Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: yume    27/06/2004    5 recensioni
un nuovo anno aspetta Harry e una nuova avventura, con la "conoscenza" di persone particolare specialmente una!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


siete pronti a sopportare due aggiornamenti in un giorno solo?spero vivamente di si...vi prego vi prego vi prego ditemi cosa ne pensate...T_T
a dopo!

capitolo 4

che strano specchio...prima non rifletteva nessuna immagine, adesso rifletteva un'immagine che non era la figura di Harry. Ma allora chi era?all'inizio il ragazzo era convinto che fosse lui, ma poi cominciò a notare strani particolari...il riflesso aveva si i capelli perennemente arruffati, occhiali, addirittura il suo stesso viso...ma...non aveva la cicatrice a forma di saetta sulla fronte!dove era sparita?!e poi gli occhi...non erano verdi, ma nocciola...cominciò a pensare a tutte le volte che le persone che conoscevano suo padre gli rammentavano quanto gli era somigliante...quasi due gocce d'acqua, tranne per gli occhi, i suoi erano verdi invece che nocciola. Ma allora quello che vedeva nello specchio...era suo padre!!! era felicissimo di vedere com'era james alla sua età, ma c'era un'altro particolare in quello strano specchio. sembrava che james vedesse harry! infatti, anche il padre del ragazzo aveva una faccia alquanto sorpresa...

intanto, nel 1978 (data che mi sono assolutamente inventata...n.d.A), un ragazzo con i capelli perennemente arruffati con grandi ed espressivi occhi nocciola e due occhiali rotondi, cercava di capire il funzionamento di quello strano specchio che non rifletteva nessuna immagine. gli era stato inviato da uno sconosciuto il giorno del suo compleanno, a giugno (altra data che mi sono inventata di sana pianta!^^' n.d.A). attaccato sul retro aveva trovato un biglietto anonimo che diceva:
"non usare questo specchio per nessun motivo fino al trentuno di luglio e non devi assolutamente romperlo, almeno finchè non sarai tornato a hogwarts. è importantissimo"
naturalmente james aveva cercato più volte di usare quello specchio, ma non c'era mai riuscito. solo quella notte era successa una cosa alquanto strana. lo specchio adesso rifletteva. all'inizio sembrava il suo riflesso e fin qui nulla di strano, ma poi aveva notato piccoli particolari. la persona che vedeva nello specchio non aveva occhi nocciola, ma di un verde brillante che gli ricordavano tanto lily e poi aveva notato una strana cicatrice a forma di saetta sulla fronte.
"ma io non ho una cicatrice sulla fronte" pensò tastandosi il punto per sicurezza
"ma allora chi cavolo è il ragazzo in questo specchio!?!?"
si diresse immediatamente verso la stanza del suo migliore amico sirius, visto mai che lui capiva qualcosa. bussò piano, per non svegliare i suoi genitori che dormivano nella stanza di fronte.
-si, chi è?- chiese una voce all'interno della stanza
-sir, sono io fammi entrare-
-james, cosa c'è a quest'ora di notte? lo sai che la gente normale dorme a mezzanotte!?-
-sisi- lo liquidò james.
-allora, che c'è?-
-sirius, dimmi cosa vedi in questo specchio?-
-james, forse sei un pò stressato, anche se non capisco per cosa. uno specchio, di norma riflette la tua immagine. quindi è logico pensare che vedrò te-
-io non ne sarei così sicuro. guarda-
sirius guardò dallo specchio di james e non ci vide nulla di strano
-jamie, questo è un normalissimo specchio. è per questo che mi hai svegliato?non pensavo fossi narcisista fino a questo punto.- lo prese in giro
-ma smettila. piuttosto dimmi, sei sicuro di aver visto ME?-
-uff...si james, sono sicur...ehi aspetta un secondo-disse guardando prima lo specchio e poi il suo migliore amico
-vedo che finalmente cominci a usare il cervello.da quando io ho gli occhi verdi eh? e poi non mi sembra di avere quella strana cicatrice. adesso dimmi che è normale, se hai coraggio!-
-effettivamente non è tanto normale. per caso sai chi è?siete 2 gocce d'acqua, se non fosse per quei piccoli particolari-
-no, non ne ho idea. non ho parenti così rassomiglianti o l'avrei notato...-ironizzò
-allora non so proprio cosa dirti. a proposito, dove l'hai preso?-
-me l'hanno spedito per il mio compleanno.non so chi me l'abbia mandato-
-forse è meglio se non lo usi finchè non siamo tornati a scuola. non vorrei che ti cacciassi in qualche altro guaio. ne attiri fin troppi sai? peggio che con le ragazze!-
-già! io, le ragazze e i guai andiamo a braccetto. ma personalmente preferisco le ragazze!-
-attento jamie. se continui così la tua bella ti odierà a vita-
-non scherzare su queste cose sir! lo sai che il mio cuore di innamorato è debole!-
-sese...adesso vattene, io vorrei tornare al mio sogno. sai era parecchio interessante e sicuramente era una compagnia migliore!soprattutto a letto!-
-ma sentilo...me ne vado. buonanotte sir!-
-bunanotte, bell'innamorato-
james ridacchiando uscì dalla stanza di sirius e si diresse in camera sua. una volta entrato cercò nuovamente quel viso ma non ci trovò nulla. era tornato un semplice specchio che non rifletteva...

harry, quando aveva visto l'immagine del padre nello specchio era al settimo cielo! era lui! tutto quello che gli dicevano allora era vero...ma com'era possibile che in quello specchio ci fosse l'immagine del padre e non la sua...pensò che quando sarebbe arrivato all'ordine della fenice ne avrebbe parlato a Silente appena l'avesse visto. Così lo ripose con cura, avvolto da un panno che aveva trovato nel pacco insieme allo specchio ed andò a dormire con la testa piena di strani pensieri.

anche james ripose il suo specchio nel panno che aveva trovato insieme a quello strano regalo ed andò a dormire. adesso aveva ancora più voglia di sapere come funzionava quello specchio, e il motivo per il quale era tanto importante che non si rompesse. si decise che adesso ogno notte avrebbe guardato lo specchio. voleva rivedere quella strana persona che gli assomigliava così tanto. aveva provato fin da subito un moto di affetto irrefrenabile per quel ragazzo. aveva visto nei suoi occhi una grande vivacità, esattamente come la sua. ma aveva visto anche una grande tristezza nel fondo di quei due pozzi verde intenso e si era dispiaciuto subito per questo. non ne capiva la ragione, ma non voleva vedere tutta quella tristezza in quegli occhi; voleva vedervi solo felicità. si era convinto che quel ragazzo di cui non sapeva il nome ma a cui era già immensamente affezionato fosse legato a lui in qualche maniera.

harry, intanto, non riusciva a prendere sonno. aveva visto in quegli occhi nocciola un grande affetto per lui e lui aveva paura che james avesse visto nel profondo come aveva fatto lui. non voleva che il padre vedesse tutta quella tristezza che lo affliggeva, non lo sapeva nemmeno lui il perchè. aveva una tremenda paura che se se lo fosse trovato davanti non avrebbe potuto trattenere tutto quello che aveva dentro...paura, dolore, tristezza e anche frustrazione...non sarebbe riuscito a uralre contro il padre per averlo lasciato solo per tutta la sua vita, anche se sapeva che non era colpa sua. per questo non voleva che james vedesse nel profondo della sua anima. nessuno doveva arrivarci men che meno suo padre. voleva e doveva assolutamente relegare quei sentimenti, che lo sapeva bene non avrebbero portato nulla di buono, nella parte più profonda possibile del suo anima; aveva paura perchè nel profondo del suo cuore sapeva -e non sapeva nemmeno lui come facesse a saperlo- che lo avrebbe incontrato. quello che gli mise la pulce nell'orecchio fu l'ultima frase di quello strano biglietto "non devi assolutamente romperlo. presto ti verrà spiegato il suo uso"
perchè non doveva romperlo se era un normalissimo specchio?va bene che certa gente è superstiziosa, ma lui non aveva mai sentito parlare di maghi che credessero alle leggende popolari babbane. doveva assolutamente parlare con silente...al più presto...

continua...

allora? volete il seguito o devo andarmi a nascondere al polo nord? ah! vi avverto che forse per un paio di giorni non potrò aggiornare perchè non ci sarò. quindi vi lascio un avvertimento: se non trovo dei commenti io non posto più il seguito! ehi!non esultate!-.-
non mi interessa la quantità, anche se tantissimi mi piacerebbero, ma almeno un paio non c starebbero male.
siete avvertiti!
ciao! e aspetto commenti!


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yume