Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _Dreamhope    03/11/2012    2 recensioni
Cominciai a canticchiare una canzone a me a cuore e poi quando mi girai lo trovai disteso affianco a me sul letto che dormiva: sembrava un bambino ed era dolce.
Non volevo svegliarlo mi allontanai e smisi di cantare, ma appena mi allontanai le sue mani mi sfiorarono per tirarmi affianco a lui, il mio cuore voleva uscire fuori dal petto lo sentivo. Rimasi lì, tra le sue braccia forti e mi sussurrò all'orecchio 'Non aver paura' non riuscivo a mantenere le lacrime di gioia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Payne, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Little thing.
first chapter.




 
 
-First chapter. 

 
-Adrienne!-. 
Ecco la voce stridula e gentile di mia mamma che mi invitava ad alzarmi dal letto per andare a scuola. Oggi era l'ultimo giorno e da domani finalmente eravamo in vacanza, non aspettavo altro che le vacanze di Natale per poter mangiare più dolci possibili, senza pensare alla linea dicendo che dopo le vacanze avrei fatto la dieta anche se non è mai vero. Mi arrivò una ventata gelida alla schiena, avevo rimasto la finestra aperta e non me ero resa conto; andai nel bagno per darmi una pulita un filo di mascara e andai a vestirmi, presi un felpone blu e mi arrotolai una sciarpa al collo un paio di pantaloni ed ero pronta per uscire. Scesi le scale e andai in cucina per fare colazione. 
-Buongiorno-. mamma mi versò il latte caldo nella tazza e mi stampò un bacio sulla guancia. 
-Buongiorno mamma-. il latte caldo mi attraversò tutto il corpo facendomi passare un pò il freddo. 
-Amore, io devo correre a lavoro ti passa a prendere Louis?-. mia mamma come al solito non poteva portarmi a scuola, così visto che il mio cuginetto Louis abitava affianco a me andavo sempre e solo con lui. -Certo-. passarono pochi secondi e suonò il campenello della porta, andai ad aprire. 
-Buongiorno cugina-. mio cugino Louis sembrava molto entusiasto, non vedeva l'ora di andare in vacanza per dormire il più possibile. 
-Buiongiorno cugino-. gli diedi un bacio alla guancia. -Prendo la borsa e andiamo-. mi aspettò davanti la porta, presi lo zaino e salutai mamma. Mio cugino era sempre così dolce, mi abbracciò forte perchè avevo freddo e mi invitò a salire in macchina, ci bastò poco per arrivare a scuola visto che era vicino casa. 
Scesi e accompagnata da mio cugino andammo all'entrata. 
Qualcuno mi abbracciò forte da dietro, mi girai e vidi Harry sempre pronto a darmi un bel buongiorno. Oggi aveva l'aria rilassata, ma i suoi capelli erano sempre così ricci e così scompigliati. Harry era quella persona che conoscevo da quando ero in culla, lo conoscevo dall'asilo e gli volevo un bene grande e profondo. 
-Buongiorno riccio-. gli scompigliai i capelli. 
-Buongiorno piccola-. si avvicinò per darmi un leggero bacio sulla guancia. Louis si avvicinò a lui per poi prenderlo dal collo e incominciare a scherzare come due bambini. 
Presi i libri che avevo lasciato in armadietto e mi girai verso di loro. Notai che Zayn e Niall si erano uniti a Louis ed Harry per scherzare. 
-Buiongiorno ragazzi-. mi avvicnai a loro per salutarli. Sia Niall che Zayn si limitarono a darmi un bacio alla guancia. 
-Stamattina mi interrogano-. Niall era il più disperato di tutti, l'ultimo giorno a scuola e dovevano interrogarlo. 
-Buona fortuna caro-. Zayn lo abbracciò forte per scherzare e incominciò una lotta tra i due. Quando stavo con loro non facevo altro che ridere. Feci caso all'assenza di Julie, non l'avevo sentita per niente e stava anche per suonare. Solitamente si presenta davanti il mio armadietto e mi racconta tutte le cose che le succedono in una sola giornata, ma niente era sparita. 
 
Andai verso l'aula di matametica, non era la mia materia preferita ma non potevo lamentarmi. Mi misi in seconda fila e presi il libro pochi minuti ed arrivò la professoressa che fece l'appello. Incominciò la lezione ma qualcuno la interuppe entrando dalla porta. Feci subito caso a Liam. Indossava dei jeans, una maglietta e sopra una felpa, feci caso ai suoi occhi piccoli e marroni ancora assonnati e dai suoi capelli alzati di sicuro era un pò in ritardo, entrò senza fare troppo rumore. 
-Buongiorno professoressa, scusate il ritardo-. abbassò la testa senza dire altro. La professoressa gli fece segno di entrare e lui si accomodò al primo banco. Aveva la fortuna di essere molto bravo a scuola e per un piccolo ritardo non gli dicevano niente. Lo guardai, forse si sentiva fissato così si girò dietro e incrociai il suo sguardo; mi fece segno con la mano per salutarmi e io ricambiai ma non appena si girò davanti mi abbassai subito verso il libro imbarazzata. Non sapevo perchè mi faceva questo terribile effetto, forse perchè non lo conoscevo benissimo anche se era il fidanzato della mia migliore amica? Non lo sò. 
Finalmente si andava a mensa per mangiare qualcosa, sapevo di dover andare al solito tavolo dove c'erano gli altri, ma passai prima dall'armadietto. 
-Adrienne-. qualcuno mi chiamava. Mi girai e vidi quello splendore di Julie che veniva verso di me. L'avevo sempre trovata irresistibile con i suoi lunghi capelli neri e gli occhi azzurri che brillavano ogni volta che parlava. 
-Julie, ma sei sparita?-. mi abbracciò forte. 
-No, stamattina ho fatto tardi-. sorrise. 
-Eri con Liam?-. mi venne spontaneo chiederle questa domanda e poi anche lui aveva fatto tardi. 
-Ecco si, perchè?-. mi guardò negli occhi in modo doloce. 
-Per sapere anche lui stamattina ha fatto tardi e ora ho capito perchè-. risposi senza dire altro sorridendole. 
-Va bene, dopo dobbiamo andare in sala musica non sò perchè ma devono dirci qualcosa-. mi guardò con aria confusa, solitamente avevamo lezione ma forse la professoressa o meglio Emma che è come vuole che la chiamano tutti; doveva dirci qualcosa di importante o non sò. 
Julie mi prese per il braccio e andammo verso il tavolo. 
Andai verso Harry per sedermi accanto a lui, mentre mi sedevo salutai gli altri che già stavano mangiando. Mentre Harry e Niall mi raccontavano della buffa interrogazione di Niall girai lo sguardo verso Julie che era tra le braccia di Liam mentre scherzavano mi venne un sorriso vedendoli; erano così felici. 
-Secondo voi Emma che cosa deve dirci?-. voltai lo sguardo verso Zayn che chiese questa domanda. 
-Sinceramente non lo sò, non credo niente di preoccupante forse ha perso uno spartito come la scorsa volta-. Louis si mise s ridere mentre parlava, anche noi scoppiamo a ridere ricordando Emma furiosa per quello spartito: aveva riunito tutti per sapere se l'aveva preso qualcuno di noi, ricordo che la fidanzata di mio cugino; Kate era stata incolpata perchè era stata l'ultima ad uscire ma alla fine l'aveva Emma che l'aveva messo nell'armadio del marito e non si sapeva come ci fosse finito. 
-Povera Kate-. continuò Louis mentre si girò verso di lei per abbracciarla, anche loro erano una bellissima coppia e stavano insieme da ormai due anni. 
Suonò la campanella e tutti noi andammo verso la sala musica per sapere che cosa doveva dirci. 
 
-Buongiorno Emma-. tutti la salutarono in coro quasi, ci indicò di sederci ai nostri soliti posti. 
-Cosa succede Emma?-. domandò Harry. 
-Ragazzi siete arrivati all'ultimo anno ormai e mi è venuta una brillante idea-. ci guardò entusiasta. Ricordo che le brillanti idee di Emma erano: cantare a teatro, fare concorsi, visitare posti in cui la musica è molto importante e fare saggi musicali l'ultimo giorno di scuola. Tutti la guardarono e poi lei incominciò a parlare. 
-Bene,bene come sapete in questi anni vi ho messo sempre alla prova componendo musica, cantando canzoni di altri artisti e altro, può sembrare strano ma voglio darvi un compito per le vacanze anche se non ve ne ho mai dati-. si fermò un'attimo. E noi tutti la gurdammo ancora più sconvolti, non che sia brutto fare dei 'compiti di musica' ma già ne avevamo tanti e non poteva caricarci anche lei. 
-Non è un compito duro, voglio solo che voi scrivesse una canzone per poi fare una base musicale e portarla dopo le vacanze per farmela sentire-. continuò il suo discorso. Cosa? Una canzone con tanto di base? Non avevo mai scirtto o composto musica ma sapevo cantare canzoni degli altri artisti o suonarli. Dovevo trovare ispirazione, sarebbe stato troppo difficile. 
-Sò che siete bravissimi e potete farcela ma per aiutarvi lavorerete in coppia cioè un ragazzo e una ragazza-. non finiva mai quel discorso e io stavo andando fuori di testa, speravo solo di essere in coppia con Harry ora come ora. Harry mi guardò un'attimo, anche lui voleva fare coppia con me, almeno con lui sarei stata tutti i giorni e avremmo fatto qualcosa. 
-Le coppie le decidiamo noi giusto?-. Niall guardò Emma e per un'attimo ci fu il silenzio totale. 
-No cari ho già deciso che coppie fare-. Emma sembrava molto convinta della sua risposta. Andò verso Niall e lo prese per mano. 
-Tu sarai in coppia con Jennie-. Niall si girò verso di lei e si guardarono per un'attimo, lui fece una faccia buffa e abbassò la testa. 
Incominciò a dire altri nomi e io ero in ansia perchè non sapevo con chi potevo capitare e tanto meno non sapevo che aveva in testa Emma. 
-Zayn tu sarai in coppia con Anne-. Zayn si avvicinò a lei, sembrava che la ragazza fosse molto felice della scelta, ma era comprensibile: Zayn aveva molte spasimanti. Mio cugino non poteva lamentarsi era finito in coppia con Kate che è la sua ragazza e praticamente si vedevano tutti i giorni, si abbracciarono entusiati e io ero felice per loro. Pensai che Liam e Julie allora sarebbero finiti in coppia insieme così io potevo lavorare con Harry visto che eravamo rimasti solo noi quattro. Emma si avvicinò a me e volevo che dalla sua bocca uscisse la parole 'Harry'. 
-Adrienne tu farai coppia con..Liam-. mi sorrise. Come? Io e Liam? No, non è possibile non poteva succedere a me. Liam doveva fare coppia con Julie e io con Harry come da programma, incominciai ad agitarmi non era possibile. 
-Harry ovviamente tu farai coppia con Julie-. Harry si girò verso di me e alzò le spalle guardandomi confuso. Emma disse le sue ultime parole e dopo averci augurato buone feste, tutti andarono verso l'uscita. 
Io ancora non potevo crederci, dovevo scrivere e comporre una canzone con una persona con cui a mala pena parlo per non parlare del fatto che è il fidanzato della mia migliore amica. Bene. Rimasi con Julie e Harry fuori per aspettare gli altri. Julie non sembrava per niente infastidita dalla scelta anzi lei aveva sempre scherzato con Harry, qui l'unica a farsene un problema ero io. Mi sentìì sfiorare la mano dolcemente da qualcuno, mi girai di colpo e vidi Liam davanti a me che mi sorrideva. 
-Ciao-. era l'unica cosa che mi venne in mente di dirgli. Sentivo che stavo arrossendo. 
-Ciao, beh..per il lavoro di Emma..-. stava per dirmi qualcosa, magari non voleva lavorare con me? abbassò la testa e poi continuò a parlare. -Dicevo per il lavoro di Emma possiamo incominciare a lavorarci quando vuoi tu, tranne oggi che non sono a casa-. feci un sospiro profondo. 
-Certo allora poi ci sentiamo?-. gli domandai sorridendogli. 
-Sisi-. mi rispose lui senza dire altro e sorridendomi. Julie si avvicinò a noi due e ci prese entrambi per il braccio. 
-Andiamo a casa gente?-. guardai Harry davanti a me che mi sorrideva. 
-Io aspetto mio cugino ci vediamo dopo magari-. Julie mi guardò dispiaciuta. Mi salutò abbracciondomi, poi si avvicnò Harry che mi lascio un suo dolce bacio alla guancia e Liam mi salutò con un segno dalla mano, mi guardò neglio occhi e mi sentivo abbastanza strana. 
Passò una macchina ed era mio cugino. 
-Cugina sali-. mi indicò di salire in macchina mentre faceva uno dei suoi bellissimi sorrisi, corsi verso la macchina e mi accomodai. -Mangi con me oggi? Sono sola-. gli domandai facendo la voce da bambina. -Certo piccola-. lo abbracciai, avevo bisogno di stare con mio cugino che mi faceva sempre stare bene. 




_________________
Spazio autore:


Tipe sono tornata. 
Allora prima di tutto sono felice che in molto abbiano letto il ptologo ma vorrei che recensisse per sapere che ne pensate perchè per me è importante sapere che ne pensate ovviamente. 
Questo è il primo capitolo e già da qui si capiscono alcune cose c: 
cercherò di continuare il più presto possibile :3 
grazie a chi recensisce e chi legge davvero.<3 
ghsdgsfds ma avete sentito Little thing? sono meravigliosi. 
Ok me ne vado, ciao *-* 
Franci.<3

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Dreamhope