Fanfic su artisti musicali > Linkin Park
Segui la storia  |       
Autore: BeeMe    04/11/2012    1 recensioni
Ricominciai a fissare lo specchio. I miei occhi si puntarono sul mio sguardo.
Impaurito.
Nervoso.
Ansioso.
Innamorato.
Una piccola ed insignificante lacrima scorse sulla mia guancia fredda, e feci in fretta a farla sparire.
[...]
Ecco che un'altra lacrima mi percorse la guancia. Questa, al contrario dell'altra, durò più a lungo.
-Per Anna, Mike.- ripetei tremolante, prima di deglutire. -Per Anna.-
[...]
Lui si allontanò da me e, riagganciando i nostri sguardi, mi fece la domanda che avevo sperato nessuno mi ponesse mai: “E Alice? Come sta?”
Una semplice domanda, troppe risposte.
Storia scritta a quattro mani con Monky_Blue
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi guardò con gli occhi improvvisamente pieni di lacrime. 

“Brad? Morto? Non può essere…..” mormorò a mezza voce. 

“L’hanno ucciso, Mike. Mi ha detto perché aveva fatto qualcosa di sbagliato, ma non riesco ad immaginarmi cosa…” gli spiegai, cercando di calmarlo. 

“Cosa può aver mai fatto di tanto sbagliato da ucciderlo? Mi ricordo che prima era un tipo a posto, poi si è incupito. Che cosa può mai essergli accaduto per cambiarlo così?” 

Stava parlando più che altro con se stesso, ma non potei fare a meno di guardare Anna. 

Il ragazzo, incuriosito, seguì il mio sguardo fino a soffermarsi sulla bionda che dormiva con un sorriso appena accennato sulle labbra. 

“Lei? Chester. Cos’ha fatto Anna?” ora, invece che curioso, sembrava abbastanza irritato. Nessuno poteva insultare la sua ragazza e passarla liscia. 

“Si è innamorata di te.” Gli risposi in un soffio prima di iniziare a fissare con insistenza una piastrella del pavimento. 

Lui spalancò la bocca e poi, dopo avermi guardato con gli occhi pieni di stupore, si girò a riguardare la sua amata. 

“Brad… lui l’amava e lei mi ha baciato…” il mio amico non riusciva a crederci. 

Il suo sguardo continuava a passare da me a Anna senza fermarsi più si un secondo su ognuno. 

Infine si posò su di me, ma non sembrava più tanto scioccato: “E tu… tu lo sapevi! Ma non mi hai mai detto niente!” 

Indietreggiai lentamente: “Ehi amico, non volevo mica farti un torto. Non era necessario che io te lo dicessi, se avesse voluto che tu lo sapessi, te l’avrebbe detto Brad!” 

Lui si calmò e sembrò ricordarsi di qualcosa che era rimasto in sospeso: “Chester, non mi avevi risposto, prima... quando ti ho chiesto di Alice… E’ successo qualcosa anche a lei?” 

Io mi paralizzai. Speravo se ne fosse dimenticato! 

Il mio sguardo corse all’uscita, ma poi una vocina dentro la mia testa mi fermò: non ero così codardo da non riuscire a dire un segreto ad un amico! 

Mi sedetti sul bordo del letto con aria rassegnata. 

Aprii la bocca per iniziare a parlare quando la macchina che segnava il battito di Anna iniziò a lampeggiare furiosamente. 

Un’infermiera irruppe nella stanza e poi, urlando al dottore che i battiti stavano diminuendo e che era necessario operarla, tese una mano verso Mike chiedendogli i soldi. 

Preso dal panico il mio amico frugò in tutte le sue tasche fino a ritrovare i 5000 dollari. 

“Ecco qua! Veloce! La salvi, per favore!” gridò alla donna che ormai si allontanava portandosi dietro la barella sulla quale aveva messo la bionda. 

Io la vidi allontanarsi verso la sala operatoria e, quando scomparve dietro un angolo, mi risedetti sul letto. 

Mike era a fianco a me, con la testa tra le mani. Mormorava parole senza senso, ma in tutte si capiva quanto tenesse alla vita di quella ragazza che era stata appena portata via. 

“Mike…” improvvisamente non sapevo che cosa digli per rassicurarlo “Tornerà da te.” 

Lui alzò la testa e mi guardò con gli occhi imploranti di qualcuno che sta perdendo tutto e al quale viene offerta un’ancora di salvezza: “Davvero?” 

“Certo! Non le permetterò di andare via come… come… come Alice…” 

Lei se n’era andata e io non ero riuscito a fermarla. 

“Alice? Le è successo qualcosa?” Mike sembrava interessato alla sorte dell’amica, ma un velo di tristezza gli oscurava gli occhi. 

Io presi fiato. Stavolta gli avrei raccontato tutto. 

“L’hanno portata via. Eravamo a casa sua e suo padre è irrotto nella stanza dove stavamo guardando un film con una decina di uomini armati fino ai denti urlando che non potevo toccare sua figlia. 

Io mi sono alzato, ho urlato, ho preso a pugni qualche guardia, ma erano in troppi. Mi hanno colpito e il signor Ray ha trascinato fuori sua figlia che si dibatteva fra le sue braccia. 

Mi sono ripreso che era scomparsa.” 

Il mio amico mi guardava a bocca aperta, indeciso su cosa fare. 

Alla fine mi abbracciò per poi staccarsi subito e chiedermi perché il padre di Alice non volesse che noi due stessimo insieme. 

Scoppiai in una risata isterica per poi rispondergli con un tono più acuto del normale: “Il signor Ray è un membro di una setta che sostiene che Shakespeare fosse un giornalista che si limitava a scrivere avvenimenti della realtà. Seguendo questa linea di pensiero tutto ciò che ha scritto è avvenuto realmente e inoltre pensano che Romeo e Giulietta si siano reincarnati in due giovani dei nostri tempi e che bisogna impedire che stiano insieme.” 

“E lui crede che voi due siate Romeo e Giulietta?” Mike fece un mezzo sorriso per poi ritornare subito serio: “Non ha tutti i torti… Vi vedevate in segreto, le regalavi fiori e siete scappati di casa. Per poi aggiungere che sembravate un po’ all’antica…” 

Non l’avevo mai vista sotto questo punto di vista. 

“Tu l’hai letto vero? Romeo e Giulietta, intendo. Come va a finire?” 

Mike mi guardò dritto negli occhi. Non sembrava felice. 

“Chaz… Romeo e Giulietta è una tragedia… I protagonisti muoiono entrambi.”



Angolo Autrici
Lo so che ho aggiornato dopo due secoli, scusatemi tutti, ma sono andata al mare per il ponte e lì non c'era wifi...
Comunque questo capitolo l'ho scritto io :)
A domani per il prossimo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Linkin Park / Vai alla pagina dell'autore: BeeMe