Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: meiousetsuna    15/11/2012    4 recensioni
Cari amici, è la mia prima comparsa su questo stupendo fandom!
Questa raccolta partecipa al contest "Gli oscar a Westeros, di Medusa Noir, sul forum di EFP, con musica scelta per la colonna sonora: “Mad World”.
Sarà una raccolta di 10 flashfic, ognuna su un pairing, con protagoniste le donne della serie, immerse in quel “folle mondo” di lotta, morte, passioni.
Anche i Generi saranno costanti: sentimentale/erotico, con le dovute eccezioni per non violare il regolamento del sito.
Amori ricambiati, altri impossibili, futuri o perduti, altri che forse esistono solo nella fantasia.
Che muovono, in sordina, eserciti e anime umane.
Il Gioco dei Troni, è in realtà, un Gioco di Rose.
Buona lettura! E’ inutile dire che un piccolo parere mi farebbe davvero felice, non avendo mai provato a scrivere una raccolta così!
Baci, Setsuna
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Capitolo 8)  Song for You 

Generi: Sentimentale, erotico, angst   Rating; Giallo  Avvertimenti: Fanon Pairing, possibile Spoiler

* Termine aulico, ma esistente! Fonte; Dizionario Hoepli.it

Paring: Lyanna/Rhaegar

Riposi per sempre nella cappella della tua famiglia, Lyanna, Rosa dell’Inverno. 
Così ti ha chiamata chiunque ti ha conosciuta; spezzata a soli sedici anni dalla violenza e dall’odio. A volte troppa meraviglia reca con sé un destino infausto.

Robert era innamorato di te, ma il suo carattere sanguigno e intemperante si scontrava con la tua algida purezza impedendoti di consacrare il tuo cuore ad un uomo, un futuro Re, che si saziava nel letto di molte donne.
Il tuo adorato fratello ti aveva promessa per sugellare un patto di pace imperituro tra il Sole del Sud e la Bruma del Nord: non potevi opporti senza far soffrire tutti coloro che amavi e rispettavi.


Una gran Dama è meno padrona della sua vita di un’umile serva, che potrà accasarsi per libera scelta anche se per dividere un’esistenza povera e semplice; ma avresti adempiuto il tuo dovere.
Finché un giorno gli Dei, annoiati, hanno deciso a loro capriccio. Un sogno si è materializzato di fronte a te: capelli d’argento, occhi come il tramonto, miele sulla sua lingua, quando questo Cavaliere si è inchinato a te incoronandoti Regina d'Amore e di Bellezza del torneo, con un cinto di rose zaffirine* nulla è stato come prima.


Spaventati che qualcuno svelasse il vostro idillio siete fuggiti come un barbaro rapitore ed un ostaggio, questo è quello che hanno voluto credere.
Nella Torre della Gioia, tra le montagne di Dorne, Rhaegar ha fatto di te la sua sposa come nessun altro avrebbe potuto; è un Drago ammansito dalla tua dolcezza quello che ti ha spogliata del vestito azzurro: ogni suo tocco ha bruciato la tua pelle candida accendendola di riflessi fiammeggianti, le vostre labbra si sono fuse in una Canzone di Fuoco e Ghiaccio.


Il suo corpo ha adorato il tuo e nulla più è esistito al mondo.


Ma Rabbia e Vendetta correvano sui vostri passi; Robert e Brandon volevano riportarti indietro, un trofeo riconquistato, il cadavere di Rhaegar come vessillo del loro onore.
La Battaglia del Tridente ha segnato la vostra fine; la Furia dei Baratheon ha sopraffatto il Soffio del Drago, la vita è sfuggita senza rimedio dal profondo squarcio della mazza ferrata, che sembrava dividere quel petto a metà.
Le dita sottili si sono sollevate; forse una preghiera, forse credendo di suonare ancora l’arpa per te, ma ricadendo hanno stretto solo polvere.


Eddard ti ha raggiunta troppo tardi per nutrire speranza; il giaciglio che ti accoglieva era un letto di sangue che scorreva tra le tue gambe, mentre in una mano stringevi una corona di fiori appassiti; con l’ultimo alito di vita hai aperto gli occhi, indicando un involto fatto con un lenzuolo intriso di rosso.
“Voglio che giuri… porterai questo segreto nella tomba, non lasciare che lo prendano, pensavo fosse nato morto, per lo spavento…”


Quando tuo fratello giura sulla sua spada, finalmente puoi andare in pace; una lacrima scende a salutare il bellissimo bambino dagli occhi di ossidiana e l’incarnato di Neve di cui non conoscerai mai il nome.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna