Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Miss Wixen    05/11/2012    1 recensioni
Summer è nuova al liceo McKinley, viene da Chicago ed ha sempre studiato in casa. La sua vita cambia quando ritrova il diario che il padre teneva da giovane in una scatola nascosta nella cantina. In questo diario infatti, è nascosto un segreto che riguarda la vita di suo padre, e quella di una ragazza che lei è determinata a ritrovare a tutti i costi.
Rachel invece dal McKinley ormai è andata via, vive a New York e frequenta la NYADA e sta per realizzare il sogno più grande della sua vita, eppure sente che le manca qualcosa.
Un ritratto personale di un’ipotetica quarta serie ( non sono presenti spoiler è tutto inventato), una commedia romantica nella quale la vita dei nostri amati personaggi di glee si intreccia con quella di altri studenti nuovi in un coctail che spero possa farvi divertire e perché no, farvi restare con il fiato sospeso.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 << Rachel vieni in acqua dai!>> urlò Blake lottando con le onde implorante.
Il rumore delle risate dei tre ragazzi quasi copriva la sua voce.
Rachel alla fine era partita per Los Angeles. Quando Finn era andato via non era riuscita nemmeno a muoversi per una lunga manciata di minuti. Poi aveva ripreso a fare la valigia come se nulla fosse. Come se nulla fosse successo. Come se non fosse stata reale quella voce che aveva sentito dall’altra parte della porta. Eppure quelle parole le rimbombavano nella testa anche in quel momento, guardando Blake ridere e scherzare in acqua con la sorella e il fidanzato.
<< No, davvero. Sto bene qui, ho un po’ di freddo!>> gli rispose sorridendogli.
Non aveva voglia di partecipare a quella festa.
Stare seduta immobile sulla spiaggia deserta le era quasi di conforto. Se chiudeva gli occhi riusciva quasi a sentire il silenzio.
Poi squillò il cellulare che la riportò alla realtà.
<< Rachel?>>
<< Kurt!! Come stai?>> rispose felice di sentire la voce del suo migliore amico.
<< Bene! Sono a Lima, oggi ci sono le Provinciali, ricordi?>>
Certo che ricordava, era un pensiero fisso. Le prime Provinciali a cui non avrebbe partecipato.
<< Ah, giusto…>>
<< Ci manchi!>> ammise dolcemente Kurt dopo qualche istante di silenzio.
Rachel sorrise nostalgica.
Voleva rispondere ma quello che le uscì fu solo un sospiro. Non sapeva cosa dire.
<< Senti, scusa ma ora devo andare. Fammi sapere come va la gara. Ci sentiamo>> disse cominciando ad agitarsi.
Kurt la salutò tristemente e lei ripose il cellulare nella borsa, e fu in quel momento che lo vide.
Il diario. Era lì fermo immobile nella borsa aspettando che qualcuno lo prendesse, lo sfogliasse e liberasse la sua magia.
Prese con cautela quel libricino come fosse un cimelio prezioso e ,quasi tremando, lo aprì.
Decise di andare immediatamente all’ultima pagina, non seppe il perché.
Poi cominciò a leggere trasportata dal suono delle onde del mare.
 
Ottobre 1996
 
Credo che questa sarà l’ultima pagina che scriverò. Anche perché è davvero anche l’ultima pagina che questo stupido libricino dispone, e forse è meglio così.
In questi due anni qui ho raccolto pensieri e sensazioni e tutte quelle parole che avrei voluto tanto dirti ma che non ho mai potuto dirti.
Credo che sia venuto il momento, il momento del distacco.
Il momento di crescere. Di diventare uomo. Io credo che alla fine sia questo. Un giorno ti svegli e diventi grande.
Summer ha tre mesi e devo essere grande per lei.
Non so se avrai mai questo diario, ma volevo tornare nell’ultima pagina su un argomento che avevo trattato precedentemente.
Ti ricordi quando ho scritto che se ami qualcuno devi lasciarlo andare? È una cazzata, piccola mia!
Se ami qualcuno non lo lasci andare, lo insegui fino in capo al mondo perché hai la certezza che il tuo posto, la tua felicità, si trova solo ed esclusivamente dove è questa persona.
E non ci sono se, o ma o treni che non possono essere presi, o bugie o fasi dell’amore, non ci sono scuse, né drammi, né follia né urla o rimpianti.
Se ami qualcuno non lo lascia andare. Punto.
Purtroppo evidentemente non amavo abbastanza tua madre tanto da inseguirla. L’ho lasciata andare e basta.
Se l’avessi amata davvero l’avrei inseguita. Ora lo so, ora ne ho la certezza.
Quindi se mai leggerai questo diario, ti prego strappa tutte le sue pagine.
Ma sappi che se ami qualcuno non devi lasciarlo andare.
Se ami qualcuno vai e te lo prendi. Ovunque esso sia.
 

Rachel lesse le ultime righe trattenendo quasi il respiro.
E tutto all’improvviso fu chiaro.
Si alzò di scatto come se avesse avuto un illuminazione.
Cominciò a mettere apposto la sua roba freneticamente.
Blake si accorse del fatto che Rachel sembrava strana e la raggiunse.
<< Tutto ok?>> le chiese sorridendo.
<< Io… devo andare!>>
<< Ah, ok, vuoi le chiavi di casa..?>>
<< No >> lo interruppe lei brusca, poi la sua voce si addolcì.
<< Devo tornare a Lima, Blake, mi dispiace, non so che dire…. Troverai una persona che sia perfetta per te…. Ma non sono io, mi dispiace…>> disse mortificata guardandosi i piedi.
Blake non disse una parola. Aveva capito perfettamente tutto, aveva sempre saputo di non essere abbastanza per lei. Annuì lentamente e rimase a guardarla mente veloce correva via dalla sua vita.
 
 
Angolo della scrittrice *__*
 
Scusateeee l’assenza! Purtroppo è stata una settimana infernale! Non sono riuscita a preparare tutto il capitolo, mea culpa, per questo vi lascia questa prima parte tanto per ingannare l’attesa e per farvi capire di non essermi dimenticata di voi!! Spero di riuscire a postare quanto prima il finale!
Intanto vi ringrazio e vi mando un bacio J
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Miss Wixen