich,immaginando di star con Ginn...emmh con Cho...ecco si, pensare a ...Cho... lo aiutava. Una volta calmato continuò – Ron.. prima come ti sembrava Hermione ? – chiese con un sorriso isterico, quasi inquietante ...
- Beh.. effettivamente era carina- bisbigliò Ron sempre tenendo gli occhi bassi.
-E non ti piace nient’altro di lei ?- lo sollecitò Harry.
- Beh il suo carattere mi piace, è forte e dolce allo stesso tempo..-
-Quindi non pensi di aver detto una grossa cavolata ad Hermione.. ?-
Ron annuì.
Harry allora sorrise dolcemente, intenerito dall’imbarazzo dell’amico.
-Adesso aspetta che le passi e dopo queste cose che hai detto a me le dici a lei, ok ? –
Ron alzò lo sguardo e lo puntò nei verdi occhi dell’amico.
-Grazie amico- sorrise il rosso.
- Non ti ci abituare- rispose ironico Harry.
 
-Non ti ci abituare- rispose sorridendo Fred una volta che Hermione ebbe iniziato il suo discorso con un “ Inanzitutto grazie per prima “
Spiazzata da quella risposta rimase zitta un secondo.
-Stavo scherzando- disse ridendo Fred allo sguardo allibito della ragazza. Sollevata da questa spiegazione iniziò a raccontare tutto, dall’inizio alla fine. Fortunatamente per Fred non si accorse dei mutamenti espressivi nel volto del ragazzo. Non si accorse dell’ombra calata negli occhi di Fred mentre raccontava di come Ron avesse provato a baciarla e tanto meno si accorse del sorriso suscitato all’apprendere del suo rifiuto. Finito il racconto calarono tutti e due in un silenzio meditativo. Erano seduti vicini, sulla staccionata e entrambi fissavano ii vuoto, fino a quando Fred cominciò a esprimere i pensieri che gli turbinavano nella mente.
- Hermione, tu sai quanto odio dirlo, ma questa volta ha ragione Ronnie-
Hermione rimase di stucco e prima che potesse iniziare a urlargli dietro, Fred si affrettò a continuare.
-Insomma tu hai cambiato il tuo aspetto per lui vero ? Non puoi arrabbiarti se questo ha funzionato, perchè effettivamente era ciò che volevi-
Hermione fu pervasa da così tanto imbarazzo che fu portata a girare la testa.
Fred capì e nell’istante in cui lo fece, la neve ricominciò la sua ascesa .
-Non l’hai fatto solo per Ron,vero ? – Un fiocco di neve atterrò sulla sua guancia.- .. L’hai fatto per te!-
Il sorriso di Fred si aprì illuminando il suo volto. Allora non era così pazza di Ron da cambiare per lui! Aveva qualche speranza, poteva conquistarla !  Poteva....No, non poteva un cavolo..restava il fatto che a RON piace Hermione..e si da il caso che Ron sia suo fratello...
Il volto del rosso si rabbuiò nuovamente. Doveva andarsene da lì. Non poteva restare accanto a lei..non poteva pensare a lei in QUEL modo.
-I-io devo andare- balbettò Fred mentre si alzava. Si, se la doveva dimenticare e ci sarebbe riuscito!
Girandosi ,però, vide il roseo volto di Hermione che ospitava un’espressione più delusa che mai.
-Oh..ok- disse con voce strozzata lei. Fred non seppe mai con quale coraggio mosse il primo passo per andarsene per poi voltarsi nuovamente e dire: - Per la cronaca, io preferisco di gran lunga la vecchia Hermione, sbrigati a farla tornare-
Si affrettò ad allontanarsi dal raggio visivo della ragazza e mentre camminava seppe che una cosa era certa:
No, non l’avrebbe mai dimenticata..
 
NOTA AUTRICE---
So che questo capitolo fa un po’ schifo, però volevo specificare che è dedicato ad una ragazza, Luna, grazie alla quale questa storia è andata avanti oggi, è lei che mi ha motivata. Grazie ancora Luna.
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyGranger