Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte
Segui la storia  |       
Autore: LauraJoe    24/05/2007    3 recensioni
*"Perchè sei così bella,ELizabeth? E perchè sei così maledettamente irragiungibile?" "Puoi benissimo prendermi,Joel. Devi solo imparare a vedere cosa c'è oltre l'arcobaleno"*
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. SOMETHING PERFECT

 

È stato tutto inutile. Ho provato a resistere, ma non ce l’ho fatta.

Alla fine le ho telefonato.

E ora sono qui, di nuovo in ospedale.

L’unica cosa che ho davanti è la porta in noce del suo studio.

Busso leggermente, ma non ricevo risposta.

Guardo la porta, alla ricerca  di qualche campanello o case simili, ma l’unica cosa che vedo è la targhetta dorata che porta il suo nome.

DOTT.SSA ELIZABETH HELENA RYDELL.

“La stanza è insonorizzata dall’interno”

Mi volto verso la voce: è quell’infermiera che mi pare si chiami Allyson.

“La stanza è insonorizzata”mi ripete “Entri pure.”

“Sicura che non disturbo?”

“Oh, no. La dottoressa la stava aspettando. Vada pure”

“Grazie”

Mi sorride e si allontana. Io mi volto verso la porta. La spingo piano e non appena entro una musica dolcissima, di un violino, e la voce di quella che mi sembra essere Celine Dion mi invade completamente.

Chiudo in fretta al porta. Elizabeth è di spalle, sta mettendo dell’acqua a una pianta e non mi ha notato.

Sta cantando seguendo la canzone.

Diamine, ha una voce bellissima.

Così dolce e potente allo stesso tempo, che mi sembra ancora più bella di quella di Celine Dion.

“I’ll be waiting for you here inside my heart I’m the one who wants to love you more. You will see I can give you everything you need let me be the one to love you more”

Starei ad ascoltarla per ore.

Poi, però, si volta e finalmente si accorge di me.

Le sorrido, osservandola.

Ha i capelli raccolti e qualche ciuffo le ricade scompostamente sul viso bellissimo. Indossa una maglietta azzurra con su scritto “the perfect girl” e un paio di pinocchietti neri. Ai piedi ha un paio di ballerine nere di vernice. Mi viene da sorridere. Se non fosse per il camice sembrerebbe più una ragazzina che sta andando a scuola, e non il primario di un reparto dell’ospedale.

Perché è così bella?

 

È lui.

È arrivato, senza dire niente, e adesso è qui.

È appoggiato alla porta e mi sorride.

E non posso fare a meno di restituirgli il sorriso, tanta era la voglia che avevo di rivederlo.

Abbasso la musica e mi avvicino.

“Ciao. Come stai?”

“Benissimo, grazie” mi sorride di nuovo.

“Hai una voce meravigliosa. Non avrei mai immaginato che cantassi”

“Oh…si,in effetti lo faccio da quando ero bambina. Anche se la mia voce è un dono di natura.”

“Bè, canti molto bene. e anche la canzone era molto bella.”

“Ti è piaciuta? Era Celine Dion. Si chiama To love you more. È una delle mie preferite.”

“Si…era davvero molto bella.

Mi schiarisco la voce.

“Allora…stai bene,vedo!”

“Sicuro! Mi sono ripreso completamente”

“La ferita?”

“Oh, sta passando. Non era molto profonda, per fortuna”

“Già, per fortuna. Ti sei beccato un pezzo di finestrino in piena fronte!”

“Sto bene, comunque. E anche i lividi cominciano a sparire”

Gli sorrido. “Sono contenta per te. Davvero”

“Grazie”

“Bè, che fai lì? Siediti pure”

 

“Che mi racconti di bello?” mi chiede. Sento già il suo profumo di ciliegia nell’aria.

“Di bello? Non molto, credo”

“Come? Ci sarà pure qualcosa da dire, no?”

“Si, ma sono per lo più le solite cose. Tra un po’ finiremo il tour e prepareremo il nuovo album. Con i ragazzi tutto ok”

“Ho visto la tua fidanzata, l’altro giorno. È molto carina”

La guardo. “Grace? Oh, si è carina”

“Tu invece come stai?” le chiedo.

“Bè, considerato che ho lasciato il mio fidanzato tre settimane prima del nostro matrimonio e che io e mia sorella riusciamo finalmente a vivere un periodo tranquillo, direi a meraviglia”

La guardo sorpreso.”Tu stavi per sposarti?”

“Si…e per fortuna non l’ho fatto”

Le sorrido. Mi sento immensamente sollevato. Non avrei sopportato che si sposasse sul serio.

“Non mi avevi detto di avere una sorella. Eppure durante questa settimana abbiamo parlato parecchio”

“Si, ho una sorella. Si chiama Sarah, è più piccola di me di qualche anno”

 

“Sai una cosa, Joel?”gli chiedo dopo un po’. “Mi sembri un po’ giù”

“Giù? Oh, no…sto benissimo”

Scuoto la testa. “No, Joel. Nel senso che sei giù di morale”

Mi guarda interrogativo.

“Dimentichi che sono una dottoressa, Joel. E ho già fatto la mia diagnosi.”

“Ah si?”mi guarda divertito “e quale sarebbe la sua diagnosi, dottoressa?”

Gli sorrido, stando al gioco.

“Signor Madden, lei è stanco”

Mi guarda più interrogativo di prima.

“Stanco?”

Io annuisco. “Nel senso di stressato. Annoiato dalla solita vecchia routine”

Ci pensa un po’, poi annuisce.

“Ha ragione, dottoressa. Che cosa mi prescrive?”

“In realtà ,Joel, tu hai solo bisogno di una vacanza”

“Una vacanza? Parli sul serio?”

Annuisco di nuovo. “Si, una vacanza. Una pausa. Hai bisogno di staccare un po’ dalla solita vita.”

Fa un lungo sospiro. “mi piacerebbe, Elizabeth, non sai quanto, ma non posso. C’è così tanto da fare”

“è proprio per questo che dovresti prenderti una vacanza, Joel. Non vedi che non ce la fai più? Molla tutto e parti. Riposati. Quando tornerai sarai più rilassato e riuscirai ad affrontare gli impegni con più serenità”

Mi guarda. “Hai ragione. Sai una cosa, Elizabeth? Credo proprio che lo farò. Il tempo di finire gli ultimi due concerti questa settimana e parto. Anzi, partiamo. Io e i ragazzi. E …bè, si, anche Grace. Dove possiamo andare?”

Un’idea mi balza alla mente, ma è talmente assurda che mi metterei a ridere da sola.

Eppure lo vedo qui, davanti a me, col suo sorriso dolcissimo e gli occhi fissi sui miei, che le parole mi escono di bocca prima che riesca a fermarle.

“Bè…io un’idea ce l’avrei”

 

 

Saaalve a tutti!!!! Chiedo scusa per l’immenso ritardo, ma ormai la scuola sta per finire (ringraziando il cielo) e ho 10 interrogazioni al giorno, quindi non ho per niente tempo. Sono riuscita a postare questo capitolo per grazia divina. L’ho lasciato troncato nel bel mezzo della parte più importante, inizialmente il seguito doveva farne parte, ma mi piaceva di più così!! Quindi non lamentatevi, lo faccio per voi! Così è più interessante,no??

Thanx to:

bloody_tears: ciao!! Il fazzoletto lo puoi tenere, ma non credo ti servirà. Magari più avanti. Le tue recensioni mi fanno sempre piacere, tesoro. Grazie come al solito e fammi sapere!! Bacio!

s t e l l i n a : cucciola!!! Anche io adoro Joel, solo per precisare…grazie come sempre per i bellissimi complimenti, un bacio!!

Leila86: non ti preoccupare, non li faccio soffrire, sono buona buona XDDD! Grace è cieca,si, ma ancora non può immaginare niente…più avanti invece….però non ti dico niente lo leggerai da sola!! Buona serata anche a te! Un bacio!

rebel girl: ciao anche a te! Grazie come sempre, spero che questo capitolo non ti deluda! Fammi sapere! Un bacio!

A presto!!!

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte / Vai alla pagina dell'autore: LauraJoe