Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    18/05/2007    2 recensioni
Cosa accadrebbe se l'Impero Galattico trovasse il modo di entrare in contatto con la Federazione Unita dei Pianeti?
Nota1: all'inizio si parte dall'universo di Star Trek, ma si arriverà subito all'Impero.
Nota2: aggiornata l'analisi tattica iniziale grazie ai dati trovati su numerosi siti internet.
Genere: Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Principessa Leia Organa
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi è che mi aveva chiesto che ci facevano qui Naruto e soci, compresi Hinata, Kiba, Shino (cioè i tre che hanno abbordato la nave di Giel. Li avevate riconosciuti, vero?) e Kabuto? Ebbene, oggi lo saprete.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X S_Nity: Non che io sappia. Anzi, avendo in mente altre cinque fanfic legate a questa (due delle quali ambientate nell'Universo dello Specchio, una sulla guerra fra Terra e Romulani, una sulla Guerra del Dominio ed una su Shinzon), pensavo di farla comparire in almeno due.
X Darth Harion: No, niente del genere.



CHAPTER 14: ESCAPING AND PURSUING





I tre Emperor's Hand non riuscivano a credere alla stupidità dei loro avversari: Asajj Ventress ed i suoi due compagni volevano combattere, nonostante il posto e nonostante ci fosse soltanto Ventress che potesse tener loro testa. Fu per questo che Cronal non si prese neanche la briga di spostarsi o deviare i dardi, e preferì pararli e distruggerli con la lightsaber. Pessima idea: i dardi erano fatti in cortosis(1) puro, e per quanto il cortosis fosse un metallo fragilissimo, era pur sempre in grado di penetrare la carne umana. E di spegnere una lightsaber a contatto con la sua lama. Così, mentre Ventress attaccava Jeng Droga in un duello di Jar'Kai(2) e Sarcev Quest si ritrovava impegnato in un combattimento col relativamente disarmato ma più agile e moltiplicante Naruto, Cronal veniva sbalzato dalla meccanosedia e ferito piuttosto gravemente. Panasko gli si avvicinò con un DL-44(3) e, senza abbandonarsi ai commenti che tanto amava (e che tanto sarebbero stati estremamente idioti con un Jedi Oscuro, anche uno debole e ferito in più punti), gli scaricò cinque colpi in testa, cinque al cuore ed altri due alla gola, decapitandolo. Poi, memore del fatto che ventidue anni prima molti Jedi avevano resistito a colpi multipli dei ben più potenti fucili d'assalto DC-15A(4), per buona misura sparò un altro colpo alla testa, prendendone l'esplosione come conferma della morte dell'avversario. Nel frattempo, se Ventress era sempre più in vantaggio istante dopo istante, essendo sia una combattente più abile sia ricordando bene dei tempi in cui aveva Dooku come istruttore e Grevious come sparring partner(5), Naruto era invece in difficoltà: essendo armato solo di kunai e shuriken, non poteva sfruttare la sua oggettiva superiorità fisica (era nettamente più veloce e poteva ucciderlo con pochi colpi ben piazzati) contro un avversario dotato della letale lightsaber, ed un intervento di Panasko sarebbe stato inutile, visto che senza un enorme effetto sorpresa una pistola blaster, anche una potente come il DL-44, era praticamente inutile contro un Jedi. Fosse stato un piccolo esercito sarebbe stato diverso, ma una pistola sola(6)... Per pensare a qualcosa, Naruto si era messo in piedi su un muro, quando improvvisamente si staccò e cadde malamente a terra. Quest volle approfittarne per scagliargli addosso di tutto tramite telecinesi, ma qualcosa gli impediva di usare la Forza.
_ Il Chakra, o Corrente Bianca, Forza, Ki, o comunque vi piaccia chiamarlo, viene respinto da questi animaletti chiamati ysalamiri. _ disse qualcuno che non avrebbe dovuto essere lì. Perlomeno era strano trovare Ysanne 'Cuore di Ghiaccio' Isard fuori dal suo ufficio con un blaster DH-17(7) in mano ed un ysalamir in spalla. Divertita, Isard puntò il blaster e sparò, ammazzando sul colpo il temporaneamente normalizzato Sarcev Quest e cogliendo tutti di sorpresa. Droga sembrò il primo a riprendersi e si voltò per giustiziare la traditrice, ma Ventress era stata leggermente più rapida, e gli mollò un calcione nei testicoli, provocandogli dolore sufficiente da permettere a Ventress di immobilizzarlo tagliandogli le braccia all'altezza delle spalle e gli arti inferiori all'altezza dell'inguine, prima di farlo svenire con una Presa Vulcaniana.
_ Molto bene, Isard: considerati nostra prigioniera. _ dichiarò Panasko puntandole il blaster, mentre Naruto, ripresosi dallo schianto, prendeva la mira con i kunai.
_ Conosco le regole, Panny. _ disse stancamente Isard, mettendo la sicura al blaster e lasciandolo cadere a terra. _ Ora ci prenderai prigioniere e ci interrogherai in La-Forza-Sa-Quale metodo estremamente persuasivo finché non sarai sicuro che siamo dalla tua, dopodichè darai il benvenuto a ciò che resterà di noi. Un classico. Tanto per curiosità, con cosa si inizia?
_ Con lo spiegare quel 'ci' e come cavolo fai a conoscere il mio soprannome.
_ Di quello me ne occupo io. _ rispose Roganda Ismaren(8).
_ Hai mancato il contatto.
_ Ho avuto dei problemini, da cui la Direttrice Isard mi ha aiutato ad uscire.
_ Tanto per curiosità, da quanto tempo spii per loro? _ chiese la Isard, senza fare una piega all'implicita ammissione che i Romaniani avevano una spia persino fra le Emperor's Hand.
_ Undici anni.
_ Roganda, che genere di problemi erano? _ chiese Panasko.
_ Mara Jade.
_ Che razza di problemi può dare quella cretina(9)?
_ Più che cretina è piena di se, ma è intelligente. Abbastanza da farsi venire il dubbio che Irek non fosse figlio di Sarcev, visto che io non sono miope e Sarcev non lo era ma lui sì. Così l'ha detto a Lumiya(8), quella ha pensato di controllare il suo DNA personalmente, e quando si è accorta che c'erano caratteristiche genetiche tipiche dei Romaniani(10) e persino dei Klingon, eccomi nei guai.
_ Potreste sbaciucchiarvi più tardi? _ chiese Ventress. _ Tra un po' qui ci sarà almeno una legione di Stormtroopers e mezza Guardia Imperiale, e penso che tanta gente sia un po' troppo anche per due Jedi Oscuri ed un ninja.

Nello spazio appena fuori del sistema del Centro Imperiale era schierata una discreta flotta da guerra, circa trecento navi. Tutte Romaniane. C'erano grossi ed eleganti Predatori di classe Merripen, simili ma più piccoli Combattenti di classe Lakedaimon, squadrati Trasportatori di classe Shinano con tre gondole transwarp invece di una sola circolare, degli interdittori Persano dalle sembianze che non avrebbero sfigurato durante la Seconda Guerra Mondiale, Conduttori-Ricognitori di classe Soldiers, ed anche i Bird of Prey di classe Bresci. Anche con la grossa flotta di navi generazionali che scortavano non avrebbero potuto sopraffare l'enorme flotta che l'Impero manteneva a protezione della propria capitale, ma non erano lì per combattere, bensì per raccogliere le ultime spie. Sul Galgala Ysanne Isard poteva vedere vari pezzi grossi che si erano rivelati spie o disertori come lei. Uno era addirittura una Guardia Imperiale che si era presentato come Carnor Jax(11) che aveva subito cercato di farle la corte, mentre un altro, intento a smontare e studiare un TIE Defender trovato chissadove, era il Gran Moff Zsinji, un genio molto più pericoloso di quanto sembrasse a prima vista(12). E non erano neanche tutti: alcune delle spie più importanti, come Sena, erano quelli che i Romaniani chiamavano 'Smemorini', cioè agenti che, dovendo operare in zone piene di telepati che potrebbero scoprirli, si sono fatti trasferire la memoria in un ciondolo che portano sempre con se e li influenza in modo che raccolgano le informazioni adeguate ed in una memoria di back-up conservata al Ministero dello Spionaggio(13), ed erano in infermeria a farsi reimpiantare la memoria perché potessero fare rapporto, una volta tornati alla base.
_ Mi chiedo quando si parta... Che se al COMPNOR trovano uno straccio di prova, ci piomberà addosso mezza Flotta! _ si lamentò Isard.
_ Aspettano che l'agente del Tal Shiar e quello del Tal Diann(14) che hanno lasciato su Coruscant inizino a piantare casini. Almeno credo, a giudicare da come sghignazzavano i ninja di questa nave...
_ Oh, per la Forza...

Centro Imperiale, centro comunicazioni planetario principale.
_ Allora, l'hai trovato il comando per le trasmissioni su scala galattica?
_ Un attimo, che le console dell'Holonet sono un po' cambiate negli ultimi vent'anni... Ah, ecco.

Palazzo Imperiale, ufficio di Darth Vader.
_ Quindi avete perso le tracce della traditrice, tre Braccia e uno squadrone di Shadow Troopers? _ chiese Darth Vader ad un gruppo di uomini del COMPNOR. _ Spero abbiate una buona scusa per questo...
Gli agenti del COMPNOR iniziarono a sudare freddo: era arcinoto che Darth Vader sopportava poco gli agenti di Isard, che considerava dei complottisti, ed ancora meno quelli del COMPNOR. Stavano già guardandosi intorno alla ricerca di oggetti duri ed appuntiti su cui spaccarsi la testa prima che Vader decidesse di affidarli alle cure di Ysanne Isard o di Lumiya, quando l'attenzione del Sith venne distratta da una trasmissione non autorizzata su tutti i canali Holonet. Una trasmissione la cui star era Asajj Ventress.
_ Salve a tutti, popolazione dell'Impero. Per chi di voi non mi conosca, mi presento: sono Asajj Ventress. No, non suicidatevi: oggi non sono qui per uccidervi, ma per avvertirvi. _ esordì Asajj.
_ Ma che cosa ci vuole per ucciderla, un proiettile del Cannone Galattico in faccia? _ commentò Vader.
_ Come alcuni di voi ricorderanno, a Boz Pity per motivi miei ho mollato la Confederazione dei Sistemi Indipendenti ed ho avvertito la Repubblica che Grevious avrebbe a breve attaccato Coruscant. Non sono stata ascoltata, e la Vecchia Repubblica ha rischiato di perdere la Guerra dei Cloni quando invece poteva piazzare un colpo mortale alla Confederazione ed in maniera quasi indolore(15). Spero che l'Impero e l'Alleanza siano più furbi e mi ascoltino. Il mio avvertimento è questo: cercate gli Spaarti al centro. Cosa vuol dire? Bè, scoprirlo spetta a voi, cocchi belli.
La trasmissione si interruppe, e Darth Vader si girò verso le spie e disse: _ E' una buona scusa. Sparite, ora.

'Zona spie' del Galgala.
_ Non oso neanche immaginare chi abbia fatto trasmettere il messaggio... _ commentò Isard.
_ Quella è la Virgil, giusto? _ chiese Zsinji indicando una nave all'esterno.
_ Penso di sì...
Un attimo dopo la Virgil compì un balzo iperspaziale, mentre l'armata Romaniana attivò il transwarp.

Byss, nel Nucleo Profondo.
La Virgil stava ispezionando il pianeta-fortezza che Palpatine anni prima aveva scelto come sua fortezza.
_ Cosa dicono i nuovi sensori del maniaco? _ chiese Dante.
_ Nulla. _ rispose un addetto.
_ Quindi Panasko ci avrebbe presi in giro... Strano.
_ No, ricevono semplicemente troppi segnali, e non riescono a mostrarli. _ disse Beatrix. Che pur essendo uno spirito stava sudando.
_ Cosa?!
_ I Force Sensors sono fusi improvvisamente!
Dante fece per girarsi e chiedere cosa stesse succedendo, ma in questo modo vide fuori per un attimo. E capì: una Tempesta di Forza(16) si stava avvicinando alla Virgil. Terrorizzato, Dante urlò: _ Presto! Balzo d'emergenza!
Era inutile: la Tempesta stava già lambendo la nave. E si fermò, per pochi istanti, certo, ma abbastanza perché la Virgil potesse scappare. Ad un costo: Beatrix aveva utilizzato tutta la sua energia per respingere la mostruosità generata dal Lato Oscuro, dissolvendosi.

18 aprile 2381, ufficio di Panasko sul Galgala.
_ Quindi avrebbe informazioni anche sull'Impero, signora Guinan? _ chiese Panasko alla sua ospite.
La El Auriana che aveva fatto tanto a lungo da barista sull'Enterprise-D e che era giunta in compagnia di Picard, cioè io, rispose annuendo. Panasko fece per aprire bocca, ma si sentì Naruto urlare: _ Ho degli ordini, non posso far passare nessuno!
_ Ordini annullati! _ replicò una voce femminile.
_ Ma...
_ Sono un commodoro, e se dico che gli ordini dati da un capitano sono annullati quegli ordini come sono? Annullati! Ora apri questa porta, sottospecie di scherzo di Q, o finisci a fare la cavia di Orochimaru!
_ AAAAAAAAAAH!!!
_ Non può essere... _ sussurrò Panasko, stupefatto.
La porta dell'ufficio si aprì, e mentre Naruto tremava per la paura entro la commodora raccolta dal Miani, stavolta in divisa, seguita da Kabuto e da due infermieri.
_ Reina(17)?! Sei viva?! _ esclamò Panasko. Un attimo prima di ricevere un pugno in testa. _ Ahò!
_ Certo che sono viva! E non certo grazie a te! _ replicò la commodora.
