Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    06/11/2012    1 recensioni
Cosa c'è di peggio che essere figlio di una delle prescelte? Nulla! garantisce il quindicenne Chris Halliwell
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Chris Halliwell, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il rivale

 

La giovane Arielle si diresse serena verso la biblioteca sedendosi comodamente dopo aver fatto cadere con un sospiro di sollievo i pesanti libri che aveva con se. Ripresi libri e quaderni si mise a studiare con entusiasmo affascinata dalla nuova lezione e il resto del mondo scomparve dalla sua mente…finchè il resto del mondo, o almeno una sua parte, non bussò bruscamente alla porta.

“Salve”

La ragazzina sollevò lo sguardo infuriata chiedendosi chi accidenti si fosse messo in testa di disturbare una persona che si era rifugiata in biblioteca con palese intento di studiare in santa pace e…incontrò gli occhi azzurri di un ragazzo che le sorrideva allegramente come se fosse perfettamente normale sedersi a chiacchierare con una persona impegnata in altro.

“Si?”. Chiese seccata

“Anche tu segui le lezioni del professor Allow?”. Chiese il seccatore indicando con lo sguardo prima il libro posato davanti ad Arielle e poi quello poco più avanti…e solo allora la ragazza si rese conto che il seccatore era semplicemente qualcuno che aveva occupato quel tavolo prima di lei.

“Oh si…”. Rispose addolcendo il tono

Il lieve cambiamento di tono fu un incoraggiamento più che sufficiente per il ragazzo a continuare la chiacchierata con la bella rossa.

“Sei nuova?  Non mi pare di averti mai vista…”

Incerta per un momento, la ragazzina decise infine che sarebbe stato piuttosto maleducato continuare a rispondere a monosillabi per scoraggiare il suo interlocutore, che per altro sembrava anche un tipo abbastanza simpatico da meritare almeno un briciolo di attenzione.

“Si, sono appena arrivata qui, mi ha portata Paige”

“Anche io sono stato portato qui dalle Halliwell…oh a proposito mi chiamo Stephan e tu?”

La ragazza sorrise lievemente osservando la mano che lui le stava porgendo e la strinse allegramente

“Arielle”

“Cosa hai fatto per attirare l’attenzione delle Halliwel?”

“Oh ecco…un guaio coi demoni”. Rispose velocemente la ragazza con lo sguardo basso

Il giovane rise

“Oh io ho fatto di peggio”

“Tipo?”

Il ragazzo fissò qualche istante la penna che Arielle teneva in mano la quale poco dopo cambiò padrone.

“Ma che…”. Sussurò la rossa fissando la penna  che ora era nelle mani del ragazzo

“Furti”. Rispose semplicemente Stephano

Arielle lo fissò inarcando un sopraciglio interrogativa

“Seguivo i passanti che mi sembravano avere qualcosa di valore e usavo la telecinesi per derubarli”

La ragazzina annuì comprendendo la situazione

“Orfano?”

“Esattamente! Mi volevano portare in orfanotrofio ma sono scappato prima…non mi piaceva granchè l’idea!”

La ragazzina annuì seria

“Credimi hai fatto la scelta migliore!”

“Ci sei stata anche tu?”

Arielle annuì

“Si e sono fuggita…in effetti forse avrei dovuto vivere come hai fatto tu se non mi avessero trovato le Halliwell…”

“Beh ti dirò sei stata fortunata che ti abbiano trovato le Halliwell, non è una bella vita quella di strada”

Lo fissò perplesso, ma come lei lo stava ammirando per la sua idea di fuggire e lui  praticamente la ammoniva perché aveva rischiato facendo la stessa cosa?

“Mi sembri vivo e vegeto”

“Perché mi hanno trovato le Halliwel altrimenti chissà che fine avrei fatto”

In effetti doveva riconoscere che…forse si sarebbe pentita amaramente di essere fuggita se non l’avesse trovata Chris…

“Forse hai ragione!”

“Forse…o magari te la saresti cavata a meraviglia chissà…comunque sai…è piacevole avere qualcuno con cui parlare di questa cosa”

La ragazzina scoppiò a ridere

“Perché prima eri solo soletto?”

“No ma sai…non è un ottimo biglietto di presentazione dire “ciao sono un ladro!”…”

Di nuovo ci fu uno scroscio di risa

“Si, immagino…”

Quando il giovane Halliwel entrò in biblioteca trovò i due così che ridevano assieme con l’atteggiamento di chi si conosce da secoli. E non riusciva a spiegarsi perché, ma la cosa non gli piacque per nulla

“Ehi ciao Arielle, Stephen…”

La ragazzina lo salutò con entusiasmo mentre l’altro gli rispose con un amichevole cenno del capo

“State studiando anche voi la lezione di oggi?” chiese sistemandosi in mezzo ai due ragazzi

Dal momento che tutti e tre stavano studiando la stessa materia decisero di mettersi a ripassare assieme e quel giorno Chris fu molto più brillante di quanto non gli capitasse di solito nello studio e si allontanò dal tavolo della biblioteca pensando con un sorriso soddisfatto che aveva decisamente battuto Stephano quanto a preparazione.

“Bravo sei decisamente il maschio con le corna più robuste!”. Rise una voce alla sua destra

Chris si voltò controllando l’andito che stava percorrendo e trovandosi di fronte a Jean

“Che diavolo stai dicendo pivellino!”. Sbuffò

Jean rise sprezzante

“Non è ovvio? Sembravi un cervo che prende a cornate il rivale…un pochino patetico a dire il vero!”

Chris lo fulminò con lo sguardo

“Di quale rivale parli?”

“Il tipo castano seduto vicino a mia sorella prima che arrivassi tu…sai non dovrei impicciarmi ma avete dato uno spettacolo molto divertente!”

“Non è un mio rivale”

Primo non era alla sua altezza abbastanza da essere un rivale e secondo non c’era nulla in cui rivaleggiasse

“Davvero? Perché tu sembravi pronto a sbranarlo se si fosse avvicinato troppo ad Arielle”

Cosa? Lui non era assolutamente geloso di Arielle!

“Non vedo perché dovrei”

“Perché lei ti piace idiota”

“Non…non è vero!”

Non era assolutamente vero! Si era bella, era attraente e…

E bella e attraente è un modo di dire che ti piace!

 

Oh cavolo non era davvero attratto dalla sua protetta vero? Insomma….non poteva avere il vizio di famiglia…o si?

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius