Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Veronica Malfoy    13/11/2012    2 recensioni
"Vincere significa fama e ricchezza, perdere significa morte certa; ma per vincere bisogna scegliere tra sopravvivenza e amore, egoismo e amicizia"
Quanto sei disposto a perdere?
CHE GLI HUNGER GAMES ABBIANO INIZIO!
Genere: Azione, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PER CHI HA FACEBOK: potete mettere "mi piace qui"? Grazie infinite a chi lo farà.
http://www.facebook.com/pages/La-magia-di-Harry-Potter/260690587372425 


Image and video hosting by TinyPic" style="border-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: Georgia, serif; font-size: 16px; text-align: left; " />


Capitolo 5
 
Hermione*
 
Mentre mi dirigo a grandi passi verso l’ascensore, scaglio l’arco da una parte e la faretra dall’altra, entre e colpisco con un pugno il pulsante numero dodici. Le porte scorrono e io sfreccio verso l’alto.
Faccio giusto in tempo ad arrivare al mio piano che le lacrime cominciano a scendermi lungo le guance; sento gli altri che mi chiamano dal salotto, ma attraverso di corsa l’ingresso e vado in camera mia, sprango la porta e mi butto sul letto. A quel punto comincio davvero a singhiozzare.
L’ho fatto! Per colpa del mio orgoglio ho rovinato tutto! Se avevo anche solo un’ombra di possibilità, è svanita quando ho spedito quella freccia contro gli Strateghi. Cosa mi faranno adesso? Mi arresteranno? Mi giustizieranno? Mi porteranno da Voldemort? A cosa pensavo mentre scagliavo quella freccia? A niente, è ovvio, ho tirato contro la mela per la rabbia di essere ignorata. Non stavo cercando di ucciderli…se l’avessi voluto, qualcuno sarebbe morto veramente!
Sarei dovuta restare lì e avrei dovuto scusarmi. O ridere, come se fosse uno scherzo. Allora forse avrei trovato un po’di indulgenza. E invece me ne sono andata, infuriata, nel modo più irrispettoso.
Ginny bussa alla mia porta. Gli grido di andarsene e alla fine lo fanno. Mi ci vuole almeno un’ora per piangere tutte le mie lacrime, poi mi limito a starmene raggomitolata sul letto, passando la mano sulle lenzuola liscissime, guardando il sole tramontare su quel confetto artificioso che è Capitol City.
All’inizio, mi aspetto che le guardie vengano a prendermi, ma più passa il tempo più mi tranquillizzo. Hanno pur sempre bisogno di un tributo femmina per i Distretti dei mezzosangue e dei traditori, no? Se gli Strateghi vogliono punirmi, possono anche aspettare che sarò nell’arena e poi farmi attaccare da un qualche animale selvatico affamato; scommetto che si assicureranno che io non abbia arco e frecce per difendermi.
E prima di quel momento mi daranno un punteggio così basso che nessuno sano di mente vorrà sponsorizzarmi. Ecco cosa succederà stasera: l’addestramento non è aperto al pubblico e gli Strateghi comunicheranno un punteggio per ciascun giocatore che sarà il punto di partenza per le scommesse degli spettatori, scommesse che dureranno per tutta la durata degli Hunger Games.
Il numero è compreso tra uno e dodici – uno è il punteggio negativo irreparabile, dodici, il punteggio positivo irraggiungibile – e rappresenta ciò che ci si aspetta dal triobuto. Il voto non è una garanzia di chi vincerà, ovviamente, è un’indicazione del potenziale che il tributo ha dimostrato in fase di addestramento; spesso a causa degli imprevisti dell’arena, i tributi con un punteggio alto perdono quasi subito.
Nonostante questo, i punteggi possono aiutare un tributo oppure metterlo in difficoltà in termini di sponsorizzazione.
Speravo che le mie capacità come tiratrice potessero farmi ottenere un sei, o un sette; adesso sono certa che avrò il punteggio più basso, e se nessuno mi sponsorizza, le mie probabilità di restare viva scendono fin quasi allo zero.
“Hermione, sono Draco, volevo avvisarti che è pronta la cena” dice bussando, così decido di alzarmi e aprire la porta.