_ Se ti è sfuggito il particolare, sorellina, io non sono mai entrato nella riserva, e questa nave non è mia! Non potevo mica piantare il lavoro e venirti a cercare, cazzo!
_ Però il tempo per far fuori quei coglioni l'hai trovato, vero?!
_ Ma fanno sempre così? _ chiese Picard a Kabuto.
_ Di solito è peggio. _ rispose Kabuto. _ 5... 4... 3... 2... 1...
I due gemelli Panasko smisero immediatamente di litigare e si abbracciarono in una presa stritolatrice.
_ Puntuale come al solito. _ commentai.
Boccaccia mia... Tutti si girarono verso di me e mi chiesero: _ E tu come fai a saperlo?
_ Forse che Q quella volta non stava mentendo(18)?
_ OH MY GOD! They killed Kenny!!!
_ You BASTARDS!!!(19)
Erano apparsi Q e Q Junior, vestiti in modo piuttosto inusuale. Subito dopo riassunsero sembianze più consuete (cioè si misero le divise dell'Impero Romaniano), e Q disse: _ Visto, Jean-Luc? Guinan è una gran combinaguai. Esattamente cosa hai fatto agli umani, nelle tue indagini? A parte la creazione del wormhole nella forma instabile originale, intendo...
_ Lo stesso wormhole che ha fatto sì che due delle navi Romaniane della carovana per Romany finissero su Coruscant millenni fa, fondando ciò che alla fine è diventato l'Impero Galattico. _ precisò Q Junior.
_ Non molto, a parte imbastire per Archer quella serie di scherzetti sulla Guerra Fredda Temporale, creare la Distesa Delfica e passare un paio di informazioni tecniche agli Xindi e mostrargli la distruzione di Xindus II attribuendola alla Federazione... _ risposi. _ Ah, già, poi ho mandato Bones indietro nel tempo per vedere come avrebbe reagito Kirk e fatto in modo che Jean-Luc potesse seguire la Sfera Borg diretta da Cochrane. Però stavolta il guaio per gli Umani l'avete combinato voi: se foste apparsi dopo, avrei rivelato agli Umani come vincere la guerra, ed invece...
E sparii, tornando al mio 'corpo'. Mentre i gemelli guardarono MALISSIMO i due Q.
_ Q, tu mi porti iella. _ disse il capitano Panasko.
_ Perché dici questo, mon amì? _ chiese Q.
_ Perché? Tanto per cominciare, ogni volta che mi compari a bordo Kakashi finisce in infermeria perché è allergico a te, ed è l'unico che riesca a tenere a freno quei tre pazzi. Poi di solito mi combini qualche guaio e mi fai venire l'esaurimento nervoso alla Manutenzione ed alla Sicurezza. E tornando ai ninja, se tu non avessi perso quella scommessa a nonsocosa con quel vecchio pazzoide tu non avresti tirato fuori dai fumetti metà dei personaggi di Naruto(20), ed io non avrei tanti problemi a causa loro. E adesso hai appena provocato un enorme danno strategico all'Impero Romaniano! Perché non te ne vai al diavolo, che magari ti trovi un amico?! Anzi, cacciati nei romanzi di Slayers: dovresti andare d'accordo con Xelloss Metallium, che insieme fareste faville e Xel non soffrirebbe tanto a causa di Garv!
Q scoppiò in pianto sulla spalla del figlio, dicendo: _ Enrico mi tratta male!
_ Stupido namagomi, questa la paghi... _ sibilò la commodora Panasko.
_ Mentre eri via i Q hanno avuto una guerra civile, ed ora che la Janeway è morta quest'idiota e suo figlio sono gli unici ad impedire la ripresa del massacro: non gli toglieranno più i poteri. _ disse tristemente il capitano.
