Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giu93    22/05/2007    4 recensioni
La fine sembra avvicinarsi.Hermione,Harry e Ron sono piu' uniti che mai..ma un sentimento si sente crescere..qualcosa di unico e speciale che accomuna solo Harry e Hermione...L'amore.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Ron, Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ron non parlava gia' da tre ore.Hermione e Harry lo fissavano.Era intento a prendere qualche vestito dall'armadio tenendo sempre la testa bassa.Prese una camicia a righe e un jeans e li mise dentro il borsone.Chiuse la zip.Rimase fermo.Guardo' i suoi amici con il volto rigato dalle lacrime.Corse incontro ai suoi amici che lo accolsero a braccia aperte.Passarono parecchi minuti dopo che Ron si accorgesse che aveva completamente bagnato una ciocca di capelli ricci dell'amica e una parte di tunica dell'altro.
-Scusate..-
-Ron..-comincio' Hermione.-cosa vuoi fare?-
L'amico la guardo'.
-Vado al San Mungo e penso di rimanerci per molto.-Gli amici lo guardarono e fecero per parlare -No!Voi non verrete con me.Ho bisogno di un po' di tempo.Mi dovete promettere che continuerete gli studi e farete di tutto per superare gli esami.Io mi portero' un paio di libri..e ce la faro' da solo!-disse vedendo il viso contrariato di Hermione.
-Ma Ron..non possiamo lasciarti..-
-No-le lacrime stavano di nuovo scendendo-Vi prego..ragazzi!Mia sorella e' la cosa piu' importante per me.-
Non chiese nemmeno il consenso di Harry perche' ormai aveva capito la situazione.Harry non aveva piu' nessuna cotta per Ginny ma nutriva un grande affetto nei suoi confronti.Ron fece i bagagli,chiese il permesso alla professoressa e parti'.

Hermione e Harry erano seduti al lago salutando Ron che era gia' partito con una nave.Hermione giocherellava con un fiore e ogni tanto lo annusava.Harry era sdraiato con la mano sul petto.Ascoltava il rumore del vento e con gli occhi aperti vedeva andare via il sole segno che una giornata stava terminando e presto sarebbe cominciata una nuova.Hermione cerco' di rompere il silenzio.Si giro' e lo guardo'.Lui ricambio'.
-Come pensi possa stare Ginny?-
-Io mi pongo un'altra domanda invece..come possono essere entrati i mangiamorte?E come hanno fatto a colpire Ginny se la scuola non si e' accorta di niente?-
-Come fai a saperlo?Noi non eravamo li'.-disse Hermione.-Spero davvero che Ginny si riprenda presto.Non potrei sopportare di perdere qualcun'altro.-
-Gia'..-
-Harry..posso farti una domanda?-oso' Hermione.
Harry la guardo'.-C-certo!-disse un po' sorpreso.Hermione aveva sempre espresso le sue idee senza chiedere il permesso di nessuno.
-Perche' hai lasciato Ginny?-
Harry si irriggidi'.Guardo' la ragazza con sguardo duro e lei si senti' un vuoto alla pancia.
-Scusami,non sono affari miei...e io...-
-No no.Sei la mia migliore amica e non voglio raccontarti bugie.-Il cuore di Hermione si alleggeri'.-Non so il vero motivo..-riprese Harry-Penso di non essere mai stato veramente innamorato di lei.Era una ragazza carina...e' una ragazza carina-disse guardando lo sguardo di Hermione.
-Forse sono stato troppo buono.Tutte le letterine ed il fatto che mi amasse gia' dal primo anno..-
-Era un ossessione Harry,non si puo' amare una persona se prima non l'hai vissuta!-sbotto' Hermione.
Harry la guardo' un po' divertito e un po' sorpreso.
-E da quando tu sai queste cose?-
-Be' anch'io sono stata innamorata!-disse con un sorriso.
-E lo sei ancora?-
Silenzio.Hermione guardo' in basso..-Si'-
Harry sapeva di chi si trattava ma si senti' male appena lei rispose.Non voleva che i suoi amici essere messo da parte..non voleva vedere insieme Hermione e Ron.
Harry ruppe il silenzio alzandosi.-Che ne dici di una passeggiata?-
Hermione sorrise-Certo-
Harry le prese la mano per farla alzare e iniziarono a camminare.Parlarono tutto il giorno,scesa la sera si incamminarono verso il castello.

