Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlie__    11/11/2012    1 recensioni
Della serie "chi non muore si rivede", ecco qua un'altra storia per il contest #lemilleeunafic.
E' una Nosh ambientata nel 2011, ma questo è di poco conto.
Saluti a tutti e buona lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Niall Horan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000003767 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000003751


 

Eclissi

And everything under the sun is in tune,

but the sun is eclipsed by the moon

(Eclipse, Pink Floyd)

 

Bournemouth è una delle poche città inglesi con un clima temperato. Ha spiagge lunghe, sabbia giallo paglia e un mare insolitamente azzurro.

Josh amava trascorrere i suoi pomeriggi di bambino in compagnia del suono delle onde sulla risacca, a contemplare l'orizzonte e pensare che quello era l'unico punto in cui il cielo e il mare s'incontrassero, finalmente dopo tanta terra insidiosa da attraversare.

Anche adesso che girava il mondo con la boy band più famosa del momento, si sentiva a casa solo in quell'angolo davanti all'isola di Wight, dove c'erano i suoi natali.
L'estate in cui si erano conosciuti aveva portato Niall a Bournemouth e finalmente tutti i pezzi si trovavano esattamente dove avrebbero dovuto essere, perché quella sensazione di casa ora la vedeva nei capelli biondi e finti del ragazzo, uguali al colore della sua sabbia.

Avevano assaggiato tutto in quei pochi giorni insieme, creando e distruggendo figure sulla battigia, comprando e mangiando, sentendo e toccando ogni fiore, amandosi. 

Erano in sintonia con ogni cosa sotto quel sole di agosto.

Ma quella luce sparì dietro gli occhi color cioccolato di un altro ragazzo, dopo appena qualche mese.

Josh lo sapeva, aveva visto i loro sguardi, Niall diventava tutto rosso come fosse scottato dal sole appena Liam gli sorrideva, eppure li ignorava perché il pensiero di essere finalmente a casa aveva spazzato via tutto il resto.

Il sole stava cominciando la sua discesa quando Josh vide in lontananza la spiaggia della sua infanzia, che segnava l'ingresso nella sua città.

Ma quella non era più la sua città, con la sua spiaggia e Niall non era più suo, neanche se aveva fissa negli occhi una sua immagine.

Probabilmente non lo sarebbe più stato.

Il sole era appena scomparso, portando nella sua scia una luna bianca e malevola che continuava a eclissarlo.

E Josh, no, non si sentì a casa nemmeno dove era nato.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Charlie__