Picard iniziò (comprensibilmente) a sghignazzare, farfugliando ogni tanto qualcosa sul fatto che era la Federazione ad essere immatura. E ferendo l'orgoglio di Q. _ Decisamente devo farmi perdonare. _ ammise il simildio. _ Ecco perché voglio mostrarvi quello che sta succedendo nella mente del Grand'Ammiraglio Thrawn, che ha pensato di fare una visitina su Deep Space Nine per parlare con un certo Smiley... Nella sua mente, o forse in un altro posto, Thrawn si vedeva nell'ufficio del comandante di Deep Space Nine, circondato da varie persone: Darth Vader, Smiley, Mon Mothma, il capitano Panasko, ed altri, fra cui, seduto alla scrivania ed intento a giocherellare con una pallina da baseball, un umano calvo (o forse rapato a zero) con pizzetto, di carnagione scura e vestito con l'uniforme da fatica dei capitani della Flotta Stellare. _ Identificatevi. _ ordinò Thrawn. _ Tu sei il Thrawn. _ disse invece 'Darth Vader'. _ Colui che ci ha aggrediti. _ disse 'Smiley'. _ Stupidamente. _ disse 'Mon Mothma'. _ L'Impero lascerà Bajor, se volontariamente o costretto non importa. _ concluse 'Panasko'. _ Identificatevi. _ replicò Thrawn. _ Perché no? _ replicò il 'capitano'. _ Su Bajor ci chiamano Profeti. E no, non basta sparare con i turbolaser nel Tempio Celeste per neutralizzarci. _ Il Sisko parla bene. _ disse 'Darth Vader'. _ Mentre il Thrawn agisce male. _ Noi siamo di Bajor. _ disse 'Smiley'. _ E Bajor soffre, a causa dell'Impero. _ Il Panasko vi aveva avvertiti di non entrare nel sistema di Bajor. _ disse 'Panasko'. _ Dovevate ascoltarlo. _ Ora andatevene, o verrete cacciati. _ concluse 'Mon Mothma'. _ Mai. _ replicò Thrawn. _ Come vuoi, la pelle è tua... _ replicò il 'capitano'. Dopodichè Thrawn venne incerimoniosamente ributtato nel suo ufficio. _ Spero abbiate gradito lo spettacolo! _ disse Q, ora vestito con smoking, cilindro e bastone. Detto questo, Q e Q Junior, vestito come il padre, ballarono come ai cabaret degli anni '30 uscendo dal muro. O perlomeno ci provarono: la commodora li bloccò e spezzò loro i colli. Non che abbia fatto loro male, ma era un'ottimo antistress, e dava fastidio a Q. _ Riusciremo mai a punirli come meritano? _ mormorò la commodora. _ Prima dobbiamo convincere Guinan a renderli umani... _ aggiunse il capitano. I due gemelli guardarono Picard, che stava ancora sghignazzando. _ E dire che lui è pure la nostra migliore opportunità... _ commentarono assieme. Deep Space Nine. Thrawn era piuttosto nervoso per il trattamento ricevuto dai Profeti, e contrariamente al suo solito non era seduto sorridente ma camminava attorno a Smiley. _ Ricapitoliamo: tempo fa nella... Come hai detto che si chiama? _ chiese Thrawn. _ Imperii Restaurationis Terrestris Exercitus, Esercito Terrestre di Restaurazione dell'Impero. _ spiegò Smiley. _ Dunque, in questo IRTE, chiamiamolo con una sigla perché altrimenti non lo ricorderò mai, c'è stata una grossa discussione su come combattere l'Alleanza. La vostra comandante, Reina Panasko, voleva continuare come si era fatto in precedenza, con una guerriglia su larga scala per indebolire l'Alleanza mentre costruivamo lentamente una potente flotta per poi affrontare il Reggente Dukat e le sue forze in campo aperto. Bashir voleva utilizzare Empok Nor per costruire un'armata di Defiant ed attaccare subito, e se n'è andato e si è fatto ammazzare dalla flotta di Kurn. Tu ed i tuoi invece non ve ne siete andati quando vi hanno rifiutato l'idea di contattare i Borg ma avete agito lo stesso, provocando un casino immenso, ed adesso i tuoi ex-compagni, l'Alleanza e persino i Rihannsu(21) ti danno la caccia. Dico bene? _ Soprattutto i rinnegati che si sono uniti ai Rihannsu. E le navi dei Rihannsu saranno anche le più brutte dello spazio, ma sono potentiss... _ Grand'Ammiraglio, emergenza! _ urlò un soldato della Marina Imperiale entrando nell'ufficio. _ Cos'è successo stavolta? _ chiese Thrawn. _ Tutte le stanze con gli ysalamiri si sono decompresse! Sono tutti morti! _ Molto bene. _ disse il Profeta con l'aspetto di un capitano della Flotta Stellare, seduto alla scrivania giocherellando con la palla da baseball che era stata lasciata lì tutto quel tempo. _ Ora FUORI DAL MIO UFFICIO!!! Thrawn ed il marine volarono fuori. _ Anche tu, Smiley. _ ordinò il 'capitano'. Smiley uscì sulle sue gambe. _ Chi diavolo era? _ chiese Thrawn. _ Un Q? _ Benjamin Lafayette Sisko. _ rispose Smiley. _ Quello di questo universo. Un uomo che ha preso a pugni un Q ed è stato Emissario dei Profeti. Secondo Quark adesso è uno dei Profeti. Thrawn iniziò ad innervosirsi. Ma era ancora troppo presto. _ Per la Forza! Il wormhole è ricomparso! E ne stanno uscendo delle astronavi! _ Sullo schermo. _ ordinò Thrawn. Dalla forma avrebbero potuto essere nuovi modelli Imperiali: erano chiaramente fatte per funzionare, senza linee morbide od altre parti 'decorative', e con grossi cannoni bene in vista. Alcune ricordavano vagamente martelli, altre, più piccole, erano lunghe, leggermente simili a mozziconi di sigari infilzati ad altrettanti pali quadrati, ancora più piccole e dalle dimensioni paragonabili alle Dreadnought Rendili, erano parallelepipedi schiacciati, e la più grossa, lunga quasi due chilometri, somigliava invece ad un parallelepipedo a base più o meno quadrata. C'era poi un nutrito squadrone di navi sui cento metri che faceva eccezione, con le forme morbide del modello, e che, più del colore degli scafi verde e dei rapaci stampigliati sulle varie navi, identificava chiaramente l'origine della flotta: per quanto le loro emissioni energetiche fossero indubbiamente superiori a quelle dei loro equivalenti 'nostrani', erano chiaramente Bird Of Prey di classe Lanora. Navi dei Rihannsu, i Romulani dell'Universo dello Specchio.

continua...

Note (1)La bestia nera delle lightsaber. Per quanto fragile, il cortosis puro disattiva temporaneamente le lightsaber, mentre le leghe di cortosis resistono ai colpi di lightsaber senza problemi. E' un metallo rarissimo e, per quanto relativamente fragile, ha conosciuto molti usi, come arma antilightsaber dei primi Sith (che non disponevano di lightsabers), parte delle elettrostaffe dei droidi Magnaguards e componente delle armature degli Shadow Troopers, nonché dei muri del Palazzo Imperiale e della caserma delle Guardie Reali Imperiali. (2)Originariamente una variante a due armi del Niman, la Forma VI del combattimento con la lightsaber. Il termine in seguito è passato a riferirsi al combattimento con due lightsabers per cui Asajj Ventress è famigerata (per quanto sembri essere piuttosto una praticante del Makashi o del Juyo). Droga, invece, sembrerebbe essere un maestro della forma originaria. (3)La grossa e potente pistola blaster di Han Solo. 25 colpi, raggio ottimale di 25 metri e massimo di 50, un solo settaggio capace di passare l'armatura degli stormtroopers, piccole dimensioni che la rendono poco ingombrante e facilmente nascondibile, rendendola ottima per i piloti di caccia (quelli dell'Alleanza la usano) ed i criminali (come inizialmente Han Solo). Ovviamente per i civili è illegale. (4)Vedi Revenge of the Siths: per quanto beccata fuori guardia, Aayla Seecura necessita vari colpi di DC-15A per essere uccisa, e lo stesso vale per Ki-Adi Mundi, che ne ha ricevuti vari in pancia. Si ricorda che un DC-15A è abbastanza potente da fare a pezzi un super-droide da battaglia con un solo colpo. Inoltre Darth Vader è in grado sia di deflettere che bloccare i colpi di un DL-44 a mani nude, e senza neanche bruciacchiarsi i guanti. (5)Si ricorda che Dooku è uno dei migliori combattenti della storia di Star Wars ed un maestro del Makashi, mentre Dooku, per quanto più grezzo e non in grado di usare la Forza, conosce TUTTI gli stili di combattimento con la lightsaber e, avendo piedi prensili, quattro braccia ed un repulsore, in condizioni ottimali può attaccare con un massimo di sei lightsabers. Se questo vi sembra poco... (6)In Attack of the Clones Jango ammazza a pistolettate un Jedi, ma il Jedi stava badando al ben più pericoloso Dooku, non a lui. Diversamente, sarebbe stato bloccato, visto che un Jedi riesce senza problemi a bloccare il fuoco di due blaster sparanti vari colpi al secondo, ed infatti nell'arena di Geonosis i Jedi infliggono perdite spaventose all'immenso numero di droidi da battaglia che li affrontano. (7)La pistola standard dei soldati di marina e degli ufficiali sia Imperiali che Ribelli. 500 colpi, raggio ottimale di 30 metri e massimo di 300, potenza leggermente superiore al DL-44 e settaggio opzionale di stordimento, è però più grossa ed ingombrante del DL-44, cosa che la rende poco utile per dei piloti. (8)Altre Emperor's Hand. Roganda Ismaren era una bambina dei Jedi natia di Alderaan, scampata all'attacco di Darth Vader e della 501ma Legione al Tempio Jedi solo per essere trovata dal COMPNOR e finire addestrata come Emperor's Hand. Nel gruppo è degna di nota solo per avere avuto da Sarcev Quest un figlio, Irek, che spacciò per figlio di Palpatine in modo da farlo diventare Imperatore, ma dal quale verrà uccisa (in otto pezzi) durante la guerra degli Yuuzhan Vong (per la cronaca, Irek era diventato potentissimo e completamente matto, ed è stato ammazzato da Luke Skywalker, Mara Jade e Tahiri Veila). Lumiya, invece, è decisamente più abile: dopo lo scontro su Bespin, Darth Vader la incaricò di infiltrare il Rogue Squadron e di far sì che Luke Skywalker abbandonasse la Ribellione e si rivolgesse a Vader, mancando il successo solo per poco (nella stessa occasione dell'attacco alla nave di Giel) e restando gravemente ferita. Trasformata in cyborg capace di lanciare raggi d'energia dalle mani, Vader la prese come allieva e la unì agli Emperor's Hand. Armata di una lightwhip (versione a frusta della lightsaber) ed al comando di un contingente di forze Imperiali al seguito di Ysanne Isard, Lumiya diede enormi guai all'Alleanza prima di sparire per unirsi alle forze Imperiali del Nucleo Profondo, apparentemente uccisa da Mara Jade. Fece parte della congiura contro i cloni di Palpatine, diede guai immensi agli Yuuzhan Vong, e dopo la guerra riapparve come membro di un Ordine Sith rinato, arruolando anche Jacen Solo. (9)Questa è l'opinione di Panasko. In realtà ci sono varie prove che Mara non è una stupida, ma semplicemente è troppo sicura di se in maniera criminale, il che a volte la porta ad errori idioti come quello nel fumetto Mara Jade: By the Emperor's Hand (in Italia Mara Jade: il Braccio dell'Imperatore), quando ha la missione di uccidere Luke Skywalker al Pozzo di Carkoon ma fallisce perché Jabba le dice di non venire con lui e non le passa neanche per l'anticamera del cervello di inseguire il lumacone CON LO SPEEDER DATOLE DA JABBA. Questo vuol dire che, per quanto sia in gamba come dimostra nello stesso fumetto, una persona intelligente che sappia usare il cervello può batterla, ed Isard ci riesce. (10)Anche con i mezzi di oggi è possibile risalire all'ascendenza etnica tramite il DNA. (11)Simpatico 'villain' di Crimson Empire, è uno dei capi della congiura contro i cloni di Palpatine, persino più importante di Sarcev Quest. Su suo ordine il resto della Guardia Imperiale è stato sterminato da legioni di Stormtroopers, ma l'unico superstite, Kir Kanos, dopo una lunga sfida d'astuzie è riuscito ad ucciderlo in duello. Con la sua morte e l'estromissione di Sarcev Quest, la congiura è crollata come un castello di carte. (12)Altro 'villain' dell'Expanded Universe, da semplice figurante per un romanzo il suo personaggio si è ampliato a quello di genio militare, rivale numero uno di Ysanne Isard prima della ricomparsa di Thrawn e dei cloni di Palpatine ed enorme spina nel fianco della Nuova Repubblica. Tecnomaniaco con la superarma più fetente dell'Impero (l'Orbital Nightcloak, capace di sterminare gran parte delle forme di vita complesse di un pianeta senza danneggiare le infrastrutture) e buone capacità di meccanico, nonché abile stratega e politico, è se possibile più pericoloso persino di Thrawn, ma nessuno che l'abbia visto riesce a prenderlo sul serio a causa del suo essere basso e grasso e con un paio di ridicoli baffi, sensazione di ridicolo aumentata dal fatto che nel dopo-Endor ha preso ad indossare una divisa da Grand'Ammiraglio. Almeno, non riesci a prenderlo sul serio finché Zsinji non ti ha improvvisamente circondato con l'Iron Fist (classe Executor) ed un centinaio di navi mentre sghignazza perché anche tu ci sei cascato (mantiene un aspetto difficile da prendere sul serio proprio per questo). (13)Una spia simile (ma con la memoria conservata solo nel ciondolo) è comparsa in A Simple Investigation, un episodio di Star Trek Deep Space Nine. E' un'ottima misura se si vuole spiare nei ranghi Imperiali, con il COMPNOR pieno di telepati ed a ficcanasare su ogni nave dell'Impero. (14)L'intelligence militare Romulana. Oltre a ciò, opera affinchè il Tal Shiar non ficchi il naso persino nelle mutande dei militari Romulani. (15)Nel fumetto Star Wars: Obsession Asajj Ventress ha detto chiaramente ad Anakin ed Obi-Wan che avrebbero dovuto difendere Coruscant da un attacco di Grevious che sarebbe avvenuto di lì a breve. Non venne ascoltata, e la Repubblica, invece di schierare a Coruscant un'armata di Star Battleship e Fregate d'Interdizione Corelliane in modo da bloccare Grevious in una battaglia spaziale che non avrebbe potuto vincere, ha lasciato che la flotta di difesa di Coruscant venisse beccata con gli scudi abbassati e subisse enormi perdite iniziali, pareggiando la situazione. Se Grevious, su esplicito ordine di Dooku, non avesse perso sufficiente tempo da farsi prendere alle spalle dagli Star Destroyer della Open Circle Fleet (come esplicitamente voluto da Dooku, che VOLEVA che l'Invisible Hand fosse abbordata da Anakin ed Obi-Wan. Lo stesso Grevious si aspettava che la sua ammiraglia venisse abbordata da due Jedi), il rapimento di Palpatine sarebbe stato un colpo mortale per la Repubblica. (16)Viste in Dark Empire, le Tempeste di Forza non sarebbero altro che Force Lightning su scala immensa e dotate di enormi poteri. Delle due viste, entrambe scatenate da Palpatine, la prima ha fatto da mezzo di trasporto, avendo prelevato Luke Skywalker e R2-D2 su Coruscant ponendoli intatti in una cella per Jedi di una nave-prigione, mentre la seconda era un'arma di distruzione di massa che ha distrutto centinaia di navi della Nuova Repubblica prima che, a causa di Luke e Leia, Palpatine ne perdesse il controllo e la Tempesta disintegrasse l'Eclipse I con lui a bordo assieme alla scorta di quattro Star Cruiser di classe Gauntlet (la stessa dell'Allegiance). (17)Lo ammetto, è una citazione alla fanwriter nota come Reina. Il mio personaggio col suo nome ne è però diversissimo, avendo poche somiglianze con esso (sfido chiunque tranne KillKenny a scovarle). (18)Vedi l'episodio Q Who?, in cui Q non appena l'ha vista si è spaventato a morte, ha consigliato a Picard di sbarcarla (se era intelligente la metà di quanto affermava), affermato che era una imp- (si è interrotto qui. Voleva forse dire 'imposter', 'impostore'?) e che dovunque andasse quella "creatura" c'erano guai (Picard gli ha chiesto se parlava di se stesso. Peccato che dopo un commento di Guinan Q abbia spedito l'Enterprise-D in pasto ai Borg...) dopo aver ammesso che 200 anni prima avevano dei 'legami', e poi, dopo averne sentito il nome, le ha chiesto se era Guinan il nome che usava in quel momento. Aggiungeteci che Q non ha mai veramente mentito a Picard (gliene ha combinate di tutte, ma mentire mai), che Guinan sembra in grado di difendersi da Q (o in Deja Q non gli avrebbe infilzato la mano con una forchetta per verificare se era davvero diventato umano, visto che Q poteva sempre tornare un Q, come poi è successo, e vendicarsi), sa sempre troppo (come cavolo faceva a conoscere i Borg se era lontana dal pianeta degli El Auriani quando è stato assimilato?), è in grado di percepire i cambiamenti delle timelines (l'ha fatto in Yesterday's Enterprise), ed è stata capace di gestire il Ten Forward tenendolo pieno di alcolici in barba agli onnipossenti regolamenti della Flotta Stellare, soprattutto, è stata capace di far appassionare Worf all'analcolico succo di prugna (una bevanda che fa schifo a tutti tranne Worf, che però come gli altri Klingon sembrerebbe essere un semialcolizzato), e forse anche a voi verrà il dubbio che non sia esattamente una normale ascoltatrice El Auriana dalla lunga vita. Sul sito http://canonfodder.ex-astris-scientia.org/ ho trovato l'ipotesi che Guinan sia una Q rinnegata o qualcosa di ancora più potente. (19)Citazione di South Park: per ogni puntata delle prime cinque stagioni è morto il personaggio chiamato Kenny (da cui il nick di KillKenny), mentre i personaggi di Stan e Kyle commentavano con le esatte parole sopra riportate. In pratica i Q li hanno citati per dire "E' ovvio, idiota!". Per la cronaca: A) Kenny di solito muore per proteggere qualcun altro, a volte l'intera umanità; B) alla fine della quinta stagione l'hanno ammazzato definitivamente con tanto di funerale e di episodio della sesta in cui era cremato e riappariva come fantasma perché bisognava far spazio ad un nuovo personaggio e si erano esaurite le idee per ammazzarlo ogni volta; C) è 'risuscitato' inspiegabilmente nella settima, anche se da allora ha perso il vizio di morire ogni volta; D) nè io nè KillKenny abbiamo mai torturato le lucertole od altri animali. (20)Se non erro mi era stato chiesto che ci facevano qui Naruto e soci... (21)I Romulani nella loro lingua. Adesso capite in che razza di guai è Smiley, il Miles O'Brien dello Specchio?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya