Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sweet_giu    17/05/2007    2 recensioni
Questa è la storia di un amore non corrisposto che troverà la felicità con la persona che meno si aspettava...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Ciao a tutti...siamo quasi alla fine, questo è il penultimo capitolo...spero che sia di vostro gradimento... se volete farmi qualche domanda oppure dirmi la vostra opinione (anke brutta...) io le accetto volentieri, anzi sono curiosa di sapere cosa ne pensate....ora vi lascio leggere...Ciau!

 

CAPITOLO 5

-“E’ un giorno perfetto”- pensò Sofia mentre si preparava -“Stasera andrà tutto bene, ho un buon presentimento!”-
Sofia quella sera era tiratissima...: vestito perfetto, capelli raccolti in una cipolla con dei ciuffi che spuntavano e le davano un’aria orientale, trucco perfetto sul rosa per risaltare i suoi occhi verdi scuro che stasera si notavano più del normale, orecchini a cerchio e collanina di playboy, tacchi alti, profumo...nessuno quella sera le poteva resistere!
-“Sofi,  il babbo però vorrebbe conoscere questo ragazzo prima che andiate...d’accordo?”- disse sua mamma affacciandosi sulla porta della camera.
-“Ok mamma, quando arriva gli chiedo se può salire.”-
-“Come stai bene stasera! Nuovo il vestito? Molto carino!”-
-“Grazie mamma! Si è nuovo ti piace? L’ho comprato sotto consiglio di Daniele..”-
-“Ha occhio quel ragazzo!”-
-“Gia!”- in quel momento il campanello suonò...
-“E’ Daniele vado io..”- disse Sofia.
-“Ciao! Sono Daniele scendi?”-
-“Ciao, senti puoi salire un attimo? Mio babbo ti vuole conoscere.”-
-“Va bene ma non so dove.”-
-“Ti vengo incontro, aspettami ai piedi delle scale.”-
Sofia scese in fretta le scale e si trovò Daniele di fronte che l’aspettava. La vide scendere l’ultima rampa, bellissima com’era, e rimase senza parole...quasi gli mancò il respiro!
-“Sei splendida!”- disse sospirando per l’emozione.
-“Grazie, anche tu stai molto bene stasera!”-
Infatti Daniele quella sera era proprio figo! Aveva i jeans un po’ strappati, la camicia nera sbottonata un po’ sul davanti e una giacca nera...Aveva messo il gel ai capelli e così stava proprio bene! A Sofia batté forte il cuore appena lo vide, perchè si ricordò di una volte che l’aveva visto in discoteca con i suoi amici quando era innamorata di lui...ma adesso era molto più bello!
-“Vieni così ti presento i miei.”-
-“Come mai mi devi presentare i tuoi?”-
-“Perchè mio babbo non sta tranquillo se  non conosce di persona con chi vado in macchina!”-
-“Lo capisco, ha ragione!”-
Dopo le presentazioni andarono in discoteca...
-“Stasera si entra gratis!”- annunciò Sofia .
-“Davvero? Come mai?”-
-“Mio cugino fa il dj lì e ci fa entrare gratis! Non ho mai pagato quest’estate!”-
-“Che fortuna!”-
-“Si...mio cugino è unico...!”-
-“Anche tu sei unica!”-
-“Wow, quanti complimenti stasera...come mai?”-
-“Perchè è vero, sei unica in tutto e per tutto e stasera farai colpo di sicuro!”-
-“Grazie!”- Sofia era arrossita ed era felice si sentire quelle cose da Daniele.
Arrivarono in discoteca e Sofia trovò le sue amiche al tavolo che bevevano e subito presentò loro Daniele....
-“Ciao belle come state? Siete stupende stasera!”- le salutò Sofia.
-“Ciao Sofi! Ma sei tu? Mio dio stai benissimo! Quel vestito è una favola!”- disse Federica.
-“Grazie Fly! L’ha scelto Daniele.., scusate non ve l’ho ancora presentato, ragazze lui è Daniele!”-
-“Ciao a tutte!”-
-“Wow Sofi hai un amico niente male!”- disse Federica, intanto Daniele era arrossito....
-“Ok Sofi, inizia il piano, io mi allontano... a dopo ragazze!”- disse Daniele allontanandosi.
Sofia e le sue amiche rimasero per un po’ sedute al tavolo, poi siccome la musica si faceva sempre più coinvolgente si misero a ballare... Guardandola muoversi Daniele si ricordò che Sofi gli aveva detto che faceva la ballerina classica e non ci poteva credere perchè lì sembrava molto diversa. Le ballerine di danza classica di solito erano tutte calme, pacate, prive di sensualità, erano come bambole per lui, invece lei quella sera era sensuale, molto sensuale, spiritosa, sciocchina, insomma si divertiva con le sue amiche e non pensava a niente! E lui non poteva fare a meno di guardarla, ma pensò subito a Francesco e si tolse dalla testa di ballare con lei.
Ad un certo punto la musica cambiò e le amiche di Sofi ritornarono al tavolo perchè si sentivano stanche, si avvicinarono un  gruppo di ragazzi e si misero a parlare con loro, poi si alzarono tutti e Sofi fu l’unica a rimanere seduta...così Francesco si avvicinò a Federica che stava chiacchierando con uno dei ragazzi ...
-“Scusa ma perchè Sofi è rimasta da sola?”-
-“Ah...non me ne ero accorta! Mi sa che è perchè i ragazzi erano solo tre e noi con lei siamo quattro, così è rimasta fuori, mi dispiace!”-
-“E’ lei che non è voluta venire, non voleva stare tra i piedi!”- intervenne un’altra amica di Sofia.
-“Ok...grazie!”- rispose Daniele.
Daniele aspettò una mezz’oretta per vedere se si avvicinava qualcuno, siccome non ce la faceva più a resistere, si avvicinò a Sofia...
-“Visto che nessuno vuole invitare questa bella dama, ti va di ballare con me?”- chiese Daniele a Sofia.
-“Certo! Se non ci fossi tu non so cosa farei! Mi sa che ti sei sbagliato, stasera non sono bella...”-
-“E’ vero mi sono sbagliato stasera non sei bella, sei bellissima e se qualcuno non se ne accorge peggio per lui!”-
-“Grazie sei gentile!”-
Ballarono per più di mezz’ora musica house, la preferita di Sofia , poi misero del latino americano e Sofia fece vedere quello che aveva imparato al corso la scorsa estate...Daniele era come ammaliato dalla sua sensualità! Sofia si muoveva in una maniera divina intorno a lui e lui non poteva più resisterle, così quando Sofia avvicinò il viso al suo lui seguì il suo istinto e la baciò! Sofia non si oppose, perchè in fondo era quello che aveva sempre sognato... Il bacio fu molto lungo e appassionato e soprattutto pieno di sentimento....
-“Avevo progettato di farti dimenticare Francesco, ma non avevo progettato di innamorarmi di te!”-
Sofia non disse niente, non trovava le parole così lo baciò e lui capì tutto...Lei era al settimo cielo, anche le sue amiche che avevano seguito tutta la scena lasciando perdere i ragazzi di prima erano contente per lei perchè Sofia si meritava di essere felice. Daniele con tutto quello che aveva fatto per aiutare Sofia era riuscito a farle capire che Francesco non poteva essere il ragazzo per lei e si stava rassegnando gia prima, ma con quel bacio l’aveva convinta del tutto. Ci furono molti baci quella sera e verso le due uscirono dalla discoteca e andarono in macchina.
-“Vuoi andare a casa o a fare un giro?”- chiese Daniele.
-“Io stasera posso fare le tre e mezza.”-
-“Beh per quell’ora ti riporto a casa.”-
-“Ok allora andiamo dove vuoi tu basta che stiamo insieme!”- disse Sofia, poi lo baciò.
Daniele ricambiò e non la voleva lasciare più, ma Sofia si staccò...
-“Senti va bene per me stare in macchina ma cambiamo posto perchè mio cugino di solito esce fuori a fumare e se mi vede poi lo racconta a mia zia così la notizia fa il giro della famiglia!”-
-“Hai ragione spostiamoci.”- disse Daniele pensando che i suoi amici stavano arrivando.
-“Dove si va?”- chiese Sofia.
-“Sul lungomare di Riccione ok?”-
-“Perfetto, senti poi ti devo parlare dopo facciamo una passeggiata in riva al mare?”-
-“Si ma cosa mi devi dire?”-
-“Eh...devo confessare una cosa, ma te la dico dopo.”-
-“Ok...”-
Arrivarono sul lungomare, parcheggiarono, scesero dalla macchina e si incamminarono verso il bagnasciuga. Era una notte bellissima, c’era la luna piena e un’atmosfera molo romantica. Sofia si tolse le scarpe perchè camminare con i tacchi nella sabbia era un po’ complicato e li tenne in mano e con l’altra afferrò la mano di Daniele, lui le sorrise e la baciò teneramente sulla guancia.
-“Allora cosa mi dovevi dire?”- chiese Daniele.
-“Beh...senti....mi vergogno un po’ ma te lo devo dire....ti ricordi di quando ti ho raccontato di come mi sono innamorata di Francesco?”-
