Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: LaTuM    01/11/2012    4 recensioni
Ci sono delle cose che ognuno di noi vorrebbe fare prima di morire: spesso sono cose stupide, senza senso, altre invece sono un modo per ricordarci degli altri, con un segno indelebile sulla pelle fatto d'inchiostro.
[tra 2x22 e 3x01 - Sam, Dean e il loro tatuaggio]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione, Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inked Up

Disclaimer: Supernatural è della CW e da questa storia non ci guadagno nulla.


Inked Up


I am a canvas of my experiences,
my story is etched in lines and shading,
and you can read it on my arms,
my legs, my shoulders, and my stomach.”
(Kat von D)



Sam spense la torcia elettrica che, fino a quel momento, aveva illuminato l'abitacolo dell'Impala. Come al solito aveva detto a Dean che sarebbe uscito per farsi un giro e andare a bere una birra da qualche parte mentre il fratello dava sfogo ai suoi istinti, esaudendo il suo solito ultimo desiderio, anche se in realtà sapevano benissimo entrambi che era una bugia bella e buona e che l'unica cosa che Sam era in grado di fare era cercare su testi occulti un modo per sciogliere il patto di Dean. Aveva sempre avuto un ottimo rapporto con i libri visto che in loro c'era sempre le risposte che cercava, ma ultimamente lo stavano deludendo molto. Per non lasciare nulla al caso, si era buttato anche sulla letteratura, nella fattispecie quella tedesca – era impressionante quanto quel popolo potesse nascondere, e nemmeno molto bene, un lato oscuro, macabro e occulto – ma neanche Mastro Goethe era stato in grado di svelare l'arcano del Faust. Sam raggiunse la porta della loro vecchia nuova stanza del solito squallido motel che oramai era diventata una succursale di casa loro – l'Impala – e cercò di capire quanta gente ci fosse dentro e intenta a far cosa. Diversamente dal solito, invece che di suoni molesti – dei quali il meno molesto era il russare di Dean – sentì solamente il ronzio e le voci provenire dalla televisione. Entro silenziosamente nella stanza, ma quando vide Dean – vestito, per sua fortuna - seduto sul pulcioso divanetto davanti allo schermo che mangiava schifezze, si rilassò ed accese la luce.

Buona la birra?” gli domandò Dean senza nemmeno girarsi.

Un po' stantia” gli rispose l'altro con un sorriso amaro pensando alle pagine ingiallite dei libri.

Dovresti smetterla.”

Sei stato tu il primo a non farlo” gli fece notare Sam, visto che entrambi sapevano perfettamente a cosa stavano alludendo.

Ok, d'accordo. Parliamo d'altro...”

Sam si tolse la giacca e si buttò sul letto non sfatto, affondando con la testa nei cuscini mollicci. Di molti motel in cui erano stati, questo non era certo tra i migliori... affatto.

Hai mai pensato di fare una lista di cose da fare prima di morire?”

Non avevi detto che dovevamo parlare d'altro?”

Non in quel senso. Anche se non dovessi morire tra un anno, ci sono delle cose che avrei sempre voluto fare o provare...”

Del tipo?”

Te l'ho chiesto io per primo. E non dirmi sposarmi e avere dei figli. Parlo di cose più stupide!”

Dean...”

Che c'è?”

Cosa vuoi fare?”

Dean sorrise, sapendo che anche in questo caso sarebbe riuscito a spuntarla sul fratello. In fin dei conti la sua idea non era poi così stupida.

Stavo pensando... con tutti quei demoni che sono usciti dalle porte dell'Inferno... i rischi di possessione aumentano, no?”

Abbiamo gli amuleti di Bobby.”

Ma se non fossero abbastanza? Se li perdessimo?”

Sam si voltò verso il fratello per ascoltarlo attentamente: strano ma vero, il discorso pareva anche vagamente sensato.

Continua.”

Potrebbe esserci un modo per averli sempre addosso” disse Dean allusivo facendo capire al fratello dove volesse andare a parare.

Non starai ancora guardando quella schifezza di programma?!”

Non fare il puritano, Sammy! I tatuaggi sono fighissimi, sexy e le ragazze impazziscono quando vedono che hai dell'inchiostro sulla pelle!” rispose il maggiore allungandosi verso il diario del padre che aveva posato dall'altra parte del divano “Guarda il disegno: è semplice e perfetto. Un ottimo sigillo anti-possessione, facile da realizzare ed efficace.”

Sam si alzò per raggiungere il fratello e vedere di cosa stava parlando. Il disegno lo conosceva, l'aveva visto altre volte nel diario del padre e su alcuni amuleti, ma mai gli era venuto in mente che tatuarselo addosso potesse risolvere i loro problemi di possessione... il che non era un male, visto che era già successo.

Se partiamo adesso, tra due giorni possiamo essere a Miami!”

Dean... io non vado a farmi tatuare da quel branco di caproni!”

Ma sono i migliori artisti in circolazione!”

Ci sono ottimi di studi di tatuaggi in tutta l'America, possiamo andare da un'altra parte.”

...ok” mormorò Dean, convito dall'obiezione del fratello, prima di tornare a guardare Tim Hendricks che tatuava la maschera di un demone giapponese su Chris Garver. [2]


Demon Ink Tattoo.[3] Già di per sé il nome dello studio sembrava fatto apposta per prendersi gioco di loro. Ad accoglierli fu un ragazzo dall'aria scarmigliata ma sveglia e le braccia ricoperte di tatuaggi.

Posso aiutarvi?” domandò lui con voce allegra.

Sì, grazie. Vorremmo farci un tatuaggio” disse Sam tirando fuori dalla tasca dei pantaloni l'immagine del sigillo anti-possessione.

Così semplice o volete aggiungerci qualche dettaglio?”

No!” risposero Sam e Dean all'unisono ricevendo un'occhiata perplessa da parte del ragazzo “E' una specie di simbolo di famiglia a cui siamo molto legati e vorremmo che tale rimanesse” spiegò Dean mettendo subito in chiaro che tra loro scorreva lo stesso sangue. L'ultima cosa che voleva era che qualcuno li scambiasse per una coppia, dato che il frangente era piuttosto equivocabile.

Ok, datemi un secondo...Mel! Hai da fare?” disse il ragazzo andando in fondo allo studio dove una ragazza era china a disegnare su un ripiano.

Non troppo, al momento. Te l'avevo detto che aprire il giorno di chiusura non è un grande affare” le sentirono rispondere.

Ti sbagli invece. Due tatuaggi, stella in un sole, ci stai?”

Dove?”

Il ragazzo si girò verso di loro chiedendogli dove volessero tatuarsi e, come avevano deciso la sera prima, gli risposero.

Ci stai?” fece lei a Mel.

Un'occasione per vedere quei due mezzi nudi non me la perdo!” rispose la ragazza alzandosi e raggiungendoli.

Piacere, io sono Mel, lui è Dave. Se ci date un quarto d'ora per preparare il disegno e lo stencil possiamo iniziare.”

I due Winchester annuirono e si accomodarono su una panca di legno che era stata messa nel salottino d'ingresso, mentre Mel e Dave, dopo aver presero della carta da lucido e fotocopiato il sigillo, iniziarono a riprodurlo. O meglio: Mel iniziò a lavorarci su, Dave si limitava a guardarla.

Primo tatuaggio?” gli domandò la ragazza afferrando una gomma per cancellare una linea venuta male.

Primo e probabilmente anche ultimo” fece Dean.

Quando inizi poi è difficile smettere” ridacchiò Dave.

Più che altro non mi resta molto tempo per farne altri” rispose nuovamente Dean con il suo sorriso da faccia da schiaffi che imbarazzò molto i due tatuatori.

Oh... mi spiace” si scusò Dave allontanandosi e andando a preparare la postazione per lui e la sua collega, tirando fuori le macchinette, gli aghi e le capsule per l'inchiostro.

Avvertendo l'imbarazzo che si era creato, Sam prese in mano le redini della conversazione e gli chiese come mai avessero scelto proprio quel nome.

Il titolare è un esperto di tatuaggi giapponesi e la sua specialità sono proprio i demoni” rispose Mel, felice che la conversazione si fosse subito spostata su altri lidi.

Chi mai vorrebbe farsi tatuare un demone?!” domandò Dean esterrefatto.

E' un modo per allontanare il male. Non è molto diverso dal ciondolo che porti al collo” gli fece notare la ragazza prima di mostrargli il disegno “Va bene così?”

I due annuirono e Mel andò a preparare gli stencil. Quando i due si tolsero la maglia, la ragazza ebbe qualche problema a concentrarsi mentre applicava il deodorante stick sul pettorale sinistro di Sam che la guardava perplesso.

Serve a fare in modo che lo stencil rimanga sulla pelle” spiegò lei cercando di mantenere un contegno e indicandogli lo specchio in cui guardarsi per vedere se la posizione andava bene.

Perfetto” rispose Sam e Dean fece altrettanto prima di sdraiarsi comodamente sul lettino e lasciare che Dave gli ricoprisse il disegno di vaselina.

Faccio una linea... dimmi se ti fa male” gli disse il ragazzo azionando la macchinetta dal rumore infernale.

Fidati... ho passato di peggio” le fece notare Dean.

Non stento a crederlo” gli rispose Dave facendo cenno alle cicatrici più o meno evidenti e più o meno nuove che risaltavano sul viso, sulle braccia e sul torace.

Non fate quella che si può definire una vita tranquilla, eh?” disse Mel mentre Sam si mordeva leggermente le labbra, infastidito dalla velocità in cui gli aghi gli entravano nella pelle.

No, non proprio, ma fa parte del mestiere.”

Di cosa vi occupate?” domandò Dave.

Affari di famiglia” rispose Dean con la voce di uno che stava quasi cercando di non respirare pur di non muoversi.

E sono così pericolosi questi affari?” non riuscì a trattenersi dal chiedere Mel che non si era lasciata sfuggire l'occasione per dare un'occhiata più attenta al corpo di Sam.

Abbastanza...” rispose il ragazzo sorridendo alla tatuatrice, la quale non riuscì a nascondere un lieve rossore che le colorò le guance “Siamo dei ranger” ci tenne poi a specificare lui prima che Mel e Dave pensassero troppo male.

Questo spiega tutto” rise Dave mentre ricaricava d'inchiostro l'ago.

Fu una ventina di minuti dopo, quando tra Dean e Dave si era aperta un'accesa discussione musicale, che le porte dello studio si aprirono ed entrò un uomo asiatico sulla cinquantina, con i capelli grigi e, da quel che si vedeva, le braccia completamente tatuate che sembrava indossasse una maglia a maniche lunghe.

Ciao ragazzi!” disse l'uomo salutando Mel e Dave prima di guardare i loro clienti.

Ciao Iasha! Loro Sam e Dean, ragazzi lui è il titolare” fece le presentazioni Dave,

Piacere” dissero i due fratelli all'unisono notando però quanto l'uomo era impallidito nell'udire i loro nomi.

Su cosa state lavorando?” chiese Iasha, senza però avvicinarsi troppo alle postazioni di lavoro.

Un pentacolo dentro un sole” rispose Mel facendo un cenno allo stencil che aveva lasciato sul tavolo all'ingresso.

L'uomo prese in mano il foglio di carta e lo osservò con attenzione.

Tzé. Non è che un normale sigillo anti-possessione...” borbottò sotto lo sguardo severo di Sam e Dean.

Come lo sa?”

Tatuo figure di demoni da almeno vent'anni, questo fa sì che conosca tutti i simboli a loro legati” rispose lui burbero all'osservazione di Sam “Se mi scusate, devo andare... di là. Ci sono dei disegni su cui devo ancora finire di lavorare.”

A dopo Sha!” fecero in coro i due tatuatori mentre l'uomo spariva al di là di una porta che doveva portare nel retro del negozio.

Dopo quaranta minuti, i due ragazzi furono liberi di andare, non prima che Mel si fosse raccomandata con entrambi più e più volte di sciacquare il tatuaggio con acqua tiepida tra un paio e per i giorni successivi non fare gli uomini duri e mettere ella crema idratante sulla ferita, finché la crosta d'inchiostro scura non fosse sparita.

E' stato un piacere” disse Dave stringendo la mano a entrambi.

In bocca al lupo” fu invece la risposta di Mel.

Cani, mi sa...”

Eh?”

Niente” rispose di Dean “E' solo un modo di dire” constatò lui, cercando di non pensare ai cani infernali che sarebbero venuti a prenderlo da lì a un anno.

Allora, sei soddisfatto?” domandò Sam al fratello che stava già iniziando a dare segni d'insofferenza nei confronti della nuova ferita.

Sì, anche se avrei preferito se mi avesse tatuato la tua, ma è andata!” fece Dean “Pranzo? Mi è venuta una fame a stare lì!”

Sam non riuscì a trattenere un sorriso: Dean era sempre il solito. Gli sarebbe mancato da morire, ma al momento era meglio non pensarci. Ora capiva perché molte persone davano così tanta importanza a certi tatuaggi. Dean l'avrebbe sicuramente preso per i fondelli fino alla morte per questo pensiero, ma in effetti quel tatuaggio, oltre a proteggerli dalle possessioni demoniache, era anche un modo per celebrare loro stessi, i loro affari di famiglia e – perché no? – il loro legame. Sam era certo che anche Dean la vedesse in questo modo, ma farglielo ammettere sarebbe stato impossibile.

Pranzo” concordò il minore seguendo il fratello verso l'auto e mettersi alla ricerca del solito unto e bisunto fast-food che aveva il sapore di casa.


Non sei stato molto carino a sparire così nel nulla” fece Mel entrando nello studio in cui stava disegnando Iasha.

Non mi sembrava il caso di disturbarvi” rispose lui, concentrandosi sull'ombreggiatura di un cadavere che componeva la figura di un cane infernale.[4]

Wow, Sha!” fece la ragazza notando l'opera del suo maestro “E' fantastico. Un po' troppo macabro, ma è meraviglioso!”

Iasha sorrise forzatamente.

So che è presto, ma tu e Dave andate a casa. Non c'è molto lavoro oggi, posso cavarmela da solo...”

Ma abbiamo fatto solo due miseri tatuaggi... per quanto sia stato indubbiamente piacevole” protestò la ragazza.

Andate pure. È meglio così.”

Mel annuì e lasciò l'ufficio per andarsene inseme al collega, entrambi abbastanza entusiasti di aver guadagnato qualche ora di riposo – e magari anche divertimento – anticipato.

Non appena fu certo che se ne fossero andati, Iasha chiuse la saracinesca del negozio e si chiuse nel suo studio. Nonostante che domande che i ragazzi che aveva assunto gli avevano posto, non aveva mai risposto in merito alla natura degli oggetti che teneva sulla scrivania. Aveva semplicemente giustificato la loro presenza in merito al fatto che si era documentato ampiamente in materia e un oggetto occulto originale poteva sempre essere un'ottima fonte d'ispirazione. L'uomo disegnò con del gesso un simbolo su un mobile rivestito di un pannello di ardesia e vi mise sopra una ciotola già piena di erbe. Con un pugnale si ferì la mano, lasciando che del sangue colasse sugli ingredienti mentre intonava un cupo recitativo in latino. Accese un fiammifero e, con le ultime parole Et ad congregandum, Eos coram me lo lasciò cadere nella ciotola mentre del fumo si sollevava da questa. Tempo qualche secondo e una figura comparve nello studio, guardandosi intorno con un lieve senso di disgusto dipinto sul viso.

Delizioso... hai ristrutturato?” domandò una voce gelida.

Gli occhi di Iasha s'incendiarono e divennero improvvisamente neri.

I Winchester sono stati qui.”

E...?”

Si sono fatti tatuare un sigillo anti-possessione.”

Non glielo avrai fatto te, spero...”

No.”

Non importa. Tra un anno Dean sarà solo un lontano ricordo e di Sam mi occuperò io.”

Pensi davvero di potercela fare?”

Quando Dean morirà, lui sarà debole e ti assicuro che non ci saranno problemi a fargli fare quello che vogliamo...”

Lo spero per te, Ruby.”

Stai attento, non sono io che ho lasciato che i miei cuccioli c'impedissero l'ingresso libero nei due.”

Non potevo ucciderli” spiegò Iasha.

Nessuno ti ha chiesto di farlo.”

Lilith-”

Lei non conta. È solo una pedina che cadrà nel momento opportuno.”

E i Winchester?”

Come ti ho già detto: Dean sarà morto e sepolto, ottenere un da Sam sarà un gioco da ragazzi” rispose Ruby prima di scomparire nel nulla. Aveva un lavoro da fare ed era arrivato il momento di trovarsi una tramite adeguata per riuscire ad avvicinarsi a Sam: sigillo anti-possessione o meno non importava, Lucifero sarebbe risorto ugualmente e quel punto nessun talismano e nessun tatuaggio avrebbe fatto la differenza.


.Fine.


Note dell'autrice:

[1] La cosa è ampiamente risaputa e se non erro appare anche in SPN, comunque il Faust della letteratura è famoso per il suo patto con il demonio.
[2] Tim Hendricks e Chris Garver sono due tatuatori di Miami Ink, in onda su DMAX
[3] Il Demon Ink Tattoo esiste davvero e si trova in Oregon [link]
[4] Hellhounds della 3x16 [link]

Era da secoli che volevo scrivere qualcosa sui Winchester che andavano a farsi tatuare – passaggio di cui ho sentito molto la mancanza nella serie – e visto che la 8x02 ha tirato in ballo l'argomento con tanto di scene in uno studio di tatuaggi... beh, ho deciso che era il momento. In più il tema mi sta particolarmente a cuore :3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: LaTuM