Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LordLollemort    05/11/2012    2 recensioni
La mia ff parla della vita ad Hogwarts di Zoe e Mason, due amici che sono a Hogwarts per la prima volta. I primi capitoli di questa storia li ho scritti tipo fantastiliardi di anni fa quindi fanno un po' schifo, ma ora la sto continuando e sta migliorando. Spero che vi piaccia! -Martina.
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zoe
 
Non sono nervosa, il fatto che alle sei di questa mattina ero già pronta non significa che sono nervosa.
 
 
 
OK, sono molto nervosa. Appena arrivammo a King’s Cross ci dirigemmo verso il binario 9 3/4 . Nonostante l’abbia già fatto l’anno scorso ho ancora timore nel correre contro la barriera, ma fortunatamente riuscì a passare ed eccolo lì, il treno a vapore scarlatto che non era cambiato per niente dall’anno passato.  Dopo saluti e abbracci  vari mia madre ci lasciò andare con un –State attente!-. Nemmeno avessimo due anni anche se l’età mentale di mia sorella è quella. –Ehi tu- mi disse Lucy – io devo andare nello scompartimento 25 con le mie amiche quindi non mi scocciare e vai da qualche altra parte-. –Oh, come farò senza la mia coraggiosa sorellona Grifondoro- commentai sarcastica e, di tutta risposta, ricevetti una smorfia che doveva essere un misto di rabbia e odio.
Finalmente, dopo un’estenuante ricerca, trovai uno scompartimento con dentro un solo ragazzo e non come negli altri cinque o sei. Era biondo più alto di me con gli occhi azzurri. Chissà perché quando chiesi – è libero?- lui mi guardò con gli occhi sgranati  e poi balbettò –C-certo-.
-Piacere io Zoe Smith e tu come ti chiami?- gli domandai.
-Mason Crockford. Anche tu per la prima volta qui, vero?-
-Sì, io però già sapevo com’era. Mia sorella Lucy deve fare il secondo anno e ogni tanto mi ha raccontato com’è Hogwarts. E per “ogni tanto” intendo “ogni singolo momento di tutta l’estate”- dissi tutto d’un fiato.
Mason rise e poi mi chiese- In che casa speri di finire?-
-Non lo so, mia sorella è tra i grifoni. Secondo me le case migliori sono Grifondoro e Corvonero-
-Anche secondo me. Oh guarda è arrivato il carrello dei dolci-
-Cosa volete ragazzi?- ci domandò una donna tarchiata che spingeva un carrello stracolmo di dolci.
-Tu cosa vuoi?-
-mmm- cosa potevo dire non conosco nemmeno uno di quei dolci magici- scegli tu-.
-va bene, allora prendiamo dieci cioccorane, due pacchetti di gelatine tutti i gusti +1, due di bolle bollenti e due penne d’aquila di zucchero.-
-tieni- disse la signora porgendoci i dolci- sono 5 galeoni-.
-offro io- disse il biondino  vedendo che stavo per prendere i soldi.
-Grazie, comunque non ho mai mangiato dolci magici. Che cosa sono questi?- chiesi prendendo una scatola alta a righe bianche e rosse. Aprendola notai che all’interno c’erano gelatine gommose molto simili a quelle babbane.
-Sono Gelatine tutti i gusti +1. C’è di tutto! Dal cioccolato alle sardine, dal toast al pepe, dalla menta agli spinaci.-mi spiegò lui.
Ne presi una grigia e la misi in bocca.
-Ma questa è caduta per terra?Ah no, è sporcizia! Bleah!-
-Queste sono Cioccorane: rane di cioccolato che saltano veramente. Ci sono anche delle figurine dentro, si può fare la collezione- disse prendendo una scatolina blu.
Come potetti constatare io stessa era tutto vero!
-Ho trovato Morgana!- esclamai felice.
-Queste invece- continuò – sono bolle bollenti: gomme da masticare caratterizzate da un sapore molto caldo.
-Sono buonissime!- dissi.
-E queste, che sono le mie preferite sono piume d’aquila di zucchero- disse porgendomene una.
Il pomeriggio passò all’insegna del divertimento e… dell’assaggio delle gelatine tutti i gusti +1!
Ne trovammo di tutti i tipi: io menta, marmellata, arancia,caffè, noce di cocco, banana, trippa, peperoncino, curry e pizza. Mason panna, gelato,pollo,carciofi,broccoli, sardina e uovo strapazzato. Dovevano essere le sette quandouna ragazza minuta e dai capelli crespi entrò nel nostro scompartimento e disse –Avete visto un rospo? Un ragazzo l’ha perso.-
-no- rispondemmo in coro.
-Grazie, comunque vi consiglierei di indossare le vostre divise: stiamo per arrivare-.
Io e Mason andammo nei rispettivi bagni e ci cambiammo.
Quella ragazza dai capelli scompigliati aveva ragione: subito dopo esserci cambiati non ci fu nemmeno il tempo di tornare al nostro scompartimento che il treno si fermò. Uscimmo in corridoio dove il mio compagno di scompartimento mi domandò - Ma i tuoi genitori sono entrambi maghi? I miei sì.- -No, mio padre era un mago ma mia madre è una babbana. Questo ti crea problemi?- -No- rispose fermamente lui.
-Zoeeeee, vieni qui!- mi chiamò una voce.
 
 
 
 
 
Mason
 
Arrivammo al binario alle undici meno un quarto e, prima di salire, mio padre(Vincent) mi fece delle raccomandazioni- Non distrarti durante le lezioni,  cerca di essere il migliore e soprattutto non fare amicizie con mezzosangue e nati babbani!- - Sì papà-.
Dopo Victoria(mia madre) mi abbracciò e dice- Siediti nello scompartimento 34. È  un posto speciale per me e tuo padre.-
Salii sul treno e vidi comparire sulla porta dello scompartimento la ragazza vista sul retro di Madama McClan che mi chiese– è libero?- la guardai con gli occhi sgranati.-C-certo- balbettai.
Ero agitato, insomma, quante possibilità avevo che si sedesse nel mio stesso scompartimento?
-Piacere io Zoe Smith e tu come ti chiami?-
-Mason Crockford. Anche tu per la prima volta qui, vero?-risposi.
-Sì, io però già sapevo com’era. Mia sorella Lucy deve fare il secondo anno e ogni tanto mi ha raccontato com’è Hogwarts. E per “ogni tanto” intendo “ogni singolo momento di questa giornata”-
Risi.
- In che casa speri di finire?-
-Non lo so, mia sorella è tra i grifoni. Secondo me le case migliori sono Grifondoro e Corvonero- spiegò.
-Anche secondo me.-lo penso veramente! Non è solo per far colpo su di lei… ok facciamo fiftyfifty  - Oh guarda è arrivato il carrello dei dolci-
-Cosa volete ragazzi?- ci chiese la donna.
-Tu cosa vuoi?- domandai a Zoe.
-mmm,scegli tu- evidentemente i suoi le impediscono di mangiarli, oppure è una nata babbana o mezzosangue? Speriamo di no, mio padre mi diserederebbe.
-va bene, allora prendiamo dieci cioccorane, due pacchetti di gelatine tutti i gusti +1, due di bolle bollenti e due penne d’aquila di zucchero.-
-tieni- disse la signora porgendoci i dolci- sono 5 galeoni-.
-offro io- dissi vedendo lei che prendeva i soldi.
Poi, dopo averli presi, le spiegai uno per uno cosa fossero.
Ad un certo puntouna ragazzina bruttina e dai denti grossi entrò e ci chiese –Avete visto un rospo? Un ragazzo l’ha perso.-
-no- rispondemmo in coro.
-Grazie, comunque vi consiglierei di indossare le vostre divise: stiamo per arrivare-.
Così andammo a cambiarci e, in effetti, non appena tornammo allo scompartimento il treno cessò di correre e uscimmo in corridoio dove, per essere sicuro chiesi a Zoe - Ma i tuoi genitori sono entrambi maghi? I miei sì.- -no, mio padre era un mago ma mia madre è una babbana. Questo ti crea problemi?- -No- però ai miei genitori sì! Ma in fondo… lo devono sapere per forza?
-Zoeeeee, vieni qui!- urlò qualcuno dall’altra parte del vagone.


Spazio dell'autrice
Allora, follettini miei che vi sembra?
Anche questo, come il precedente lo scrissi eoni orsono (?) infatti
fa abbastanza schifo D: spero che vi piaccia lo stesso.
Recensite, mi raccomando. ù.ù 
xoxo, GossipGirl Lolly

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LordLollemort