Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Kia85    12/11/2012    2 recensioni
Ehi, Harry, hai mai provato a pensare cosa sarebbe successo se fossimo vissuti da semplici Babbani e fossimo stati lontani per tanto tempo? Voglio dire, come avremmo fatto a comunicare così frequentemente
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sending all my loving

 

Prologo: “Dear Harry”

 

“Caro Harry,

                    Come stai? E come va il lavoro al Ministero?

Ho letto sulla Gazzetta del Profeta che un folle ha cercato di rapinare la Gringott, ma voi siete intervenuti subito e l’avete fermato. Spero che nessuno sia rimasto ferito. Che mi dici di Ron? Sta bene anche lui? Devi assolutamente raccontarmi tutto nei minimi particolari.

La Conferenza mondiale sui Controlli delle Creature magiche è davvero quanto di più intrigante abbia vissuto, dal punto di vista lavorativo, si capisce. In effetti ho incontrato così tante persone interessanti che non saprei proprio da dove cominciare a raccontarti. Pensa, proprio l’altro giorno stavo parlando con alcuni colleghi delle delegazioni di altre nazioni europee e ho scoperto che anche loro, ai tempi della scuola, avevano cercato di sensibilizzare i propri compagni sulla riabilitazioni degli elfi domestici. Allora ho cominciato a raccontar loro di quando ho fondato il C.R.E.P.A. e tutti sono sembrati molto entusiasti della mia iniziativa. Te lo ricordi il C.R.E.P.A., vero Harry? Certo che te lo ricordi, visto che eri uno dei pochi associati.

Comunque, quella sera siamo andati tutti insieme a mangiare in un ristorante babbano e ci siamo divertiti molto, se tralasciamo il fatto che quando siamo usciti siamo stati sorpresi da un acquazzone coi fiocchi. Sono tornata a casa con i vestiti fradici. Non sai che freddo…

Qui a Parigi il tempo è piuttosto bizzarro: si passa dal cielo terso al temporale in pochi istanti. Sarà questo fastidioso vento del nord. Devo ammettere che il clima non è poi così differente da Londra. Il che rende la nostalgia di casa più lieve.

Certo, se tu fossi qui, sarebbe tutto più semplice. È una settimana ormai che sono partita, ma mi sembra già passato un mese. Grazie al cielo la posta con i gufi ci aiuta a sentire meno la lontananza, vero? Ricevere le tue lettere così spesso mi rende estremamente felice e sono lieta che stai imparando a scrivere delle risposte dettagliate. Ti ricordi le tue prime lettere a scuola? Erano così striminzite, non ero mai pienamente soddisfatta di ciò che scrivevi. Mi lasciavano un senso di vuoto che veniva riempito solo quando riuscivo a vederti di persona, sano e salvo insieme a noi.

Ehi, Harry, hai mai provato a pensare cosa sarebbe successo se fossimo vissuti da semplici Babbani e fossimo stati lontani per tanto tempo? Voglio dire, come avremmo fatto a comunicare così frequentemente? Sarebbe stato molto più difficile, ne sono certa.

Adesso i Babbani hanno tutta la tecnologia a loro favore, ma, per quanto efficiente, la trovo così distante, non sei d’accordo? Una lettera vera e propria è molto più emozionante. Un unico foglio maneggiato da due persone che si trovano in due posti completamente diversi. Non c’è nulla che possa far sentire meno la lontananza. Oh, ma come facevano nell’antichità le persone lontane ad aspettare per giorni e settimane le lettere delle persone che amavano? Avremmo avuto anche noi la stessa pazienza? Tu cosa ne dici?

Ora ti lascio. Attendo la tua risposta.

Ti invio tutto il mio amore,

                                Tua

                                   Hermione

 

p.s. : ti stai ricordando di innaffiare le piante, vero Harry?”

 

 

 

Nuova storia, breve, pochi capitoli, qualcosa di rapido e indolore come “Il quinto elemento”. =) E proprio come quella storia, anche questa è nata come una oneshot, che sarà poi il capitolo 4. Ma la mia mente ha cominciato a lavorare su questa cosa… e sono usciti altri momenti troppo interessanti per essere ignorati.

Ok, nel prossimo capitolo torneremo indietro nel tempo di circa 1000 anni…in pieno Medioevo. ^^

Ringrazio trecentomila volte Lights per il banner stupendo. *_*

A presto

kia85

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85