Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _chan_    15/05/2007    3 recensioni
Ultimo disperato appello:
RECENSITE questa cavolo di fic!!!
perchè sto andando in depressione!!!!Non la recensisce nessuno X FAVOREEE...ç__ç
Cosa succederebbe se Ron, sotto gli effetti di tetraidrocannabinolo dichiarasse i suoi sentimenti ad Hermione?E se un imbranatissimo Harry e un seducente Draco si innamorassero della stessa ragazza? E se questa ragazza fosse una bellissima, travolgente, prorompente, adorabile maganò nipote di Rubeus Hagrid? Se volete scoprirlo seguite questa fan fiction! Non scoraggiatevi se sono molti capitoli: sono tutti cortissimi apposta perchè possiate mettervi al passo! Recensite in tantissimi!
Un piccolo avvertimento: è quasi un anno che scrivo questa storia...e in tutto questo tempo devo dire che il mio stile di scrittura è cambiato molto...perciò mi accorgo che i primi capitoli siano scritti un po' da cani...ma andate avanti che poi fa un po' meno schifo! ; ) !
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN IMPREVISTO

UN IMPREVISTO

Erano passate da poco le 5 del pomeriggio. Hagrid, nella sua capanna ai limiti della Foresta Proibita, si accingeva a mettere sul fuoco un grosso bollitore per il tè. I ragazzi sarebbero arrivati a momenti. Phebe era in giro per il parco, e aveva Thor con sé. Il sole cominciava ad arrossarsi e a calare dall'altra parte della collina ricoperta da alberi che parevano in fiamme, con le foglie gialle illuminate dalla luce intensa.

D'improvviso si sentì riecheggiare nella valle la voce del suo fido coinquilino. Il gigante si affacciò alla finestrella, e vide 5 figure trotterellare giù per il sentiero lungo il pendio. Uscì ad accogliere i suoi ospiti sulla porta.

"Ciao Hagrid!" dissero Harry, Hermione e Ron in tempi diversi.

"Ciao!- replicò lui calorosamente - Entrate, forza!"

Thor andò ad accucciarsi nel suo angolino, mentre Phebe e il magico trio prendevano posto attorno al tavolo rotondo. Tutti quanti chiacchierarono amabilmente per un'oretta buona. Il sole calò del tutto lasciando solo una strisciolina rosata all'orizzonte, che sfumava nel cobalto e poi nel blu intenso picchiettato di stelle...L'estate era proprio finita...

"Sarà meglio andare adesso, prima che si faccia del tutto buio!" osservò Harry.

"Phebe vieni con noi?" le chiese Ronald. Lei annuì.

"Bene..." esordì Hermione indossando il soprabito della divisa "...Allora andiamo...Ci vediamo a cena, Hagrid!"

Si scambiarono gli ultimi convenevoli, dopodiché uscirono illuminando le cime delle loro bacchette che risalirono il pendio come lucciole in volo.

cdcdcdcdcdcdcddcdcdcdcdcdcdcdcdcdcddcdcdcdcdcdcdcdcdcdcc

Quella sera a cena successe qualcosa di insolito, che raramente accadeva durante i pasti serali, se non i situazioni urgenti:

un gufo marrone scuro volò sotto il soffitto stellato per tutta la lunghezza della Sala Grande, arrivando fino al tavolo dei professori. Atterrò pesantemente davanti ad Hagrid, che arrossì per tutta l'attenzione che aveva attirato su di sé. Prese la lettera che portava a una zampa, e lo ripagò con un gustoso pezzo di pane e un buffetto sulla testa. Finito di mangiare, l'uccello si rialzò in volo uscendo di scena. Il professore e custode lesse la missiva senza dare nell'occhio, tenendola bassa vicino al suo piatto.

Phebe lo tenne d'occhio dalla sua postazione, vicino ad Hermione al tavolo dei Grifondoro, visibilmente curiosa e anche abbastanza preoccupata. Appena finito di mangiare sarebbe corsa dallo zio per vedere se quella lettera avesse qualcosa a che fare anche con lei.

Si sentiva a disagio... Sentiva due occhi di ghiaccio che da qualche parte la fulminavano...Sapeva a chi appartenessero...Ma non aveva intenzione  di alzare lo sguardo e incrociarli. Guardava in continuazione Ron ed Harry, davanti a lei, non curandosi dello scenario retrostante alle loro teste.

cdcdcdcdcdcdcddcdcdcdcdcdcdcdcdcdcddcdcdcdcdcdcdcdcdcdcc

Draco non toccò cibo. Si limitò a rigirarlo nel piatto con la forchetta, glissando sgarbatamente i tentativi di dialogo dei Serpeverde lì attorno al suo stesso tavolo, finché non lo lasciarono a rimuginare sui suoi pensieri.. Ogni tanto i suoi occhi vagavano per la sala, e andavano a posarsi sempre sullo stesso punto: Lì, tra i capelli arruffati dello Sfregiato e quelli color carota del Pezzente. Lo faceva senza rendersene conto, ma non tentava nulla per evitarlo. Lo faceva senza un motivo preciso, senza pensare a niente. Era la forza dell'abitudine che esercitava ancora un rimasuglio di effetti su di lui. E basta. La sua anima era tornata fredda.

Rimase a girovagare per la scuola, dopo cena, volendo godersi il freddo e la luce fioca dei corridoi di sera. Sostò alcuni minuti al bagno maschile del secondo piano. Quando ne uscì, percorse un lungo e ampio corridoio affiancato da finestre alte e strette. A un certo punto una striscia di luce gialla attraversava orizzontalmente il pavimento irregolare. Proveniva da una porta a doppio battente, semiaperta. Dall'interno provenivano alcune voci. Gli sembrava di riconoscerle. Solo per questo motivo si accostò all'apertura.

 

 

Eccoci tornati al nostro consueto appuntamento! Ringrazio calorosamente vernita, Giuly_B, JiuJiu91 e StoryGirl per le loro recensioni.

X StroryGirl: mi dispiace molto ma dal momento che faccio già aspettare molto le altre lettrici, preferisco non perdere altro tempo a mandarla a te che poi la correggi e me la rimandi, prima di pubblicarla. Spero che non me ne vorrai per questo! Ma sono davvero molto disorganizzata!

E poi se notate un'incongruenza o un errore non esitate a farmelo notare! Correggerò appena possibile!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _chan_