Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_and_the_Marauders    01/11/2012    3 recensioni
Dicono che l'ultimo anno di scuola sia il più importante, il più bello.
Dicono che l'ultimo anno di scuola sia quello più carico di aspettative, di emozioni, di divertimento. Di Magia.
Dicono anche che l'ultimo anno di scuola segni la fine della gioventù e l'inizio dell'età adulta.
Come sarà l'ultimo anno dei Malandrini?
Io l'ho scritto, l'ho immaginato come meglio potevo. L'ho amato.
Non vi dirò che la mia storia sia migliore delle altre, anzi. Mi farebbe piacere però se entraste e amaste anche voi questo mio modo di vedere la Old Generation.
Buona lettura :)
SOSPESA!
Genere: Avventura, Comico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE MARAUDERS.

LAST YEAR AT HOGWARTS.

 

 

CHAPTER TWO - BINARIO 9 E 3/4

 

 

 

 

-JAMES! Per l'amor di Merlino, io te l'avevo detto!-

Se qualcuno fosse entrato in casa Potter avrebbe trovato una scena raccapricciante.

Dorea che sbraitava contro i due ragazzi che la sera prima si erano addormentati con ancora le scarpe ai piedi senza aver preparato i bauli, James che era immobile al centro della stanza e Sirius che cercava di chiudere il baule stracolmo di vestiti e oggetti buttati dentro alla rinfusa.

Charlus, dal canto suo, se ne stava tranquillo a leggere il giornale ormai troppo abituato a quel teatrino che si ripeteva ogni anno.

-James, che fai lì impalato? Dorea ti uccide se scopre che ancora devi riempirlo!-

Ma James non lo sentì, sembrava assorto in tutt'altri pensieri. Sirius passò più volte la mano davanti alla sua faccia ma non c'era nulla da fare.

Si avvicinò piano al suo orecchio, prese fiato e urlò -LILY EVANS ESCE CON MOCCIOSUS!-

James si riscosse con il volto sfigurato dall'orrore, si guardò intorno e poi lanciò un'occhiata obliqua a Sirius, fonte del suo terribile spavento.

-Non è divertente, Felpato.-

-Oh, sì invece- ridacchiò l'altro. -Ora muoviti e riempi quel maledetto coso!-

Con uno sventolio di bacchetta James riuscì a metterci dentro tutto anche se un po' a fatica. Storse un po' la testa, strinse un occhio e disse soddisfatto -Sì, può andare-

Di fretta portarono giù i bauli, la maggiore età era lontana e i due dovettero ancora una volta faticare per arrivare in fondo alle scale.

-L'anno prossimo non avrò la soddisfazione di portare giù il baule senza faticare- osservò contrariato Sirius.

-Se non passi i M.A.G.O. avrai questa soddisfazione, caro- gli disse Dorea.

-Zia, cara zietta Dorea, tu lo sai bene che io sono uno studente modello- fece Sirius pavoneggiandosi.

I tre Potter lo guardarono per un paio di secondi poi scoppiarono a ridere.

-Che c'è?- chiese lui scocciato -Io ho E in tutte le materie!-

-Non esageriamo- lo riprese James. -IO ho E in tutte le materie-

E si diede inizio alla discussione.

-Oh, bene! Charlus, abbiamo perso i ragazzi- sussurrò Dorea sconvolta.

-Li abbiamo persi già da un po', tesoro- rispose tranquillamente il signor Potter mentre sfogliava la Gazzetta del Profeta.

La discussione li accompagnò alla stazione di King's Cross fino a quando la signora Potter non urlò loro di piantarla.

-Aspetta Ramoso- disse Sirius bloccando James che stava per prendere la rincorsa davanti al Binario 9 e 3/4.

-Fissa nella mente questo momento.- sussurrò. -E' l'ultima volta che lo attraversiamo per iniziare un nuovo anno-

I due venerarono in silenzio il muro del Binario. Lo stesso Binario che aveva donato la libertà al giovane Black, che aveva donato la felicità ad entrambi, l'opportunità di conoscersi e di conoscere i loro amici.

-Pronto Felpato?-

-Sicuro-

Iniziarono a correre e, ancora una volta, si ritrovarono tra il caos del Binario davanti alla locomotiva scarlatta che portava l'effige di Hogwarts.

-Stiamo per andare a casa, James- gli occhi di Sirius esprimevano gioia, gioia vera.

Lui era così, duro all'esterno ma con un cuore grande. James l'aveva associato più volte ad un Calderotto.

-Lunastorta!- ululò James alzandò il braccio di scatto per farsi vedere.

Un ragazzo alto e magrolino li raggiunse. I capelli erano color miele, un po' sparpagliati.

Il viso era magro e delle sottili cicatrici pallide glielo rigavano. Erano piuttosto piccole, ma se viste in controluce facevano venire i brividi.

Aveva l'aria stanca, di chi ha vissuto cose troppo grandi di lui. Tutto sommato era un bel ragazzo, in quel momento gli occhi ambrati sorridevano ai due compagni di avventure.

-Ciao!- li salutò allegramente -Passate delle belle vacanze?-

-Sì- risposero in coro i due. -Tu invece? Tutto bene?-

Remus sapeva che James non si riferiva alle vacanze. I ragazzi, che lo accompagnavano una volta al mese a scorrazzare per il parco, erano a conoscenza della ferocia dell'amico in quel particolare momento, soprattutto se loro non c'erano a sostenerlo come invece avevano fatto negli ultimi due anni.

-Sì, diciamo che è filato tutto liscio-

Lupin era stato morso da piccolo e i suoi genitori avevano sempre vissuto con questo suo problema, ormai avevano imparato ad affrontare le notti di Luna piena, tuttavia non era come quando si trovava in compagnia dei suoi tre amici.

-Dov'è Peter?- domandò Sirius.

I tre allungarono il collo per cercare di individuare il quarto Malandrino.

-Eccolo là il topastro- sorrise James indicando un ragazzo bassino e formoso accanto alla famiglia.

Minus non era bello, nè popolare come James e Sirius o intelligente come Remus ma restava comunque un amico affidabile.

-Ehilà Codaliscia!- lo chiamarono, quello sobbalzò ma quando si voltò verso di loro sorrise.

-Ciao ragazzi! Come state?- chiese, gentile.

-Bene, grazie. Te?-

-Non c'è male, James-

Parlottarono del più e del meno quando, pochi minuti dopo, un ragazzo moro e muscoloso gli si avvicinò.

-Toh! L'amico Paciock!- fece Sirius sorridendo.

Frank era loro compagno di stanza da sette anni, non era un Malandrino ma aveva comunque partecipato a qualcuna delle loro strambe trovate.

Le ragazze di Hogwarts lo avevano sempre ammirato per il suo fascino e la corporatura da Portiere aiutava molto. Il giovane era il fidanzato storico dell'esuberante Alice Prewett.

-Dove hai lasciato tua moglie, Frank?- gli domandò scherzando, James.

I due si comportavano come una coppia di sposini e la combriccola non perdeva occasione di prenderli un po' in giro.

-Sta parlando con Lily, laggiù. Le ho detto che vi sarei venuto a cercare-

James, che al nome "Lily" si era illuminato, non perse tempo e costrinse tutti a darsi una mossa, quando Sirius gli chiese il perchè di tutta quella fretta lui rispose soltanto

-Non vorrei che Alice pensasse che suo marito sia scomparso ancor prima di portarla all'altare-

Ovviamente nessuno ci credette.

-Alice! Lily!- chiamò Frank, le due si fecero avanti sorridendo.

-Ciao ragazzi! Passata una bella estate?- domandò Alice, aggrappandosi al braccio del suo ragazzo.

Si scambiarono i saluti e le ultime novità ma c'erano due persone che non stavano prestando ascolto alla discussione.

Una era Lily Evans che guardava di sottecchi James Potter chiedendosi quali altri disastri avrebbe dovuto sopportare quell'anno, quante volte ancora avrebbe dovuto rifiutare i suoi inviti. Una persona non può cambiare all'improvviso, pensò.

L'altro era James Potter che non smetteva di guardare Lily Evans chiedendosi quante altre porte sbattute in faccia gli sarebbero arrivate, quanti insulti ancora avrebbe sentito. Una persona non può cambiare all'improvviso, pensò.

-Guardate laggiù!- esclamò Alice facendo un cenno con il capo.

Tutti si girarono a vedere tre ragazze che si stavano avvicinando tra la folla.

Mary, quella a destra, era un tipetto tosto, abile Battitrice di Grifondoro nonchè grande scansafatiche e amante del divertimento. Un Malandrino in versione donna, ecco.

Capelli scuri e legati in due piccole codine dietro le orecchie. I jeans rigorasamente strappati alle ginocchia e una magliettona che non lasciava intravedere il suo corpo snello.

Emmeline, la bellezza al centro, era l'opposto di Mary. Non molto alta ma magra come un chiodo. I lunghi capelli castani chiari erano legati in una coda di cavallo. Una bellezza pura e rara. Aveva un'aria nobile ma la sua famiglia Purosangue non era tra le più ammirate.

La ragazza aveva un carattere introverso, era timida ma intelligente. Passava la metà del tempo a leggere, che siano stati libri di scuola o semplicemente per svago.

Infine, la ragazza sulla sinistra era la più figa della scuola, come la definiva Sirius. Oltre ad essere notevolmente bella e popolare aveva anche un bel caratterino la cara Marlene. Spesso dava del filo da torcere ai ragazzi, soprattutto a Sirius, con il quale però aveva instaurato un legame profondo.

Non si poteva definire amicizia ma entrambi si somigliavano molto caratterialmente e riuscivano ad essere in sintonia.

I capelli biondissimi di Marlene erano liberi sulle spalle e gli occhi, scuri ed indagatori, perquisivano la folla.

Il viso delle ragazze si aprì in un grande sorriso quando finalmente arrivarono davanti all'allegra combriccola.

-Direi che siamo tutti, adesso. Saliamo?-

-Frank, io e Sirius non abbiamo ancora caricato i bauli, li andiamo a prendere, voi intanto cercate uno scompartimento-

Alla risposta affermativa del ragazzo James e Sirius andarono incontro a Dorea e Charlus; Remus e Peter li aveano seguiti.

-Oh, ciao Remus caro! Ciao Peter!- li salutò la signora Potter.

-Salve signori Potter- disse Remus.

-Mamma, noi corriamo dentro. Vi scriviamo questa sera dopo il Banchetto- James si avvicinò per stringere sua madre e suo padre poi toccò a Sirius che venne allo stesso modo abbracciato.

-Mantenetevi fuori dai guai. Sul serio ragazzi, i tempi non sono buoni, non c'è da scherzare. Non voglio farvi la ramanzina perchè so che anche voi leggete i giornali- disse serio il signor Potter squadrandoli tutti e quattro.

Era un uomo pacifico ma quando si trovava in queste situazioni tirava fuori tutto il suo lato da Auror diventando quasi severo quanto Dorea.

-E fate strage di cuori, mi raccomando!- gli urlò dietro gioioso mentre si allontanavano.

Ecco il perchè del suddetto "quasi".

I Malandrini salirono sulla Locomotiva giusto in tempo. Il momento dei saluti era il più caotico: gente che si sporgeva fuori da finestrino, genitori che piangevano...

Attraversati due vagoni riuscirono a trovare lo scompartimento dove si erano infilati i loro amici ed entrarono.

-Ragazzi, questo è l'ultimo anno!- esclamò Sirius. -Siete pronti a distruggere Hogwarts? Per modo di dire, eh.-

-Verranno fatti più festini in Torre che in tutta la scuola negli ultimi secoli- assicurò James.

-Io ci sto- annuì Frank, subito supportato da Alice

-E' l'ultimo anno, dobbiamo divertirci- aggiunse Mary già elettrizzata.

Ben presto lo scompartimento si riempì di voci esultanti, solo una certa Lily Evans non aveva osato toccare l'argomento.

 

 

ANGOLO DELL'AUTRICE:

Buona sera a tutti, ragazzi :3

Pubblico ora, in un attimo di totale relax. Che bello questo ponte di quattro giorni *O*

Alloooora, spero che fin qui vi piaccia, ho lasciato molto spazio per le descrizioni come avrete notato. Mi andava di entrare nel dettaglio e di presentare un po' i personaggi, anche se tutti voi bene o male già li conoscete. Spero di non essere stata troppo pallosa. Questo è un capitolo di passaggio, come il prossimo che verrà, poi si entrerà un po' più nel vivo della questione quando arriveranno ad Hogwarts. Che altro dire? Ringrazio chiunque abbia letto, chi ha recensito e messo tra le preferite/seguite/ricordate.

GRAZIE davvero tanto, è importante per me sapere che ci siete come è importante ricevere i vostri pareri. :')

Per tutti i fan di Appuntamento al Buio, tra qualche giorno aggiornerò anche là. ^^

Ora vi saluto, vado a vedere La Fabbrica di Cioccolato. C'è il mio amato Johnny ♥ *sbava*

Un bacio grande,

vostra Lily.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_and_the_Marauders