Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: white_poison    27/10/2012    1 recensioni
Jen è un'adolescente che si trova davanti ad un problema ormai comune nella società di oggi: il divorzio e racconta il rapporto aspro che ha da sempre con il padre. E' combattuta insieme ai suoi genitori nel fare questa scelta, e non sa come vivere la vita; Piena di pregiudizi e rifiuto verso le altre persone, si chiude continuamente in se stessa, solo qualcuno con grande forza di determinazione può aiutarla. L'amore forse, l'anima gemella, l'amore vero.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Mamma andiamo!''
''Andiamo, dove?''
''Andiamo via, lontano da papà, lasciamolo solo come si merita!''
''...''
''Mamma devi deciderti a divorziare! Non vedi? Soffriamo tutte insieme e lo facciamo da troppo tempo!''
''Lo sai cosa ne pensa lui...''
''Non mi importa , io ho già esposto denuncia.''

Eh già, ho esposto denuncia...merita il peggio. E' da sempre che siamo costrette a subirci le sue mani insolenti sulla nostra pelle, piena ormai di tagli e lividi. E adesso siamo stanche.
E' vero, chi ama è coraggioso. Si ama e si affronta la vita , sfidandola  e cercando di batterla. 

''Io ti ho sempre amato, lo sai.''
''Mamma, mi sei mancata in questi tempi...Non ci sei mai stata!''
''Scusami!''

Le lacrime non fanno che scendere dagli occhi così vissuti, così stanchi. Occhi che hanno visto, troppo. Lacrime di disperazione, di rancore, di rabbia: chissà che lacrime sono. 

''Andare via non è scappare?''
''No mamma, andare via è risolvere la questione. Continuare a stare quì sarebbe arrendersi al male che un estraneo ci provoca.''

Esatto , per me è un estraneo. Lo era quando ancora non conosceva mia madre, e una volta sposati è restato un estraneo con la potenza però di poterci sopprimere. Adesso, basta.
Ci è voluto tanto , per capirlo, per reagire. Nel mondo sono tutti così tremendi! C'è chi ama ed è stato creato per risolvere i problemi alle persone, per donargli la forza di vivere.
Rox, mi sta vicino e mi avvolge con il suo amore. Più che un fidanzato, è un migliore amico, un angelo custode. Il padre che non ho mai avuto.
Senza il suo amore adesso sarei persa, buttata nella discarica del mondo.

La nuova casa odora di novità. Mi sento come in un'altra vita, con una nuova speranza. Fabiola, un pò confusa, cerca posto per i suoi giocattoli mentre mia madre posa le valigie sul tavolo di una cucina-soggiorno abbastanza confortevole. Mi sento bene io, che mi butto con forza sul materasso di un letto già mio. Le pareti sono bianche, sfoglie, ma so già che si coloreranno presto di serenità. 
Tutto, tutto è maledettamente bello, adesso.
Non è stato facile imparare a vivere a qualcuno che non ha mai saputo essere felice. Difficile, come è difficile imparare a Fabiola a leggere...del tutto stancante.
Un giorno credi che abbia imparato, il giorno dopo scopri che alcune lettere le sfuggono e che devi ricominciare da capo.
Ma Rox? Rox è nato per Jen.
E' Nato per me, per essermi vicino. A volte credo non sia possibile una vita così normale solamente con una persona vicino, estranea anch'essa,  diventata il centro del tuo mondo, la fonte di felicità più fedele, poi però mi soffermo a pensare che tutto è magico con lui, è divento così sorridente. 
So già che se ho bisogno d'amore , mi basta bere dalla sorgente che si imprigiona nelle sue labbra. Una sorgente che non è solo piacere, ma è amore. Amore che ha quando mi guarda, che ha quando mi tocca. Amore destinato solo a me.

''Rox, ti prego, non lasciarmi mai!''
''Non posso farlo, Jen, io ti amo!''
''Anche io ti amo.''

Nessuno può pretendere di essere felice, né sempre lo è. La forza sta nell'aprirsi, nel fidarsi di chi ti ama senza pretendere che tu ricambi.
Mi ha guarita, mi ha portato via da un mondo così, triste e buio, mi ha riempito di luce.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: white_poison