Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Crystal_M    03/11/2012    3 recensioni
Amo Rose Weasley. E ancora di più amo la coppia Rose/Scorpius. Per questo ho deciso di scrivere una fiction proprio raccontando attraverso le pagine di diario di questo personaggio fantastico.
Scuola, ragazzi, amore, delusioni, Quidditch....ah, l'adolescenza!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 33

 


12 Settembre 2023
 

 

Caro Diario, 

 

come promesso, eccomi qui a scriverti. Al momento sono in treno e fuori dalla finestra scorrono verdi colline e paesaggi bellissimi, indescrivibilmente belli. Non c'è traccia del grigio e nuvoloso cielo londinese; il sole splende. 

 

Vì si è addormentata accoccolata ad Albus e Scorpius è a giocare a scacchi in un altro vagone, creando il momento perfetto per confidarmi con te. 

 

Questa mattina ad Hogwarts tutti i professori ci hanno salutati con un discorso e dei calorosi "in bocca al drago", "disarmali tutti", ecc . Lily era emozionantissima per me e Hugo mi ha addirittura abbracciata, seguito a ruota da Alessia e altri miei amici troppo piccoli per partecipare al Torneo. 

 

Con la coda dell'occhio ho visto che Violet aveva appena salutato i suoi compagni di casa e le sue dita erano già intrecciate a quelle di mio cugino. Non facendo nemmeno in tempo a chiedermi dove fosse, ecco che mi sento abbracciare da dietro. 

 

«Sei pronta?» mi sussurra Scorpius sul collo, baciandomelo poi velocemente. 

 

Io ho annuito, ho fatto un ultimo cenno della mano ai miei amici e parenti e, con i miei compagni, ormai potevo affermarlo, di squadra, mi sono diretta verso il treno, il mio ragazzo sempre al mio fianco. 

 

Sono molto agitata per il Torneo. Chi verrà scelto? Come saranno le prove? Ci saranno veri pericoli? E soprattutto…che cosa ne pensano i Grimm di tutto questo?

 

Ne abbiamo parlato, il Gruppo ed io. Ho persino chiamato James a partecipare ad alcune riunioni. Ho chiesto prima il consenso degli altri, ovvio, ma a parte qualche occhiata infastidita di Al ho ricevuto il consenso, tra l'altro molto acceso da parte di alcuni di noi. 

 

Penso che il fastidio di Al sia espressione del suo timore di essere messo in secondo piano rispetto al fratello maggiore. Mi aveva confessato questa sua paura anni fa, al secondo penso, e avevo notato il suo cambio di atteggiamento quando Jamie aveva finito con la scuola. 

 

In ogni modo, anche il mio cugino più grande aveva partecipato ad alcune riunioni, ovviamente quelle riguardanti i Grimm. 

 

«Cuginetta! Dimmi pure! Hai bisogno di parlarmi del serpentello che chiami il tuo ragazz…oh. » aveva detto la prima volta che la sua faccia è apparsa tra le braci del camino ora presente nella Stanza. Io ovviamente sono arrossita - non volevo che Scorpius sapesse che io chiedo consigli di comportamento a James - e il resto del gruppo lo fissava in silenzio: Rox osservava interessata lo scoppiettio delle scintille, Lily sorrideva divertita, Al si era teso leggermente, stringendo la mano di Violet, la quale intanto si era alzata a sedere, non più tutta abbracciata al suo ragazzo. Dominique lo guardava impassibile, Hugo con fastidio, avendo notato lo sguardo sognante di Alessia alla vista del Potter più grande. E Scorpius…beh, Scorpius fissava me. 

 

«Oh. Non sapevo la tua lettera fosse un invito ad una festa. Buonasera bellissime! Ragazzi, fratelli. Qual buon vento!» 

 

«Non ti abbiamo chiamato per parlare di me,» aveva iniziato Scorpius, con una chiara nota di fastidio nella voce, «ma della partecipazione di Hogwarts al Torneo Tremaghi e di come i Grimm potrebbero reagire a riguardo. Tu che comunque vivi fuori dal castello magari puoi darci una mano» 

 

«Hogwarts parteciperà al Torneo Tremaghi?!» ha esclamato James in tutta risposta, con una vocetta acuta. «Quando io ero a scuola non ha mai partecipato! Vi pare una cosa giusta? Scriverò alla McG, le dirò io…» 

 

«James! Ma hai sentito cos'ha detto Scorpius?! Non stiamo parlando di te, stiamo parlando dei Grimm!» l'ha bloccato Lily prima ancora che lui terminasse la frase. E' incredibile quanto mi ricordi zia Ginny a volte. 

 

Le braci del camino si erano allora mosse fino a formare un piccolo cerchio in corrispondenza della bocca del ragazzo. «La mia stessa sorella che mi tradisce per un Serpeverde?» 

 

«E, comunque, Scorp ha detto "per parlare del Torneo Tremaghi e dei Grimm". Quindi le sue obiezioni non sono del tutto fuori luogo» aveva affermato Alessia, guadagnandosi l'attenzione di tutti. Tutti, compreso l'ex Grifondoro. 

 

«Esattamente! Grazie per l'appoggio bella signorina. A proposito, ci conosciamo?» 

 

Penso che la mia amica stesse per svenire. 

 

«Ehm…no, non proprio…io…io sono Alessia, per colpa dei Grimm io, ecco, sono dovuta venire a Hogwarts dall'Italia e…ecco, sono venuta a visitarvi quest'estate ma tu eri via e…ecco, si» ha balbettato, arrossendo fortemente. 

 

«Ma guarda un po' te, una fortuna dopo l'altra i miei fratellini. Io sono James, molto piacere»

 

«Non dovevamo parlare dei Grimm? Altrimenti posso anche andarmene a giocare a scacchi con Nate e Connor» ha sbuffato Hugo, evidentemente infastidito.

 

Tutti hanno annuito, Alessia e James compresi, e abbiamo iniziato ad esporre il problema al Potter più anziano, informandolo anche delle nostre scoperte.

 

Già dalla seconda riunione a cui ha partecipato è stato molto più utile: ci ha detto di aver provato a chiedere un po' in giro, anche ai simpatizzanti Grimm facenti parte del suo gruppo di amici. Purtroppo però, per colpa del suo cognome, non molti erano propensi a confidarsi con lui riguardo le loro inclinazioni politiche.

 

Comunque, a quanto era riuscito a capire, i Grimm non sono per nulla contenti di questo fatto. Ovviamente, oserei aggiungere. Che cosa c'è di peggio di un Torneo prettamente magico nel cuore della Francia? Chissà che affluenza di spettatori! Maghi e streghe di tutto il mondo…e nessuno poteva scartare l'idea che ci fossero draghi, grifoni o altre gigantesche creature magiche coinvolte nelle prove. 

 

Sarà tutto da vedere, sicuramente bisogna tenere gli occhi ben aperti. 

 

Ho scritto anche a papà; è probabile che a lui e zio Harry venga assegnato il comando della sicurezza. Lo spero davvero, in questo modo potremmo parlare loro dei nostri risultati di ricerca e delle nostre idee. 

 

Oh, Scorpius è appena tornato in cabina. Dobbiamo andare ad avvisare tutti di prepararsi a scendere. 

 

Siamo arrivati a Beauxbatons. 

 

Tua, 

 

Rose.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crystal_M