Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    06/11/2012    1 recensioni
Cosa c'è di peggio che essere figlio di una delle prescelte? Nulla! garantisce il quindicenne Chris Halliwell
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Chris Halliwell, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allo scoperto

 

Il moretto minore di casa Halliwell girava tra le mani la matita con cui da tre quarti d’ora si illudeva utopisticamente di riuscire a sottolineare il suo libro. Scosse la testa sbuffando infastidito mentre le sue dita stringevano la matita desiderando di romperla. Porca miseria era la terza volta che leggeva quella dannata prima riga e sembrava che le parole non volessero imprimersi nel suo cervello. Era troppo concentrato sulla discussione appena avuta con Jean, decise. Lì per lì lo aveva mandato al diavolo e si era allontanato seccato ma…il fatto era che le ultime parole del giovane francese si erano infilate nella sua mente e non ne volevano uscire…

Lei ti piace….

Aveva ragione? Si insomma…che la ragazzina fosse decisamente un bellissimo soggetto su cui puntare lo sguardo non se l’era mai nascosto ma…arrivare a ipotizzare qualcosa di più della semplice attrazione significava guai, guai serissimi!

Sospirò sbattendo la testa sul libro. Che cosa doveva fare?

La mano del ragazzo passò più volte tra i capelli in un gesto nervoso finchè Chris decise che non poteva sfuggire a quella domanda, doveva trovare una risposta se non voleva continuare a essere ossessionato. Ok, si disse sospirando rassegnato, non era così difficile in fondo, doveva solo cercare di calmarsi e di analizzarsi a fondo, nulla di complesso se paragonato alle battaglie coi demoni che erano la sua routine quotidiana da anni!

Due…cosa provava per Arielle…

Ammirazione, senza dubbio, quella era conclamata e poi? Beh tenerezza e molto molto senso di protezione…si quello non era nulla di tremendo in fondo era normale voler proteggere una ragazzina sola al mondo o quasi e per altro perseguitata dai demoni. C’era altro? Si chiese con circospezione. Si c’era altro, c’era il fatto che più di una volta si era trovato a fantasticare su di lei e in quelle fantasie la protezione  c’entrava poco, c’era il fatto che più la conosceva e più aveva la sensazione che si capissero a meraviglia.

Fissò accigliato la sua mano che, persa ogni velleità di sottolineatura ormai scarabocchiava a casaccio. Tutte queste sensazioni lo rendevano cosa? Innamorato di quella piccola peste?

Beh…se non proprio innamorato ci si avvicinava quantomeno. E la cosa era un problema! Lui non poteva essere innamorato di quella ragazzina! Per cominciare la momento non poteva permettersi distrazioni se voleva davvero proteggerla e inoltre…

“Ehi Chris tutto bene?”

Il ragazzo alzò il viso fissando con sollievo la persona davanti a lui, ecco una adatta a dargli consigli sentimentali

“Zia Phoebe ciao!”

La donna sorrise con dolcezza sedendosi di fronte a lui

“Tutto bene?”. Chiese di nuovo

Un ghigno impertinente affiorò sulle labbra del moretto

“Zia, che razza di domanda inutile mi fai? Come se non sapessi che puoi leggere le mie emozioni!”

Un ghigno molto simile spuntò sul viso della zia

“Beh sai com’è nipotino è scortese  non chiedere”

Il ragazzino scoppiò a ridere

“Vuoi essere modesta e eviti di ostentare la tua onniscienza o cosa?”

“Si, per cominciare questo…e poi con un mortale non posso semplicemente parlare dei suoi sentimenti…devo fingere di non saperli ti pare? Quindi è meglio se con voi non mi prendo abitudini diverse”

Chris annuì

“Capisco ma vedi…il problema zia è proprio che non lo so nemmeno io che cosa provo al momento…”

Phoebe aggrottò le sopraciglia

“Si sento una certa confusione…”

Il ragazzino sospirò scuotendo la testa

“Ne ho davvero da vendere”

“Prova a parlarmene magari sfogarti ti aiuterà a chiarirti le idee…”

Si guardò attorno circospetto

“Sono previste invasioni?”

Phoebe rise divertita

“No nipote tranquillo siamo soli, mamma è a lavoro e zia Paige e tuo padre hanno lezione…certo non garantisco che non ci siano invasioni di demoni…”

“Ecco vedi zia…si tratta di Arielle…”

“Oh ti sei deciso a riconoscere che ti piace!”

“Beh si…un momento ma come…”

Si interruppe subito scuotendo la testa davanti al ghigno della zia. Domanda idiota, lo sapeva perché aveva letto le sue emozioni

“Da quanto lo sai?”

“Da subito piccolo ma…diciamo che capisco che tu fossi più impegnato a salvarle la vita che a concentrarti sulle tue emozioni per lei”

“ Beh si…”

“Qual è il problema? Non sai come dirglielo?”

“Non so se dirglielo zia insomma…”

“Non avrai mica paura della stupida legge degli angeli bianchi e dei protetti vero? Insomma…tu sei la prova vivente che si può infrangere…”

“Si ma…ecco sai stare con un Halliwell non è facile”

“Manco controllare la pirocinesi, eppure Arielle se la cava bene”

“Non è la stessa cosa zia lo sai…insomma c’è gente che è morta…”

“Temi che le possano fare del male?”

“Ecco…lei già ha dei poteri…interessanti..se diventa la donna di un Halliwel…”

“Chris…tuo padre è un mortale eppure è vivo no? Zio Harry lo stesso no? Perché Arielle che è una strega non dovrebbe farcela?”

Chris roteò gli occhi seccato

“Zia non cantare vittoria non è ancora detto che arriveranno all’anno prossimo!”

“E’ questo il punto? Hai paura per lei?”

“Non voglio una persona in più da guardare chiedendomi se prima o poi la dovrò seppellire!”

Uno scappellotto piombò sulla nuca del ragazzino

“Allora nessuno di noi avrebbe dovuto avere una famiglia e poi…guarda che in realtà ci sono più possibilità di morire in un incidente stradale o domestico”

“Ma…”

Il ragazzo si irrigidì appena aperta bocca

“Chris?”. Chiese Phoebe preoccupata

“Arielle, mi sta chiamando”

Sarebbe andato da solo ma la zia gli prese la mano prima che orbitasse e quando arrivarono alla scuola di magia tutto quello che videro fu il lampo di una chioma rossa e tre tonache nere che sparivano

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius