Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    04/06/2007    6 recensioni
E se tutto fosse al contrario? O meglio, se i ruoli di Gabriella e Taylor fossero al contrario... cosa accadrebbe? Perchè dietro a ogni destino, si nasconde un'insicurezza. Dedicata a Herm90 e Vivy93. Buona lettura ^^
Genere: Romantico, Song-fic, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Gabriella Montez, Taylor McKessie, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14:

Nota iniziale: Allora… Gaia, Gabriella. La canzone è “Be A Star”, tratta dal telefilm “I dream”. L’ultimo capitolo… non so se vi piacerà, pensavo di scriverlo meglio ma alla fine è uscito così, di botto e non ho intenzione di cambiarlo. Ci vediamo alla fine!

 

Capitolo 14: Più sicura di così!

 

Sharpay camminava con aria fiera e decisa per il corridoio. All’orecchio destro sostava un cellulare rosa.

 

-Ti ho già detto che non posso questo week-end.- ripeté per la millesima volta, -No, non insistere… Ti ho detto di no! Quanto volte devo ripetertelo?

 

Una ragazza accanto a lei scosse la testa divertita, le prese il telefono tra le mani e parlò con il ragazzo dall’altra parte dell’apparecchio.

 

-Sharpay deve venire da me questo week-end. Dobbiamo andare a New York per uno stage, ti conviene arrenderti Kevin.

 

A quell’affermazione seguirono vari mormorii, con infine un sospiro di sollievo, -Allora siamo d’accordo. Ciao, Kevin.

 

Chiuse lo sportellino del cellulare e glielo ridiede all’amica.

 

-Allora?- chiese la bionda.

 

-Ha detto che richiamerà settimana prossima e che prima o poi riuscirà a portarti al cinema.- scrollò le spalle la castana, fermandosi poi di botto davanti alla bacheca.

 

-Buongiorno Gabriella. Credo sia il caso di presentarti la tua rivale.- disse prendendo per le spalle la ragazza accanto a lei e indicandola, mentre tutti si voltavano, -Gaia, i traditori. Traditori, Gaia.- fece le presentazioni con un ghigno.

 

Tutti lanciarono loro un’occhiataccia che le avrebbe potute fulminare. Gaia si portò indietro un boccolo sfuggito alla pinza azzurra che le raccoglieva i capelli.

 

-Nessun rancore, vero?- chiese mettendosi le mani nelle tasche dei jeans, -Sharpay mi ha detto che volevate rinunciare te e Taylor e io ho voluto…

 

-Approfittarne?- finì per lei Chad, -Peccato che loro due non vogliono rinunciare al musical.

 

-Ma… Sharpay ha detto che…

 

-La tua cara amica ha mentito.- disse Troy cingendo le spalle di Gabriella con un braccio.

 

-Allora non scherzavi.- strabuzzò gli occhi Gaia, rivolta alla bionda, -Dicevi sul serio quando mi hai detto che era una scusa.

 

-Qualche problema?- chiese Sharpay scocciata.

 

-No, era solo per chiarire.- rispose con un sorriso, poi si rivolse a Gabriella, -Comunque mi comporterò lealmente, te lo giuro.

 

-Posso fidarmi, dati i precedenti?- chiese la cantante aggrottando le sopraciglia.

 

-Mantengo sempre i giuramenti che faccio.- disse porgendole la mano, -Ok?

 

Gabriella sembrò incerta, poi strinse l’arto della castana sorridendo, -Ok.

 

-Questo è il testo della canzone che dobbiamo fare.- disse prendendo dalla tracolla un paio di fogli e porgendoglieli, -A domani.

 

Le salutarono con un gesto della mano, lasciandoli soli.

 

-Dici che faceva sul serio?- chiese Taylor preoccupata.

 

-Sì, conosco Gaia. È un’alleata di Sharpay, ma si è sempre comportata lealmente.- rispose Gabriella scorgendo le parole della canzone, -Iniziamo le prove Kelsi? Ho bisogno di una pianista.

 

-Certo.- sorrise la moretta calcandosi gli occhiali sulla punta del naso, -Ma prima volevo sentire il piano di Taylor.

 

-Ah, già. Sharpay ci ha interrotte mentre ve lo spiegavo.- si batté una mano sulla fronte Taylor, -Comunque mi sembra di aver detto tutto. Ci accordiamo più tardi.

 

Il giorno dopo la massa di studenti si riversava nei corridoi eccitata. Tutti indossavano abiti rossi e bianchi, in onore della partita finale dei Wildcats. Chi sarebbe mai andato a vedere il Decathlon oltre al Club delle Scienze?! Nonostante questo Troy e Chad entrarono nell’aula di teatro, dove videro Taylor e Gabriella ripassare i propri appunti.

 

-Andrete alla grande!- esclamò Chad sedendosi nel banco davanti a quello di Taylor.

 

La signora Darbus guardò i due giocatori in tuta parlare con le due studentesse, si avvicinò a loro e guardò Gabriella con uno sguardo dispiaciuto.

 

-Spero riuscirai a fare in tempo ad arrivare al provino.- disse sorridendo, -Come sottolineo sempre il teatro non aspetta nessuno. Non farò eccezioni.- concluse superandoli.

 

Pochi minuti dopo i due Wildcats lasciarono l’aula, dato che la partita era stata spostata alla tre per un problema con gli orari del pullman della squadra avversaria.

Il fischio d’inizio coincise con la campanella del Decathlon.

 

Gaia salì sul palco con indosso una gonna bianca a balze e una maglietta a barca rossa che le lasciava le spalle scoperte. I boccoli erano stati raccolti da una pinza bianca dietro alla testa, nonostante qualcuno sfuggisse e le incorniciava il viso. Prese un profondo sospiro e la musica partì.

 

You can start the show, cause I'm good to go

Nothing's gonna stand in my way

I've been throught it all, was afraid to fall

But take a look at me today

 

Taylor scrisse velocemente le formule sulla lavagnetta bianca con un pennarello nero, tirò una riga e corse verso l’orologio facendolo fermare.

 

I've had my ups and downs and my twists and turns

But I know where my heart burns

If it's inside of you, all you gotta do is set it free

Set it free

 

Zeke prese la palla e la passò a Mark. Mark la lanciò verso il canestro, ma un difensore la intercettò. Zeke incontrò lo sguardo di Troy. Sembrava preoccupato in qualche modo.

 

You can be anything you want to

If you only fight for what you believe

Remembering what all my friends have told me

You're a star if you truely think you are

 

Il giudice si avvicinò, guardò gli avversari ed indicò con un sorriso il Club della East High. Tutti applaudirono educatamente, mentre il Club si abbracciava felice. Gabriella si avvicinò al bunsen, girando una rotellina, Taylor inviò un messaggio alla centralina della palestra.

 

I'm fighting a soul and I aim for gold

Nothing's gonna change my mind

So, when things go wrong, it only makes me strong
I am gonna make it in time

As we get to the end, we are only tendend

And we care enough todau

We've came a long, long way, now it's time to say here we go

Here we go

 

Nel laboratorio venne rilasciata una sostanza di odore alquanto insopportabile, costringendoli ad evacuare la stanza. In palestra non successe niente, Troy e Chad si guardavano nervosi. Zeke capì all’istante, fece un segno al coach chiedendo di essere sostituito perché non si sentiva bene. Corse fuori dalla palestra e arrivò alla centralina, dove un piccolo router era stato sabotato. Sharpay aveva sentito tutto del loro piano. Attaccò un filo e la luce si spense. La palestra venne evacuata immediatamente, Zeke si sentì bene mentre raggiungeva il teatro.