“Grazie, e scusa se non mi sono fatta vedere per il resto della giornata, ma non sono dell’umore giusto”dico, Draco mi guarda e mi sorride, e senza dire niente mi abbraccia.
“Vieni qua, devi stare tranquilla ok?”dice, io mi limitò ad annuire e di godere del calore di quel abbraccio e il battito del suo cuore.
Ci stacchiamo,e lì sento incredibilmente freddo, ci guardiamo negli occhi, ma poi sentiamo la voce d Bellatirx che ci chiama per la cena. Stasera trasmetteranno i punteggi in TV.
Con Draco ci dirigiamo a tavola, c’è anche Cinna; vorrei che ci non ci fosse, perché per vari motivi, l’idea di deluderlo non mi piace. E’come se avessi buttato al vento senza riflettere tutto il lavoro eccellente che ha fatto per la cerimonia di aperture.
Evito di guardarlo in faccia mentre mangio a piccole cucchiaiate una zuppa di pesce. Il sapore salato mi ricorda quello delle mie lacrime.
Bellatrix, Haymitch e Cinna cominciano a parlare delle previsioni del tempo e io lascio che i miei occhi incrociano quelli di Ginny. Inarca le sopracciglie. Una domanda. Cosa è succeso? Mi limito a scuotere leggermente la testa. Poi, mentre viene servita la portata principale, sento Haymitch che dice:
“Bene, basta chiacchere. Diteci solo come siete andati oggi…Ginny”
“Bè io ho fatto il test delle piante velenose completandolo correttamente stavo anche per fare dei nodi ma mi hanno detto che potevo anche andare”
Ok, tu Blaise?”
“Io ho tirato con il coltello, siccome mi sono allenato, ma non mi davano molta attenzione così dopo di quello mi hanno detto che potevo anche andare” questo mi fa sentire un pochino meglio, almeno ho saputo che anche qualcun altro non è stato degnato di attenzione.
“E tu Draco?”
“Quando sono arrivato, nessuno si è degnato di guardarmi. Stavano cantando una specie di brindisi, credo. Allora ho lanciato un po’di cose pesanti finchè non mi hanno detto che potevo andare”
“E tu Hermione?”
“Ho tirato una freccia contro gli Strateghi” Tutti smettono di mangiare, tranne Draco che già era a conoscenza dell’accaduto.
“COSA?”l’orrore nelle parole di Bellatrix non promette niente di buono.
“Ho tirato una freccia contro di loro. Non proprio contro, nella loro direzione; è come ha detto Draco, io tiravo e loro m’ignoravano, ed io ho…ho perso la testa, e così ho fatto volare via la mela dalla bocca del loro stupido maiale arrosto!”dico quasi urlando.
“Che cos’è che hanno detto?”chiede cautamente Cinna.
“Niente. O meglio, non lo so. Dopo sono uscita”rispondo.
“Senza che ti congedassero?”boccheggia Bellatrix
“Mi sono congedata da sola”
“Be’ mi pare inutile starci a pensare”commenta Haymitch.
“Pensi che mi arresteranno?”
“Ne dubito. Sostituirti sarebbe un problema, a questo punto”
“E ai miei amici nel distretto? Puniranno loro?”
“Non credo. Non avrebbe senso. Dovrebbero rivelare quello che è successo nel Centro di Addestramento, ma non possono dirlo perché è segreto, quindi sarebbe fatica sprecata; è più probabile che ti rendessero la vita un inferno”dice Haymitch.
“Be’ce l’hanno già promesso comunque”ribatte Blaise.
“Verissimo”conferma Haymitch. E mi accorgo che l’impossibile è accaduto: mi hanno tirato su il morale.
Haymitch prende una briciola di maiale con le mani, il che fa rabbuiare Bellatrix, e lo inzuppa nel vino. Strappa un pezzo di carne con i denti e comincia a radicchiare
“Che faccia hanno fatto?”
Sento gli angoli della bocca che si sollevano.
“Sconvolta, terrorizzata. Anche ridicola qualcuno-in testa mi compare un’immagine “Un uomo è anche inciampato ed è caduto in una coppia di punch”.
Haymitch, Draco, Blaise, Ginny Cinna scoppiano in una sonora risata, eccetto Bellatrix, anche se persino lei sta soffocando un sorriso.
“Ma avremo un punteggio pessimo, siccome a nessuno hanno mostrato molta attenzione”dice Ginny.
“I punteggi contano solo se sono molto buoni, nessuno fa molta attenzione a quelli brutti o mediocri. Per quanto ne sanno, potresti aver nascosto le tue qualità di proposito, per ottenere un punteggio basso. C’è chi usa questa strategia.”spiega Cinna.
Dopo cena andiamo in salotto per vedere i punteggi in TV. Prima appare una foto del tributo, poi esce, in sovraimpressione, il punteggio che ha ottenuto.
Questo sarà un modo per vedere gli altri tributi; il presentatore inizia dalle concorrenti di Beauxbatons, la prima è la piccola Rue che esce con 7(chissà cosa ha mostrato ai giudici, ma visto che è così piccola deve essere stato impressionante)…Glimmer 8, è una ragazza dai capelli scuri, l’ho intravista durante l’allenamento…Lux 9…lei mi ricordo che è molto brava con i coltelli, me lo ricordo non solo perché da lontano è riuscita centrare il bersaglio appeso a un manichino, ma anche perché mi ha lanciato delle occhiate di disgusto qualche volta.
Ora tocca a i ragazzi di Durmastrang, il primo è Tresh, è un ragazzo alto, robusto con la pelle scura ma non ha uno sguardo cattivo anche se è riuscito a strappare un 8…Marvel è un ragazzo che ho intravisto è magro, esile ed esce con 6…Gale* è bravo con le lance e prende un 9…Cato è il ragazzo che mi è rimasto più impresso nella mente, è alto, biondo, muscoloso, forte, mi ricordo che spesso mi guardava durante l’allenamento con uno aria di sfida, non so di preciso cosa sia capace di fare però da quel poco che ho visto in allenamento è letale infatti esce con un 10...
Ora tocca a noi, la prima è Ginny, le sto affianco e le stringo la mano…momento di silenzio e poi…7, lascia uno sospiro di sollievo; ora è il turno di Blaise, si fa leggermente in avanti sul divano dove è seduto…momento di silenzio…8, si lascia sfuggire un sorriso; è il turno di Draco, anche lui si fa avanti sul divano, i suoi occhi sono fissi sul televisore…momento di silenzio…9, si lascia tirare indietro sorridendo; ora tocca a me, quando appare la mia faccia mi mordo il labbro, sento la mano di Draco che stringe la mia…momento di silenzio…11.
Undici!
Bellatrix si lascia sfuggire uno strillo, Ginny mi abbraccia calorosamente, lo stesso Blaise, Draco ha ancora la sua mano stretta nella mia, mi guarda e sorride dicendomi:
“Mi chiedo se prendevi in testa uno di quei Strateghi quanto ti mettevano”
“Be’vedi tu, visto che il massimo è 12”lui sorride
“Complimenti Hermione” e anche lui mi abbraccia.
“Brava Hermione, deve essergli piaciuto il tuo carattere, d’altronde hanno uno spettacolo da organizzare, hanno bisogno di giocatori di forte temperamento”dice Haymitch.
“Hermione, la ragazza in fiamme”dice Cinna e poi mi abbraccia.
“Ora ragazzi tutti in camera, su su, domani sarà un’altra grande giornata, poi dopodomani ci saranno le interviste televisive, vi dovranno preparare forza”dice Bellatrix, accetto volentieri questa proposta, con tutto lo stress di oggi sono distrutta.
Così tutti e quattro andiamo verso le proprie camere, ci auguriamo la buonanotte e ci dividiamo; sia io che Ginny ci buttiamo sul letto, ci mettiamo il pigiama e poi Ginny si va a lavare i denti, intanto io sto sdraiata sul letto guardando il soffitto.
“Hermione”mi chiama Ginny
“Dimmi”lei viene e si mette seduta sul letto.
“Posso confidarti un segreto?”
“Ovvio che mi puoi confidare un segreto”
“Be’credo di avere un debole per Blaise”
“Davvero? E da quando?”
“Da quando sono iniziati i giochi”
“Ah che bello ci avrei scommesso!”dico
“Divertente…tu invece, con Draco…è mi devi raccontare qualcosa”
“Ginny! Ti fai sempre strane idee in testa”
“Ovvio, comunque domani mi racconti tutto”
“Ok, buonanotte”
“Notte”
Dopo che spengo la luce, penso che infondo anche io ho un debole per Draco Malfoy…
 
………COTINUA……….
 
*Gale non è lo stesso personaggio del libro e del film, ho preso solo il nome, non confondetelo attenti.
 
Spazio aurtrice:
Ragazzi mi potrete mai perdonare per il ritardo che ho fatto? Be’spero di si....e spero anche che vi piaccia questo nuovo capitolo, tranquille che entro uno o due capitoli inizieranno ufficialmente gli Hunger Games.
E possa la fortuna essere sempre a vostro favore…XD
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Veronica Malfoy