Un' orribile visione.Quella visione che dal quarto anno era diventata una tortura vera e propria.
Rita Skeeter.Quella strega che Hermione aveva richiuso 3 anni fa in un barattolo.Era in prima pagina dalla gazzetta del profeta.Hermione non ebbe il tempo di sfogliare il giornale che la professoressa McGranitt si alzo'.Parlo' con voce piu' amara che sicura.
-Buongiorno ragazzi.Ho un annuncio da fare.-disse sospirando.-Le lezioni ad Hogwarts termineranno.-un brusio di voci contrarie si disperse.-Non sara' chiusa.-il cuore di Harry si alleggeri'.
-Voglio riepilogare alcune cose.Tre anni fa abbiamo perso un 'alunno della casa dei tassorosso.A quest' ora sarebbe gia' un grande auror.Mi sento in dovere di nominare altre persone.Sirius Black -Harry ebbe un sussulto.Hermione gli prese la mano e gliela strinse forte.Era sicuro con lei.
-Un 'anno fa abbiamo perso una persona che tutti amavamo e cioe' il nostro amato preside Albus Silente.-la sua faccia si incupi' ma tenne la testa alta.
-Una ragazza e' stata colpita all'esterno di Hogwarts.Ginny Weasley.Ho nuove regole e nuovi passatempi.E' vero che le lezioni verrano abolite ma cio' non significa che staremo con le mani in mano.Ogni giorno ci alleneremo e vi disporro' a gruppi di tre grifondoro,tassorosso,corvonero e serpeverde in un' aula della scuola.Imparerete a essere amici.Vi aiuterete a vicenda.Verranno applicati tutti gli incantesimi e non uscirete se non sarete accompagnati da un altro compagno.Ora vi prego di fidarvi di me e io faro' altrettanto.Scusate.Ora potete mangiare.-
L'intera scuola non mosse un dito.Instintivamente Harry,Hermione e un'inaspettato Neville si alzarono e cominciarono a battere le mani.A poco a poco tutta la scuola si alzo'.
Era diventata una delle giornate piu' belle.La McGranitt pianse dalla gioia.

-Non ancora..riproviamo.-
Harry stava rinsegliando l'incantesimo di levitazione ad un bambino del primo anno di tassorosso.Il cugino di primo grado di Hannah Abbot.Tom Abbot.
-Si dice Wingardium Leviosa!!Devi solo agitare e prendere la boccetta che ho tra le mie mani.-
-Ancora con questo incantesimo?-rise Hermione avvicinandosi.
-Cosa posso farci?E' un Neville2!-
-Senti,ti posso parlare un attimo?-
Harry rimase sorpreso-Certo!-
Quando si allontanarono Hermione emise un sospiro -
Ascolta La Professoressa McGranitt mi ha chiesto di allontanarci da Hogwarts per convincere Caramell ad accettare di riammettere Lupin..Si' lo so che non si fanno piu' le lezioni ma abbiamo bisogno di lui.Naturalmente mi ha detto che Caramell non sa niente delle nuove lezioni e mi ha detto anche di portare una persona.Che ne dici?-
-Certo.Non ti preoccupare ma senza di te i ragazzi come faranno?-
-A questo ho gia' pensato.Dean e Padma Patil cercheranno di prendere il nostro posto.Allora ok?-
-Si'-disse Harry con un sorriso.
-D'accordo partiamo domani.-
Senza aggiungere altro Hermione parti' per il dormitorio.
Harry non fece altro che sorridere.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giu93