Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: lottieverdeen    11/11/2012    2 recensioni
Inutile Cato, oramai è tutto inutile, le tue suppliche sono parole buttate al vento, non vedi, che io, Clove, la ragazza più coraggiosa e più
crudele che sia mai esistita sto morendo? Non vedi che ormai è finita? Guardami ora Cato, perchè mi guarderai per l'ultima volta.
Guardami ora e non dimenticarmi mai, non quando tornerai al distretto, non quando riabbraccerai la tua famiglia.
Guardami ora. Non sembro innocente e senza peccati? Non sembro una ragazzina che non ha mai ucciso?
Guardami un'ultima volta e dimentica tutti i miei difetti, un'ultima volta, perchè presto sarò sotto terra. Dimenticata da tutti.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clove
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il colpo del cannone segna la fine.
La fine di cosa? C'è mai stato qualcosa tra lui è Clove?
Forse si, ma lui l'aveva negato, non se n'era reso conto, l'aveva lasciata morire.
Cato si alza, trattiene le lacrime. Lui non può piangere, si renderebbe solo ridicolo.
Lancia un ultimo sguardo a Clove.
Le aveva promesso di difenderla e di proteggerla, ma non ci era riuscito.
Ora la vedeva lì, distesa a terra, sembrava un leone, un piccolo leone morto troppo presto.
Cato scuote la testa per mandare via emozioni che non dovrebbe provare.
Si. la amava. La amava come non ha mai amato nessuno, e la ama ancora.
Se ora uscisse vivo dall'arena la porterebbe per sembre con sè, la sua faccia, il suo sorriso, le sue labbra.
Come potrebbe dimenticarla?
C'era solo una soluzione, solo una via di uscita.
Sembrava una delle decisoni più facili che Cato abbia mai preso.
Avrebbe seguito Clove, non avrebbe mantenuto la promessa che le aveva dato prima che lei morisse.
No, non avrebbe vinto per lei.
Ma prima di arrendersi doveva ancora fare una cosa...

Cato guardava il cielo e le stelle. Pensava a Clove, alla sua Clove, presagli troppo presto.
Ad un tratto un rumore lo sveglia dai suoi pensieri.
Sente passi.
Cautamente si gira e lo vede. Preso da una furiosa rabbia, implacabile come un temporale si fionda contro la persona che aveva ucciso Clove.
Tresh... un unico nome che bruciava sulla sua lingua. Aveva ucciso Clove, lui avrebbe ucciso Tresh e a sua volta lui sarebbe stato ucciso.
E' un cerchio, una maledizione infinita, la sua maledizione. La maledizione che sarebbe finita solo in un modo. Con la morte.
E così affonda la fredda lama nella gamba di Tresh, che urla e si dimena.
Il dolore strazia Cato, sente la sua testa esplodere.
Con un ultimo sforzo, per clove, solo per lei, affonda la lama nel cuore di Tresh, che si affloscia.
Cato ride. Passerà come un pazzo, ma lui l'ha fatto per Clove.

Cato sta combattendo con la ragazza del distretto 12.
Ad un tratto la voglia di morire l'ha abbondonato. 
Il resto succede tutto così in fretta. 
Si trova in piedi, intento a strozzare il ragazzo superstite.
"Tira!" Dice alla ragazza " Così noi due cadiamo e tu vinci."
Ci ha provato, ma non è riuscito a nascondere la paura, la sua voce lo tradisce.
"Tira! Sono morto comunque!"
Cato non sa perchè l'ha detto, ma è vero. Senza Clove non vede più un senso nel continuare a combattere.
Ed ecco che la freccia si conficcà nella sua mano.
Forse è per la sorpresa che molla Peeta, forse anche per salvarlo. Cato non sa più cosa pensare quando cade.
L'abbisso, poi viene straziato dalle bestie.
Sente il loro fiato. La disperazione se ne va, insieme al dolore. Spariscono e lasciano Cato in uno strano stato di semi-coscenza.
Vede la faccia di Clove davanti alla sua. Chiude gli occhi, e una freccia si conficca nel suo cuore.
Cerca di respirare, per un'ultima volta, ma non riesce.
Il cuore smette di battere. E' tutto finito.
Ora anche Cato si addormenta, come Clove.
Un ultimo ricordo lo coglie di sorpresa, sente la voce di suo padre:  "Dopo la morte Cato? Dopo la morte non c'è nulla."
Non è vero, suo padre gli ha detto mentito.
Dopo la morte c'è Clove.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: lottieverdeen