Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tempest_Mione    03/11/2012    2 recensioni
Love Story è tratta dall'omonima canzone di Taylor Swift. Dal capitolo I:
[...] Un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi grigi mi fissa. Rimango un secondo a guararli, ho un senso di déjà vu. Mi giro con le guance leggermente rosse. Chiudo gli occhi e vedo un'immagine sfocata, un bambino dai capelli biondi mi sorride. L'immagine scomapare, mi rigiro e non vedo più quelle gemme d'argento.
Quei capelli crespi e castani li ho già visti. Si gira e vedo i suoi occhi. Oro. Dove li ho già visti? Due mani che si intrecciano, una foto nitida si stampa nella mia mente.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love Story
 
Pov Hermione
Alzo lo sguardo dal soffitto incantato e mi giro, mi sento osservata. Un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi grigi mi fissa. Rimango un secondo a guardarli, li ho già visti, ho un senso di deja-vù. Mi rigiro con le guance leggermente rosse. Un' immagine sfocata, un bambino dai capelli biondi mi sorride. Poi scompare, mi rigiro e non vede più quelle gemme d'argento.

Pov Draco
Quei capelli crespi e castani li ho già visti. Si gira e vedo i suoi occhi. Oro. Dove li ho già visti? Due mani che si intrecciano, una foto nitida si stampa nella mia mente. Mi avvicino a lei e sento in profumo, petali di rosa. Aspiro meglio e mi sento stranamente felice, rilassato, protetto. Si gira, ma non mi vede, forse è meglio così o forse no. Ci fermiamo davanti alla McGranit che inizia a leggere i nomi da una pergamena, lentamente dei ragazzi spaventati si siedono e la vecchia professoressa gli mette il cappello in testa.

Pov Hermione.
Alcune settimane dopo..
Scappo nel bagno di Mirtilla Malcontenta, nessuno ha il coraggio di entrarci per le stupide voci che girano al riguardo. Stringo il libro che avevo iniziato a leggere, il titolo è 'Animagus, come diventarli.' Inizio a singhiozzare e mi lascio cadere a terra, perché devono essere cattivi i Serpeverde? Anch'io sono una strega come loro! Non è giusto, io sono più brava di tutti loro messi assieme! Un ragazzo entra nel bagno, si avvicina ai lavandini e si lava la faccia, prende la bacchetta e la punta verso a un cestino, inizia a pronunciare vari incantesimi. Il cestino si rimpicciolisce, ingrandisce, diventa una pergamena, poi si gira e mi fissa. I suoi occhi argentati mi scrutano, io imbarazzata nascondo il viso nella mie gambe piegate. Non voglio farmi vedere debole da una serpe. 

Pov Draco
Mentre facevo vari incantesimi, sento un profumo. Petali di rosa che si mischia a pagine di libro. È lei, la ragazza che ho visto il giorno dello smistamento. Nasconde il viso nelle gambe, ma ho visto i suoi occhi rossi.
Mi siedo vicino a lei e l'abbraccio. La sento irrigidirsi. Non avevo mai abbracciato nessuno, i miei genitori mi avevano insegnato a non far vedere alle persone i propri sentimenti, ma in quel momento ho pensato che fosse la cosa più normale al mondo. Anche se in quel bagno c'era freddo, un calore intenso si espande nel mio corpo. Sento delle lacrime che scendono nei miei pantaloni, ho capito perchè piange, ho visto Theo che la prendeva in giro e il famoso Harry Potter che la difendeva. Mirtilla osserva quella scena e ridacchia. 

Pov Hermioe
Perchè mi abbraccia? Lui è amico di Theo! Eppure non credo mi voglia fare del male, lascio la posizione da riccio e lo stringo. In quel momento volevo solo conforto, qualcuno che mi capisse. Mi aggrappo a lui come se fosse il mio giubbotto di salvataggio. Smetto di piangere, ma rimaniamo così, io più bassa di lui che stringo il suo petto, lui che mi stringe le spalle e poggia la sua testa nella mia spalla. Sento un profumo, menta e cannella.
L' abbraccio si scioglie, apro il libro e faccio finta di leggere, lo vedo avvicinarsi per leggere, sposto il libro un po' verso di lui. Entrambi facciamo finta di leggere, ma invece ci guardiamo incuriositi, cercando di capire dove ci siamo visti.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tempest_Mione