-“Si, era perchè stavi cercando di dimenticare un ragazzo...Marco mi sembra...”-
-“Non si chiamava Marco, si chiamava Daniele, eri tu!”-
-“Cosa? Dovevi dimenticare me? E perchè?”- chiese incredulo.
-“Perchè mi ero innamorata di te a prima vista, come un colpo di fulmine!”-
-“Dici sul serio? Ma quando?”-
-“Circa tre anni fa....”- Sofia racconto a Daniele il giorno del loro incontro, di quando lei si innamorò, di come si sentiva, di cosa provava quando lo vedeva e quando invece passava mesi senza vederlo, di quando lo vedeva con la ragazza,di come riuscì a dimenticarlo e di come si sorprese quando lui circa un mese fa le parlò per la prima volta...Daniele seguì il discorso incredulo ma felice. Quando Sofia finì il racconto l’abbracciò e disse:
-“Mi dispiace che tu abbia sofferto così tanto! Ma io a quei tempi ero fidanzato e per me esisteva solo lei; Ora sono cambiato, ho deciso di guardare avanti e per me adesso ci sei solo tu! So che ti sembra strano ma in queste tre settimane che ti conosco ho scoperto che sei una persona stupenda, sia dentro che fuori! Mi sono innamorato di te Sofia, e non ti lascerò mai!"-La baciò, un bacio dolce, vero, quello che Sofia si era sempre immaginata, era strafelice, al settimo cielo.
Daniele stava pensando di dire a Sofia del progetto, ma non lo fece, non voleva rovinare quella serata così speciale. Continuarono a camminare e ogni tanto si baciavano, sempre mano nella mano, poi si accorsero che era l’ora del coprifuoco di Sofia e Daniele la riportò a casa.
-“Devo andare sennò i miei mi menano!”- disse Sofia dopo che Daniele l’aveva bloccata in macchina continuando a baciarla e non la lasciava più!
-“No dai, rimani un altro po’ con me, mi piace baciarti!”-
-“Dai su! Ci vediamo domani pomeriggio se vuoi ma ora è tardi...”- ma lui continuava a baciarla!
-“Mmm....non posso resisterti stasera!”-
-“Dai per favore, o domani i miei non mi faranno uscire.”-
-“Ok ok, un ultimo bacio!”-
-“Smak! Ciao tesoro!”-
-“Ciao bella a domani!”-
Daniele partì e Sofia salì in casa, si mise a letto e fece dei sogni stupendi, non vedendo l’ora che fosse domani per baciarlo ancora.
La mattina dopo Sofia a si svegliò strafelice e appena vide la sua amica Aurora sull'autobus le raccontò tutto e lei non ci poteva credere.
-“No Sofi, dai è uno scherzo!”-
-“Non è uno scherzo, è la verità, mi sono messa con Daniele!”-
-“Ah si....allora guarda è alla prossima fermata, quando sale bacialo.”-
-“Va bene!”
Daniele salì, si avvicinò a Sofia le sorrise e la baciò dolcemente...Aurora rimase a bocca aperta.
-“Buongiorno tesoro!”- disse Daniele.
-“Buongiorno!”- rispose lei.
Tutti nell’autobus si erano girati a guardarli e Sofia si vergognò un po’...Poi Daniele si presentò ad Aurora e disse a Sofia che andava dai suoi amici un attimo poi tornava da lei.
-“Dani ma che cavolo ti è preso?”- chiese Giorgio.
-“Lo so, lo so, ma non ci posso fare niente, mi sono innamorato di lei! Non è astinenza...ieri sera le ho detto che l’amo e non me ne pento, Francesco è un mio amico, volevo aiutarlo, ma non si può controllare l’amore!”-
-“Ti capisco! Ma come la metti con lui?”- chiese Giacomo.
-“Io gli spiegherò tutto, anche a Sofia, poi se lui si vuole fare avanti che lo faccia pure, non ho paura, sono sicuro dei sentimenti di Sofia!”-
-“Va bene, ma forse è meglio se glielo diciamo noi a Francesco che stai con lei.”-disse Giorgio.
-“Si diteglielo voi, io torno da Sofia.”-
-“Ci vediamo dopo!”- disse Giorgio e Daniele ritornò da Sofia.
Al ritorno Sofia si sedette e tenne il posto a Daniele e quando lui arrivò si sedette tutto contento.
-“Ciao bellissima! Tutto ok?”-
-“Si, tutto ok! E tu?”-
-“Meglio ora che sono con te!”-
-“Come sei romantico!”-
-“Grazie...è che tu mi ispiri...ti vergogni se ti bacio in pubblico?”-
-“Un po’ si...sai sono un po’ nuova del mestiere non sono brava!”-
-“Ma cosa dici sei bravissima....”- e la baciò.
Si sbaciucchiarono per tutto il tempo e Francesco seguiva, geloso, la scena da lontano lamentandosi con i suoi amici...
-“No, non può essere!” Cavolo!”- disse.
-“Dai Fra non te la prendere, potevi muoverti prima!”- disse Giorgio.
-“Si ma lui è uno stupido, lo sapeva che lei mi piaceva da un sacco di tempo!”-
-“Sinceramente tu l’hai detto solo a noi, a lui non hai detto niente, quindi non ti puoi arrabbiare!”- disse Giacomo.
-“E poi ci hai messo più di un anno per capire i tuoi sentimenti.”-
-“Ragazzi lo so che ci posso fare, sono timido, adesso poi non posso andare lì e dirle che l’ho sempre amata!”-
-“Sei stato un po’ bastardo però, lei ti ha aspettato per due anni Fra...e tu vuoi dichiararti solo ora che finalmente è felice con qualcuno!?”-
-“Ragazzi ormai mi conoscete!”-
-“Si, allora non ti lamentare!”-
I piccioncini intanto stavano ancora tubando e continuarono per molto...quel pomeriggio avevano un appuntamento e casa di Daniele...
Sofia arrivò a casa sua e lui la fece subito entrare.
-“Oh ciao! Sei una ragazza puntuale!”- disse Daniele appena la vede.
-“Lo so! Se vuoi però esco e rientro tra dieci minuti!?”-
-“No scema, sono contento che sei puntuale avevo voglia di vederti!”-
-“Ok, allora la prossima volta arrivo in anticipo!”-
-“Facciamo che mangi direttamente da me, così sei gia qui...”-
-“No, ci sono i tuoi dopo io mi vergogno!”-
-“Non ci sono i miei, a quell’ora lavora entrambi, e mia sorella mangia da mia nonna.”-
-“Se la metti così allora potrei farci un pensierino....”- disse Sofia mettendo le braccia intorno al collo di Daniele, poi si baciarono con dolcezza.
-“Ti devo parlare...!”- disse Daniele ad un certo punto.
-“Va bene dimmi...qualcosa non va?”-
-“Sediamoci sul divano.”- si sederono sul divano e Daniele cominciò il discorso...
-“Ti devo confessare una cosa...quel giorno, quando ti ho detto che ti conoscevo perchè Francesco mi aveva parlato di te ho mentito, è vero che Francesco è un mio amico, ma la storia me l’ha raccontata Giacomo, quello che era con Francesco quel giorno. Insieme io, Giacomo e Giorgio abbiamo organizzato un piano per far smuovere Francesco, il piano era farlo ingelosire a tal punto da farlo confessare. Doveva dirti finalmente che ti amava da più di un anno! Lui non si decideva a dichiararsi, così abbiamo deciso di dargli una mano, di spronarlo, perchè magari vedendomi con te si sarebbe convinto a farlo. Io dovevo scoprire se te eri davvero innamorata di lui, così cercavo di fartelo dimenticare per capire meglio la grandezza dei tuoi sentimenti, lo so è una cosa orribile, ma se tu passavi la prova era fatta, sia per te che per lui... Però il piano è andato male perchè mi sono innamorato di te, e non doveva accadere....così l’ho mandato all’aria. Ho preferito rompere l’amicizia con Francesco invece che perderti! Sei troppo importante per me...Ora Francesco però si è stufato, e vuole parlarti credo...in un certo senso il piano è riuscito...Devi decidere tu con chi stare....”-
-“Mi avete usato per far smuovere Francesco?”-
-“In pratica si, perchè lui stava male e non riusciva a dirtelo e tu era da due anni che lo aspettavi, volevamo aiutarti! Volevo, ma adesso non più....perchè ti amo troppo e non ti lascerò mai nelle mani di Francesco!”-
Sofia era rimasta senza parole, scioccata, non riusciva a pensare a niente, aveva la testa completamente vuota....
Daniele si avvicinò a lei, ma lei si scostò...
-“Devo riflettere, vado a casa...”-
-“Ti accompagno.”-
-“No. ho il motore.”- disse Sofia con il magone in gola.
-“Sofi...”- disse Daniele afferrando la sua mano. -“Guardami”- Sofia si girò e con gli occhi pieni di lacrime e guardò Daniele....-“Ricordati che io ti amo veramente!”- disse lui guardandola negli occhi.
-“Lo so...”- disse lei, poi se ne andò.

 

Rieccomi qua...volevo solo salutarvi e darvi appuntamento al prossimo capitolo...che sarà l'ultimo...tanti bacioni.... 

RECENSITE PLEASE!!!!!!

                                                                                                                                                                                                                                     ...:::Sweet-Giu:::...

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sweet_giu