 

You can be anything you want to

If you only fight for what you believe

Remembering what all my friends have told me

You're a star if you truely think you are

 

Le due ragazze corsero a perdi fiato per i corridoi, mentre la Darbus guardava insistentemente il proprio orologio.

 

-La lista del cast verrà affissa in bacheca!- esclamò ad un certo punto.

 

-Aspetti, professoressa Darbus!- esclamò Gabriella correndo verso il palco, -Sono qui! Posso cantare!

 

-Cosa ti ho detto prima? Il teatro non aspetta nessuno!- affermò l’insegnante, strabuzzando poi gli occhi.

 

Una folta massa di studenti in bianco e rosso si riversava nel teatro. Gabriella sorrise, mentre si toglieva il camice bianco e prendeva il microfono. Kelsi incominciò a pigiare i tasti.

 

You can start the show, cause I'm good to go

Nothing's gonna stand in my way

I've been throught it all, was afraid to fall

But take a look at me today

I've had my ups and downs and my twists and turns

But I know where my heart burns

If it's inside of you, all you gotta do is set it free

Set it free

 

Tutti si alzarono in piedi, battendo le man al tempo della musica.

 

You can be anything you want to

If you only fight for what you believe

Remembering what all my friends have told me

You're a star if you truely think you are

Nothing's gonna change my mind

So, when things go wrong, it only makes me strong
I am gonna make it in time

As we get to the end, we are only tendend

And we care enough todau

We've came a long, long way, now it's time to say here we go

Here we go

I'm fighting a soul and I aim for gold

 

Gabriella raggiunse un tavolino, prese un cappello e se lo mise in testa ridendo.

 

You can be anything you want to

If you only fight for what you believe

Remembering what all my friends have told me

You're a star if you truely think you are

 

Non c’era bisogno di dire niente. Dicevano tutto gli applausi degli studenti. Gabriella sorrise, mentre raggiungeva Gaia. Le porse la mano.

 

-Nessun rancore, vero?- chiese sarcastica.

 

La castana rise, -Guardati le spalle. Potrei vendicarmi.- disse stringendo la mano.

 

Taylor si guardò intorno. In un angolo c’era Sharpay, che litigava con il suo ragazzo Zeke per chissà quale motivo. Kelsi rideva di gusto, mentre osservava Zeke. Sembrava soddisfatta. Gabriella stringeva la mano a Gaia, mentre la Darbus spiegava a Ryan che il provino l’aveva vinto la mora. Troy e Chad erano tornati in palestra, la finale non poteva aspettare più di tanto, li avrebbe raggiunti dopo. In quel momento si sentiva bene. Era una sensazione magnifica, tutti gli studenti erano felici. Felici per chissà quale motivo poi. Accavallò le gambe, mentre tutti si spostavano dal teatro alla palestra della scuola.

Non le importava. L’anno era iniziato molto bene e in meno di due settimane era successo un finimondo. Quando era arrivata pensava di non essere pronta ad un nuovo trasferimento, di non avere sicurezza. Ma ora che si guardava intorno, sapeva con certezza che quella era solo una scusa. Aveva due migliori amici, un ragazzo fantastico e la consapevolezza di essere diversa dagli altri, in senso positivo.

Più sicura di così!

 

The End

 

************

Eccoci qui. Alla fine anche questa ficcy si è conclusa. Tornerò presto, tranquille!! ^^ Non so con quale ficcy, ma tornerò. Ne ho tante in programma, ma non so da quale iniziare! XD Credo inizierò con il seguito di “Un cuore malato”, che avrà circa cinque capitoli al massimo.

 

Non ho tempo di fare ringraziamenti, sono collegata di nascosto ad internet XD Grazie a chi ha recensito e chi recensirà questo chappy!!!! ^^

 

Ok, vado. Grazie a tutti, questa ficcy si è prospettava più lunga del previsto, ma nonostante tutto mi è piaciuto un sacco scriverla! Grazie sul serio, ci vediamo con la prossima ficcy!

 

Smack

By Titty90 ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery