Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Umi_    13/05/2007    2 recensioni
Hermione ha appena ricevuto una lettera, senza il nome del mittente....chi sarà ad averla scritta?? Herm e Ginny vogliono scoprirlo...signore e signori...è aperta la caccia!!! Bacio!!! _Umi_
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 4

“…E mi chiedi anche perché? Ma perché quella era Hermione Granger!! Anzi la bellissima splendida Hermione Granger!” proseguì Draco scimmiottando la voce di Blaise.

“La vuoi piantare?!?!” disse spazientito l’altro, era tutto il giorno che Draco non lo mollava un secondo assillandolo continuamente. Dopo gli allenamenti non aveva potuto nemmeno farsi una beata doccia priva della sua compagnia.

La serpe mora cercò di rifugiarsi dentro le morbide piume del suo cuscino, tappando li più possibile le orecchie, ma niente da fare. L’irritante voce di quel maledetto furetto lo raggiungeva anche lì.

“Non credere di cavartela così, sai Blaise? Ci vuole ben altro per fermare un Malfoy e tu dovresti saperlo!” starnazzò nuovamente Draco, la sua voce era talmente irritante che Blaise non riuscì a trascurarla.

Mentre il biondo sapeva benissimo che prima o poi l’amico avrebbe ceduto, perciò continuava a starnazzare e berciare per la stanza.

Draco piantala…” incominciò con un tono d’avvertimento Blaise…ma dall’altra parte niente.

“… insomma ho diritto a sapere sono un Malfoy, uno splendido Malfoy….

..ti ho detto di finirla!” le parole incominciavano ad avere un che di intimidatorio.

“…un favoloso Malfoy che merita attenzione e poi tu non mi avevi detto che…”

“Se non la pianti giuro che ti stacco le corde vocali e ci faccio una sciarpa per l’inverno!” ma niente, anzi sembrava quasi che il biondo ci stesse prendendo gusto… Saltellava in giro per la camera come un pollo, starnazzava come un pollo…

Un ghigno malefico si dipinse sul volto di Blaise.

Dracuccio… quante volte sei stato trasformato in un animale?” chiese tranquillo il moro avvicinandosi alla bacchetta.

“…che poi sono IO che ti sto degnando del mio… MH?!?!

Draco capì dopo un po’ il senso di quelle parole, ma ormai era troppo tardi per cercare una via di fuga…

Puff!

Cooococodè!”

“Devo ammettere che ti preferivo come furetto, comunque cerca di non deporre uova o ancor peggio scagazzare in giro per la stanza!” disse Blaise, era soddisfatto del risultato, ottimo.

Almeno lui non aveva più quella simpatica presenza tra le scatole, e il nuovo Chicken-Draco poteva tranquillamente concentrarsi sui merletti dei letti.

Blaise dopo aver neutralizzato il compagno uscì dalla camera, per poi dirigersi ai piani superiori.

Aveva delle faccende da sistemare, ne andava della sua dignità… ma, prima di tutto, della sua sanità mentale. Principino Draco Malfoy voleva delle risposte, e lui non le aveva. I casi erano due o soddisfare la curiosità di Draco, e la propria, oppure cambiare identità e volto, perché il biondo non si sarebbe di certo fermato davanti ad un “Non so perché è nato tutto questo putiferio da una semplice frase detta con sarcasmo”.

“Va da lui.” Sentenziò improvvisamente la Weasley scendendo le scale della sala comune Gryffindor.

Ma Ginny, mi dici cosa potrei dirgli? Non mi è ancora ben chiaro né il mio, né il suo comportamento…” ribadì ormai esasperata Hermione.

“Beh il tuo si può riassumere in tre scatti. Primo lo guardi stranita, secondo gli strappi il libro di mano e… Terzo, il mio preferito, urlandogli dietro non si sa bene cosa, ti rifugi in classe, rintanandoti in un angolino a soffiare come un gatto…” enunciò la rossa con un malefico sorriso .

Si era vero, Hermione aveva esattamente fatto queste cose, tranne che lei sapeva bene cosa gli aveva gridato contro. Ma era rimasta scioccata, era più che comprensibile come comportamento… no?

Ed una vocina, candida candida rispose: “Se te lo stai chiedendo… NO Hermione, non è normale comportarsi così. E no, non ci sono giustificazioni che reggano.”

“Ti odio Gin…” rispose seccata rinchiudendo una ciocca di capelli mori ondulati dietro all’orecchio.

Ma no….” Disse tutta mielosa l’amica “Cosa dici? Tu mi adori!” continuò strusciandosi sul suo maglioncino.

“Senti tu, piccola rompiscatole…” Hermione si stava già caricando per sfogarsi sulla povera malcapitata, quando un piccolo ed apparentemente indifeso serpeverde si presentò davanti a lei.

Il piccolo tutto rosso in viso, si gonfiò bene ed incominciò il suo encomio.

La Signorina Hermione Granger è desiderata in biblioteca alle ore 18.00.” disse tutto tremante e sgonfiandosi.

E se io non volessi venire?” rispose Hermione con un sorriso sadico, sapeva già chi era il mittente di quel messaggio.

Il bambino, che non si aspettava una risposta simile rimase un momento sconcertato e poi come se si fosse ripreso da uno stato di trance, sentenziò:

“Il Signor Zabini ha detto che qualunque cosa lei dicesse che non fosse un –Certo, ci sarò- le avrei dovuto leggere una cosa.” Mentre diceva questo si mise a cercare indaffarato nel suo mantello, ad un certo punto si illuminò come una lampadina colpita da Lumus.

“Eccola!!” gridò tutto felice tirando fuori una pergamena spiegazzata e malconcia. “Se l’avessi persa il Signor Zabini mi avrebbe rinchiuso nei seminterrati…” disse più a se stesso che alle due ragazze, sudava freddo, evidentemente il suo emissario l’aveva parecchio intimorito. Si rischiarò la voce gonfiandosi nuovamente e cercando di sembrare più grande, tanto che si alzò in punta di piedi. “ Se la splendida Hermione si rifiutasse si venire… tappezzerò personalmente tutta la scuola di foglietti, manifesti e cartelloni con l’immagine della signorina sopraccitata mentre scambia dolci effusioni, normalmente chiamate baci, con il signor Weasley.”

“Ma io e Ron non ci siamo MAI baciati!!” sbraitò schifata Hermione, “Questa è una mera bugia!”

“…Foto che io stesso ho provveduto a creare, ma questo lo sappiamo solo noi… gli altri compagni scuola, no di certo.” Continuò il portavoce.

Hermione inorridì al solo pensiero di con quanta arguzia e cattiveria avesse architettato tutto ciò Zabini. E visto che l’amica era rimasta scioccata, Ginny decise che toccava a lei rispondere…

“Allora può riferire che…” anche sta volta il piccolo interruppe e chiudendo gli occhi fece una strana smorfia.

“Il Signor Zabini ha detto che di pettegola lui ne ha già una, precisamente il Signor Malfoy, pertanto la Signorina Weasley è pregata di farsi gli affari suoi e di non ficcare ulteriormente il naso in cose che non la riguardano.” Il tono altezzoso e pomposo dello slytherin mandò su tutte le furie Ginny.

“ A chi hai dato della pettegola tu piccolo mostriciattolo?” Berciò inviperita.

Hermione si era ripresa dal piccolo momento di nausea per l’immagine di prima, e una volta scrollato via il pensiero del suo primo umidiccio bacio, si godette lo scambio di insulti tra Ginny e il bambino.

Rise di gusto, la questione si faceva interessante, soprattutto dopo che Zabini aveva istruito alla perfezione un primino per fargli da messaggero.

“Riferisci che verrò” disse tappando la bocca a Ginny, “ E che ognuno si merita quello che ha, io Ginny, lui Malfoy. Di certo lui è messo peggio.”

L’ambasciatore in miniatura ebbe finalmente una risposta che poteva soddisfare il suo capo, fece un inchino per congedarsi da Hermione ed una linguaccia a Ginny e poi scappò per le scale trotterellando allegramente.

CIAO A TUTTI!! Sono tornata, ebbene si. Non sono stata uccisa, né rapita dagli alieni…

E dopo lunghi mesi (anni forse?!) d’attesa, riprendo con questa storia.

L’ho ripresa grazie a un po’ di persone, primo in assoluto il mio ragazzo… E no!! Non perché è un tesoro è dolce carino e coccoloso… no, proprio no, grazie a lui perché a rotto le scatole finchè non mi sono rimessa davanti alla tastiera…

Grazie anche a Pippimag che mi ha fatto capire che tanto anche se questa storia non è il massimo vale la pena continuarla perché piace a me… (e perciò voi ve la dovete subire!! :P )

Ultime ma non per importanza, tutte le persone che avevano seguito questa storia e che forse (dai uno ce ne sarà…) speravano in un seguito.

Un bacione grande grande.

_Umi_ o Laura

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Umi_