Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilinuccia_92    12/05/2007    4 recensioni
Come reagirà la nostra Lily quando verrà a sapere che "Potter" è entrato in possesso del suo diario? Chi vuole scoprirlo non deve fare altro che leggere! attenzione: questa è la correzione del primo capitolo... anzi diciamo che ho ricominciato tutto da capo perchè nell'altro non avevo usato l' HTML e come mi hanno detto sembrava un monoblocco ;) Quindi spero che ora sia scorrevole e quindi vi lascio alla lettura! Per favore è la mia prima fanfiction.. recensite!!! un bacio da lilinuccia_92
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 3 James era intento a leggere le pagine del diario della ragazza che gli piaceva tanto.
 Stava leggendo la parte del diario in cui Lly scriveva come voleva le qualità di un ragazzo. Si insomma... il ragazzo perfetto... il ragazzo dei suoi sogni.

Qualità che vorrei in un ragazzo. Cominciò a leggere il moretto.
Io vorrei un ragazzo che abbia le seguenti qualità:

- che sappia dimostrarmi quanto ci tiene a me.
  "Beh, questo non è difficile" pensò James "posso trovare mille modi per dimostrarglielo.

- che rispetti le mie decisioni e non critichi sempre quello che faccio.  "Anche qui è semplice. Lei è talmente perfetta che non troverei niente da criticare.

-  che non si vergogni di tenermi per mano anche in presenza dei suoi amici.  "mmm... comincia a farsi un tantinino più complicato... soprattutto avrò dei problemi con Sirius, ma se lui è veramente un amico, mio amico, capirà. Quindi neanche qui ci sono  poi così tanti problemi.

-naturalmente che non sia inguardabile. In quanto all' aspetto fisico mi piacerebbe un ragazzo dai capelli scuri e gli occhi chiari... e magari non troppo alto ma neanche tanto basso. Statura media diciamo. "ok. qui avrò dei problemi con gli occhi chiari, perchè penso proprio che per chiari intenda azzurri e i miei sono inconfondibilmente color nocciola. Comunque spero che io le vada bene lo stesso...

- poi deve essere simpatico, ironico, dolce, educato e anche gentile.

-Ecco. In linea di massima queste sono le qualità che più mi piacerebbero in un ragazzo.


E qui sotto invece  le qualità che assolutamente non vorrei mai vedere.

-non deve trattare male le persone, tanto meno me. "
Io non tratterei mai male la mia Lily. Anzi. Vorrei uccidere tutti qelli che osano anche solo dirle cose del tipo di quando mocciosus la offese al nostro quinto anno. (n.d.a. tutti avete presente la scena descritta nel quinto libro di HP no?). E quindi qui non ci sono problemi.

-non  deve essere troppo oppressivo. Insomma. Deve lasaciarmi i miei spazi.  "Sarà difficile stare lontano da lei anche solo per un minuto ma se è quello che vuole allora cercherò di accontentarla.

-non deve essere presuntuoso, arrogante e non si deve pavoneggiare sempre per tutto cio che fa e che gli viene bene. "mmm... secondo me queste cose le ha scritte pensando a me. Ma siccome ci tengo tantissimo cercherò di cambirare per lei."

-ma la più importante di tutte  è questa: non deve essere James Potter. "E qui le cose si complicano davvero".

***

"Hey ramoso dove vai" Sirius cercò di attirare l'attenzione dell amico.

"Ah eccovi. bene, cercavo proprio voi!"

"E che ci volevi dire amico?" chiese sempre Sirius avvolgendo il braccio sulle spalle di James con fare amichevole "spara tutto!"

"Beh veramente volevo chiedervi se avevate visto la Evans"

Proprio in quel momento passa Lily.

"Evans aspettami" dice James correndogli dietro e lasciando soli gli amici.



"Dove te ne vai di bello?" chiese lui tutto sorridente.

"Sicuramente in un posto molto lontano da te".

James cercò di ignorarla. Voleva provare a essere il ragazzo perfetto cercando di ricordarsi tutte le qualità. Anche se lei in realtà non le faceva le cose più semplici.

"Senti hai bisogno che ti dia una mano? Quei libri sembrano pesanti..."

"Sono capace di portarli da sola, grazie!" rispose lei con un tono molto acido. Forse anche più acido di quanto avrebbe voluto.

Infondo ora non sta facendo niente di male... pensò Lily sta solo chiedendo se voglio il suo aiuto. è stato carino... Ehy Lily ma cosa ti metti a pesare?!? sei diventata matta? Lui è James Potter e se ti fai vedere gentile lui poi non la finirà più di tormentarti! Hai risposto come era giusto rispondere! è per il tuo bene.

"Scusa. Non volevo dire niente di offensivo. Volevo solo chiederti se hai bisogno di una mano, tutto qua."

Non ci posso credere! James che chiede scusa!!! cosa succederà adesso?  Sirius diventerà intelligente???

Lily continua comunque per la sua strada  decidendo di non rispondere in alcun modo. Sempre decisa a non trattarlo troppo gentilmente.

"Dove stai andando? Vai a fare colazione? Ti accompagno!" disse lui cercando di essere educato... proprio come lei voleva.

"Senti Potter. Stammi bene a sentire. Io non ho bisogno di niente da te! Non voglio che mi porti i libri perchè non mi pesano e non voglio che  mi accompagni a colazione perchè si da il caso che io conosca la strada! E non voglio che mi parli mai più! Hai capito bene!?!?!?!" Tutto questo Lily lo urlò. Fortunatamente non c'era nessuno in quel corridoio.

A quel punto però James ci rimase davvero male.

"No tu senti a me  Evans! Io sto cercando di fare il carino con te ma vedo che è impossibile! Non mi pare di averti detto o fatto qualcosa di male! Quindi cerca di non essere sempre così acida perchè lo so che spesso me lo merito! Ma ora non mi pare che io stia facendo qualcosa di sbagliato!!! Quindi fa come ti pare! Vai a  colazione io me ne torno dai miei amici che non mi gridano insulti in faccia come fai tu! E ci puoi scommetere che non ti parlerò più!!!!"

Detto questo James se ne andò.

Lily rimase immobile al centro del corridoio. Non sapeva più cosa pensare, ma di una cosa era sicura. Questa volta aveva davvero esagerato e quindi sarebbe andata a chiedere scusa.

***

"Cioè io non ccapisco!" James entrò sbattendo dietro di se la porta del dormitorio.

Era confuso. Non capiva perchè Lily avesse reagito così.

"Ehy Jamie che c'è che non va?" fece Sirius

"è Evans che non va. Ecco cosè!"

"ah ma dai ancora per lei? lasciala perdere a quella, fidati"

James ascoltò quello che disse Sirius, ma lui non ce la faceva. Non riusciva a lasciarla perdere, non riusciava a dimenticarla, non riusicva a stare lontano da lei e per questo lui c'era rimasto ccosì male dalla reazione della rossa. Ma proprio non sapeva che doveva fare.

***

Il giorno dopo tutto trascorse normalmente e a cena la sala grande era come sempre piena di studenti.

Lily cercò con lo sguardo James. Lo trovò. Era come sempre attorniato dai suoi tre compari e da altri studenti(sopratutto studentesse) che gli gironzolavano intorno. Quel giorno però  c'era qualcosa di diverso. Infatti non stava degnando dsi uno sguardo gli altri. Sembrava piuttosto immerso nei suoi pensieri.

Lei gli passò accanto ma lui non la guardò nemmeno. Allora decise di avvicinarsi per scusarsi.

"Scusa dovrei parlarti" disse lei "vorrei chiarire delle cose riguardo al discorso che abbiamo fatto ieri"

"Ti assicuro Evans che sei stata molto chiara" rispose lui con aria inespressiva.

"Dai ti prego! Un minutino soltanto. Ci mettiamo poco".

"ok, ma vediamo di fare in fretta".

I due uscirono dalla sala grande e andarono in un corridoio vuoto.

"Senti" cominciò lei "credo di essere stata un po dura con te ieri. Ammetto di aver esagerato".

Lily aspettò che James dicesse qualcosa. Non era necessario parlare ma almeno fare un cenno. Ma dato che niente di tutto ciò arrivò decise di andarsene.

