Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Erika93    29/05/2007    11 recensioni
Non avrebbe mai pensato di potersi innamorare di lui...Lo ha sempre visto come "l'amico di suo fratello", lo stesso amico che l'ha vista nascere... Nemmeno lui, dal canto suo, avrebbe mai pensato di potersi innamorare di lei... quella ragazzina sicura ed ostinata; la sorella del suo migliore amico. Almeno fino a quel giorno...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Goten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, prima che mi spediate a miglior vita (??? ndvoi), mi scuso tantizzimu con tutte le lettrici… sono una frana ç___ç Ma è anche colpa del mio computer scassato, e di quella simpaticona di un’ispirazione, che ha pensato bene di prendersi una pausaèé Beh ora sono qua e vi lascio al sestu chappy. A dopo i ringraziamenti



Trunks rincorse Goten. Voleva raggiungerlo per scusarsi del comportamento della sorella.

Provò ad immaginare cosa si sarebbe inventato per cercare di giustificarla, ma non gli venne in mente niente. Avrebbe improvvisato.

Così agguantò il polso all'amico, costringendolo a fermarsi.

'Dai lo sai com’è fatta! Ok questa volta ha esagerato, ma non eri tu il problema. Bra ... ce l’avrà a morte con qualcuno, tipo un compagno di classe, perciò ... si è sfogata con il primo che gli è capitato a tiro. Non ha mai pensato ciò che ha detto, lo sai'

Scusa banale, ma sperava almeno efficace

Eppure Goten l'aveva sentita ormai troppe volte... lui stesso era ricorso all'uso di quella banalissima scusa:
"non era riferito a te... non ero in me... me la sono presa con te perchè oggi non me ne va una per il verso giusto...' scontata, troppo ormai!"

Lo sguardo di ghiaccio del giovane sayan costrinse Trunks ad allentare la presa.

Goten cominciò così a levitare. Raggiunse ben presto le nuvole e si mescolò facilmente all'azzurro del cielo. Sentiva il vento sulla pelle, sembrava accompagnarlo verso i monti Paoz.

Aveva tempo per riflettere sulla reazione di Bra. Lei era stata dura e se voleva ferirlo, poteva ritenersi più che soddisfatta... Ma Goten ormai riusciva a leggerle dentro, ed arrivò alla conclusione che non voleva ferirlo per il semplice gusto di farlo, non sarebbe mai arrivata a tanto. Aveva intravisto rancore e sofferenza nei suoi occhi, si sentiva tradita. Ma Goten non ci capiva niente, troppe idee in testa.

Appoggiò un piede, poi l'altro tra l'erba soffice di montagna.

Agguantò il pomello della porta, e l'aprì. Si guardò in giro: non si era mai accorto di quanto l’arredamento semplice e pulito di casa Son lo facesse sentire a proprio agio.

‘Goten sei tornato! Corri, vai in ospedale’ Chichi si precipitò dal giovane e gli getto le braccia al collo.

‘Tesoro ha chiamato Trunks, suo nonno sta male e le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate…’ Il sayan sgranò gli occhi fingendo stupore.

‘Lui ci teneva a fartelo sapere… Ha detto di non preoccuparti, ma è bene che tu vada.’

‘Dai mamma, io…’ Non si sentiva di tornare dai Brief… Non si sentiva di rivederla.. Era troppo presto

‘Niente ma Goten, Trunks ha bisogno di te!’ Insistette Chichi

‘E Bulma, non ha bisogno di te mamma? Perché non ci vai tu?’ il giovane sapeva bene come prenderla. Chichi aveva da poco discusso con Bulma, che la riteneva ‘una vecchia megera’; la mora, dal canto suo, si era difesa egregiamente, definendo la turchina ‘volgare e frivola’. La pensavano diversamente su molte cose, fin troppo. Un acceso diverbio sarebbe stato inevitabile, prima o poi.

Ma Chichi non si arrese ‘Però tu, correggimi se sbaglio, non hai motivo di restare qui, piuttosto che soccorrere Trunks, che non è certo in ospedale per una visita di cortesia a qualche infermiera!’ Almeno a parole, Chichi sapeva bene come tener testa ai sayan!

“Mamma dai per una volta, una soltanto, concedimi di fare di testa mia! Diamine avrò le mie buone ragioni, non credi?” l’avrebbe convinta, ne era certo.

Sicuro così di aver avuto successo, fece per avviarsi verso la cucina, ma la madre lo fermò prontamente

“No fermo dove vai? Goten torna qui immediatamente!” Chichi continuava a strillare indicando il la mouquette dell’ingresso “Torna qua! Torna qua!”

Il ragazzo preferì ubbidire, il tono della madre non prometteva nulla di buono, e si ritrovò con l'indice della donna, in preda ad una crisi di nervi, puntato contro.

“Tu adesso fili in ospedale a dare sostegno a Trunks! Suo nonno sta male e tu non ti fai vivo?? Ma ti pare? Se io fossi in lui non mi vanterei di un amico simile! Io e tuo padre vi raggiungeremo al più presto! ..Vai!” (Ti serve un tranquillante tesoro?? O.O Ops ok me ne vado ^^ ndme)

Goten si arrese, con una smorfia uscì di casa e si avviò a malincuore verso la città dell’Ovest, sotto lo sguardo vigile e severo di sua madre, che lo vide svanire tra le nuvole.

Ben presto la città dell’Ovest cominciò sempre più a prendere forma agli occhi del sayan. Più si avvicinava, più il ragazzo si pentiva di essere stato talmente arrendevole poco prima. Avrebbe dovuto insistere! Perché diamine aveva ceduto tanto facilmente al volere della madre?
Presto l’avrebbe rivista, sconvolta sì, ma non in lacrime, a fissare un punto nel vuoto, come è solita fare quando si sente smarrita e vulnerabile.. Non era pronto a tutto questo! Non era pronto a vederla in quelle condizioni, di nuovo! Perché così non sarebbe mai riuscito ad odiarla, quando invece lei si meritava tutto il suo disprezzo.

Ora l’imponente struttura in cemento si presentava allo sguardo preoccupato del sayan. Lui entrò e si avvicinò ad una ragazza che sorseggiava un caffè fumante mentre scriveva un’importante lettera, probabilmente al sindaco, stando ben attenta alla correttezza grammaticale ed ortografica, senza dimenticare la punteggiatura. Da quella lettera sarebbe dipeso il suo posto di lavoro.

“Aehm scusa, mi sai dire dove hanno ricoverato il Dott. Brief?”

La ragazza lo guardò confusa, solo un attimo, poi si voltò e sussurrò qualcosa ad una donna con più esperienza sicuramente, che infine concluse:

“Stanza numero 58, Medicina seconda, secondo piano appunto”

Goten, in risposta sorrise, ma era visibilmente teso.

Cercò l’ascensore e lo chiamò più volte, ma tardava ad arrivare.

Il ragazzo cominciava a sudare freddo, e sentiva il cuore accelerare i battiti.

Il secondo piano era un corridoio stretto ed umido; Goten si stupì che avessero confinato il Dott. Brief in quel buco.
Lungo le pareti erano appoggiate alcune sedie rivestite di pelle color panna, che aiutavano l’ambiente a ricordare almeno un po’ una sala d’attesa.

Fu a quel punto che la vide: era visibilmente sconvolta, ma, come previsto, nemmeno una lacrima osava solcarle le candide guance. Stringeva i pugni e osservava attenta, attraverso la vetrata che li separava, la figura del nonno che giaceva sul lettino d’ospedale, sperando in un miracolo.



Wiwiwi ben 11 rece!! Ma che belluuuu ç________ç *me commossa*

Perciò ringrazio chi ha letto e, in particolar modo chi ha recensito!

LORIGETA: ma ciauuu Lori!! Ti ringrazio tanto per i complimenti, cara!! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto (con tutto il tempo che hai avuto a disposizione sinceramente mi sarei aspettata di meglio.. ndte T_T ndme) Vabbé aspetto altre tue rece ok? TVB

Dolcebunny: è vero che certe volte sarebbe da strozzare Bra.. Ma dopo senza di lei come facciamo?? XD Vabbé ti assicuro che si farà perdonare.. ^^ Spero tanto che continuerai a seguirmi!! Bacioni

Bulma92: Ma ciau tessora!!! Da quando a te piace Goten né?? *me ti guarda kn sguardo assassino!* (tipo qll dell’emoticon di oggi hai presente? XD) Vedi di non farti mettere + in castigo sennò io come faccio senza la Tani eh ç___ç??? Vabbé ci sentiamo presto su messenger e non dimenticarti del nostro Profilo, claro? Tvtttttttttttttt..Bene tessora!! Baci

Stefuccia: ma che billu hai rece ancora e non mi hai abbandonatu!!! *me commossizzima!! ç__ç* (-________-‘ ndte) ok dopo aver fatto la mia bella figura da idiota vado a nascondermi! ^^ Bacioni

Dbvane92: daffelu vane lo scorso capitolo ti ha ricordato un tuo momento simile… uuuu me culliosa!! Poi mi racconti né? (Impicciona -_-‘ ndte Beh in effetti ^^) Ci sent presto! Un bacio

Viky4forever: nuuu viky non piangere! Ti assicuro che Bra si farà perdonare^^ Plomesso!! Mi manchi tantu sai non vedo l’ora di sentirti su msm!! P.S. ma tu vai a karate alle 7emezza di sera??? O.O Non è un po’ tardi... Io a quell’ora mi spaparanzo sul divano davanti alla TV e non mi alzo più (wiiiiiii fa rima^^ ndme Sfaticata -_-‘ ndte) Vabbé ci sentiamo presto amolle!! Tvttttttttb! Bacioni

Sweety_Little_Brief: ti giuro che ci provo a fare capitoli + lunghi, ma dopo un po’ l’ispirazione mi fa SAYONARA ed io sono costretta a concludere il chappy.. Lo so che non è un buon motivo ma… Beh d’ora in avanti incatenerò l’ispirazione ad una sedia… muahahahah vediamo se così mi scappi! Vabbé cretinate a parte grazie per la rece e spero non averti deluso con quest’ultimo capitolo^^ Baci

Erika93: ciau eri GRAZIE per i complimenti… aspetta.. ma sono IO!!! ^^ Ups… (-____________-‘’ ndtutti) Vabbé continuiamo con i ringraziamenti..

Ally chan: Beh diciamo che non sono tornata in fretta in fretta, però ora ci sono^^ Beh grazie mille per aver recensito! A presto! Bacioni

Aky chan: nu dai non 6 scema aky (ti chiamo così per convenzione ok? ^^) Thanks per i complimenti, ho apprezzato molto la tua rece (anzi le tue rece^^) Comunque figurati, non ti prendo per un’imbranata.. pensa che è da un po’ che sono iscritta al sito e di errori simili ne faccio tipo 10 al giorno^^ .. Perciò consolati cara^^ A proposito hai msn? Beh se ti va puoi lasciarmi il tuo contatto, oppure trovi il mio nel profilo! Baci8ni

Shari_Aruna: non ci credo che hai recensito anke tu O.O Ma k bellu!!!! wiwiwiiii! Se è un sogno non svegliatemi! No dai ske, però sono davvero contenta ke ti piaccia!! Grazie per i complimenti, cara!! A presto! Bacioni


Ah mi piacerebbe sapere chi cavolo mi ha cancellato il 4 chappy? (non ti ha mai sfiorato l'idea che sia tu ad essere una pocciona di prima? ndvoi) Uh ?O.O Beh comunque per chi ha letto tutta la storia di recente:
ho riaggiunto il 4 capitolo 'Solo un brutto ricordo' perchè era praticamente sparito.. mi scuso tantizzimu e vi invito a leggerlo, così che non pensiate che salto di pane in frasca!!^^ Glazie in anticipo e ASPETTO TANTE RECENSIONI! Bacioni!

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Erika93