Si voltò e per dirigersi di nuovo in sala grande. Ma lui la afferrò per un braccio.

"Ascoltami" fece James serio mentre lei diventava sempre più rossa "ieri ci sono rimasto piuttosto male. Io ci ho provato a fare il carino. Visto che i miei modi da sbruffone proprio non ti piacciono ho cercato di cambiare. Però perchè hai reagito così questa volta?"

"Scusa ma secondo te come avrei dovuto reagire?! Tu tratti tutte in modo orrendo. Le usi e poi le getti!! E io ho paura di legarmi a te lo vuoi capire? Ho paura che mi tratteresti come tutte le altre e mi getterai via come un giocattolo rotto" Lily disse tutto questo con d' un fiato. Finalmente aveva detto a James quello che voleva dirgli da molto tempo. Era come liberarsi, ma una lacrima cominciò a scendergli nel viso.

"Ehy Lily" disse lui con dolcezza prendendogli le mani "io non ti farei mai soffrire lo capisci? Per me tu sei diversa, io non ti lascierei mai!".
 
Lily alzò lo sguardo verso di lui. Aveva due occhi color nocciola semplicemente stupendi. Ci si perse completamente e ad un certo punto si accorse che i loro visi erano pericolosamente vicini.
James si avvicinò ancora di più e la baciò. Lei non sapeva cosa fare. Sapeva che lui l'avrebbe fatta soffrire ma non riuscì ad allontanarsi. Era un bacio così bello che desiderò non finisse mai.

Da in fondo il corridoio si udirono dei rumori che interruppero il magico momento. Lui si staccò e fece un gran sorriso a Lily che ricambiò e guardà il ragazzo allontanarsi e sparire dietro l'angolo. Rimase impietrita finche nonarrivò Alice a farla tornare sulla realtà.

***

"ehy ragazzi siete qui?" un sorridentissimo James entrò nella stanza del proprio dormitorio dove lo aspettavano tutti gli altri malandrini.

"Si come mai quell' aria felice?  di che avete parlato tu e la Evans?" chiese Sirius.

"Diciamo che ora è tutto apposto ragazzi! e non ci crederete mai... io e Lily ci siamo baciati!!!!"

" Grande amico! lo sapevo che ci saresti riuscito!!! Quando ti sei stufato di lei la passeresti a me?!" disse l'altro facendogli un occhiolino.

"Non dire cavolate Felpato" rispose lui molto serio. " A lily io ci tengo davvero e non la tratterei mai come un  giocattolo"

"oh ma allora è una cosa seria" disse Remus con un gran sorriso " il nostro jamie si è innamorato!"

"E allora? è una cosa così strana?"

"ineffetti no" disse remus con un'alzata di spalle.

"Bene. Giusto mi stavo quasi per dimenticare. Devo restituire il diario  a Lily!"

"No!" urlarono allarmati tutti e tre i malandrini.

"Ragazzi ma che vi prende? glielo lascio in un posto sicuro dove solo lei potrà trovarlo!"

"No non devi! Magari puoi portarlo piu tardi!" disse Sirius cercando di far uscire James.

"Voi mi state nascondendo qualcosa!   Dovè il diario?!?!" disse lui furente dirigendosi sotto il cuscino in cui l'aveva lasciato.

E quando lo trovò...

"Ragazziiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Ma che diavolo avete fatto?! perchè il diario a queste pagine strappate?!?!?!"

"vedi James..." cominsiò Sirius un po timoroso "stavamo cercando un modo per aprire quelle pagine sigillate e... emm.. si ecco... si sono strappate!"

"lo sapevo" urlò James "Non vi posso lasciare un attimo da soli! Comunque non cè motivo di allarmarsi tanto infondo... basta un semplice reparo"

"beh vedi amico..." cominciò remus

"reparo!"

Ma non succese nulla.

"Perchè non funziona?" disse James alzando il tono della voce" Perchè le pagine non si riparano?"

"è quello che stavo cercando di dirti!" intervenì Remus "Ci abbiamo gia provato noi ma non so perchè non funziona!"

James era sconvolto. Proprio ora che era riuscito a conquistare Lily...

"Sentite" fece Peter un po timoroso " A questo punto l'unica nostra soluzione è una"

"E sarebbe?"

"Attak!" fece tirando fuori da un cassetto un tubetto bianco "è una colla babbana. Lo so che sembra stupido ma se incolli due cose con questa stai sicuro che non si staccano più!"

James prese in mano il tubetto e lo esaminò per bene.

"Beh..." sospirò alla fine "infondo cosa ho da perdere?"

"bene" disse Peter "allora dammi qua il diario"

"No faccio io!"

"Ma sei sicuro James?" disse lui mentr l'altro apriva il tubetto "una volta attaccata una cosa con quella è praticamente impossibile riuscire a scollarlo!"

" Sta tranquillo! bisogna sola appicicare quello... poi voltare la pagina... fissarne un po dall'altra parte e ... o no, no! dai pagina stai su stai su! ti prego ti prego!!..  o no!"

Come previsto da Peter, James si era incollato le dita alle pagine.


***

"Vieni Alice!"

Lily stava spingendo dentro la camera del dormitorio l'amica che rimaneva molto confusa.

"Bene siediti qui!" le disse indicando il letto.

"Ma si puo sapere cosa vuoi?! Come mai sei così felice?"

"Tieniti forte!! Io e James... ci siamo baciati!!!"

"Lo sapevo!!!!! L' ho sempre detto che a te piaceva James, tu non mi volevi credere!"

"Ma invece si mi piace! Mi piace da matti!"

Le due cominciarono a saltellare in cerchio tenendosi le mani e infine caddero su letto.

"Ora sono propio felice" disse la rossa.

"Lily sono così contenta per te" disse Alice abbracciando l'amica che all' improvviso saltò in piedi.

"Vieni andiamo di sotto! ho lasciato li la mia bacchetta."

Mentre scendevano dalle scale Lily diceva cose del tipo: "ma vome ho fatto a non pensarci prima?" o "dovevo essere di umore così nero che non c' ho neanche pensato!"

Arrivate di sotto La rossa prese la sua bacchetta e disse "accio diario!"

Alice fece una faccia davvero colpità e allegra.

"Ma come mai non ci abbiamo pensato prima?"

***


" Dai ragazzi aiutatemi a staccarmi questo coso dalla mano" disse James in preda al panico mentre gli altri cercavano in vano di staccarglielo dalle dita.

"Se tu avessi lasciato fare a Peter a questora la Evans avrebbe gia  riavuto il suo diario!"

"Senti Felpato stai zitto e aiutami! ... ma propio non si vuole scollare" disse il ragazzo abbatutto buttandosi sul letto. Ma improvvisamente sentì un ostrattone all mano incollata al diario.

"O mio dio ma che succede?" chiese Sirius.

Non fece in tempo a finire la frase che venne trascinato fuori dalla stanza.

"Aiuto che succede? gridava James mentre scendeva di corsa le scale con il diario che lo trasportava di sotto.

Finalmente arrvò di sottò e lui si fermò con il fiatone.

"Per fortuna questo coso si è fermato!" Il tempo di iprendere il respirò che gia gli mancò di nuovo.

Aveva alzatò lo sguardo e davanti a se si era trovata Lily che stringeva il diario in mano e la fissava furiosa e delusa.

"Potter!!!!!!!!!!!"




Un altro capitolo è finito... allora che ne pensate? Lo so che ci ho messo un po ad aggiornare spero mi perdonerete! Comunque recensite in tanti e fatemi sapere se vi è piaciuto!!!
Intanto ringrazio chi mi ha recensito nel precedente capitolo:

Gio_92: sono molto contenta che lo trovi interessante!!! Questo capitolo dovrebbe essere un po piu sgnificativo!!! aspetto ancora recensioni! e grazie!

Lilian Potter: mille grazie per la tua recensione! Hai ragione: james è sempre james e Lily sempre Lily!!! e forze è vero che non ha senso... ma è così!
Mi raccomando continua a farmi sapere se questa ff ti piace! un baciooooo




 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilinuccia_92