Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Carson    18/11/2012    5 recensioni
Ciao a tutti ;) sono tornata xD il vostro peggiore incubo ahaha con una nuova fic Kaito per Aoko ovviamente ;) stavolta mi sono ispirata a un celebre film come avrete notato dal titolo e mi è venuta l'ispirazione per una nuova storia. Allora siamo a scuola è un giorno come un altro e l'insegnate dice loro che verrà messo in scena Il fantasma dell'opera cosa accadrà? chi saranno i due protagonisti ;) ?? Leggete e commentate in tanti ;) PS: ho sbagliato nel mettere avvertimento bondage, non era mia intenzione errore mio! solo che non riesco a toglierlo. Volevo solo dire questo, per non trarre in inganno nessuno, scusatemi ancora!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid
Note: AU | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Secondo Atto

 

Aoko camminava con spensieratezza per le vie della città, per raggiungere il teatro doveva attraversare mezza città e prendere un autobus. Si trovava abbastanza fuori mano ma perchè chi lo aveva costruito aveva occupato un sacco di spazio e voleva che fosse in una zona tranquilla, lo aveva costruito un francese nel 1870 e aveva fatto davvero un'opera grandiosa.

Aoko aveva preso l'autobus che ci avrebbe messo circa 20 minuti ad arrivare a destinazione, e lei doveva solo scendere due fermate prima della sua destinazione.

Su quell'autobus c'erano numerosi studenti della sua scuola, aveva notato, ma nessuno, per fortuna, che conoscesse di persona.

Dopo venti minuti precisi, erano tutti scesi davanti al teatro Opera Populaire. Era la prima volta che Aoko ci metteva piede davvero, ne aveva sempre e solo sentito parlare dal club di teatro, ed era immenso e meraviglioso come glielo avevano sempre descritto. L'entrata era formata da un enorme portone di legno con delle incisioni in oro massiccio e, per arrivarci, c'era una scalinata da una ventina di gradini da percorrere, il resto era situato su tre piani e sul tetto c'erano numerose state di gargouille, spaventosi ed immensi. Dopo aver ammirato l'esterno, la ragazza si decise con tutti gli altri, ad entrare.

Anche l'entrata nell'atrio era enorme e per raggiungere il palco sia come pubblico, sia come artisti, bisognava passare da una delle porte che erano li situate in cima alla scala, quella sotto alla scala era per gli inservienti.

I ragazzi sempre più rapiti dalla bellezza di quel teatro, intimoriti entrarono dalla porta che diceva “per le audizione de Il fantasma dell'opera dei liceali, da questa parte. Grazie.”e loro non poterono che seguire il cartello.

Dove era situato il palco, che era poi il cuore pulsante di quel teatro, le poltrone e i palchi sui balconcini, erano proprio rimasti come allora, con le poltrone rosse e ben imbottite e i balconcini, almeno tre piani, messi tutti intorno al palco dagli enormi tendoni rossi alzati mostrando un palco che era grande quanto un campo da calcio.

Sul palco erano presenti, notò Aoko, gli insegnati che stavano allestendo tutto per i provini per quella settimana, insieme a loro c'erano gli artisti che lavoravano già in quel teatro da anni, orchestra compresa, situata proprio sotto al palco, visibile ma allo stesso tempo ben nascosta per non ostruire la vista dal pubblico al palco.

L'insegnate di Aoko di quella mattina, si voltò verso di loro e iniziò a parlare:

Bene ragazzi, come primo giorno vi siete presentati in molti, sono molto contenta di ciò. Bene allora possiamo iniziare subito le audizioni, chi deve fare le audizioni salga sul palco mentre chi è venuto qui nelle spoglie di accompagnatore, si sieda pure nelle poltrone.” e il gruppetto, a queste sue parole, si divise in due gruppi, almeno i due terzi era sul palco mentre altre sei o sette persone almeno, si erano sedute.

Prima di iniziare le audizioni e consegnarvi il testo dell'unica canzone che c'è. Cioè il duetto tra la protagonista e il fantasma, vi vorrei parlare dell'opera, giusto per farvi un'idea dell'interpretazione. Quindi vi pregherei di ascoltare molto attentamente” e così fecero tutti, e l'insegnante, accortasi che aveva la loro totale attenzione, iniziò a raccontare:

La storia narra degli artisti di questo teatro che sono sotto la direzione del fantasma, ma nessuno sa chi sia, ne che aspetto abbia, sanno solo che è lui a mandare loro i copioni, i testi musicali, le storie da interpretare, chi deve interpretare cosa, chi è più adatto ad una parte chi no, ci deve cacciare e chi deve assumere e ha un posto riservato solo per lui per vedere il frutto del suo lavoro. È un genio dell'opera e si innamora di una comune ballerina che un giorno sente cantare una melodia e recitare un monologo, incuriosito va a vedere di chi si tratta e se ne innamora perdutamente, non solo della sua voce ma anche del suo aspetto, decide quindi di affidarle una parte importante dove lei è la protagonista, e alla fine lui la porta con se nel suo nascondiglio, e intonano insieme il duetto che voi oggi proverete. Ma i direttori del teatro non sono d'accordo con questo fantasma e nemmeno credono nella sua esistenza, così attuano un piano per catturarlo e la ragazza che a sua volta si innamora di lui e della sua magnifica voce, nonostante sia coperto metà del suo volto da una maschera bianca vestito sempre e solo vestiti e con un mantello nero sulle spalle e un cilindro, decide di avvertirlo e scappare con lui ed insieme attuano un piano per poter sfuggire dalla loro crudeltà e vivere insieme nei sotterranei del teatro senza che nessuno lo sappia. Il fantasma però ha dietro di se, una tragica storia, da ragazzo era un talento incompreso e molti per questa sua passione esasperante lo prendevano in giro, così decise di scappare e di vivere in quel teatro che lui tanto ama, per poi dirigerlo con lo pseudonimo di fantasma, incuteva terrore a chiunque non obbedisse ai suoi ordini e a volte arrivava a uccidere, sempre con lo stesso metodo: gli bastava, infatti, un cappio stretto al collo delle sue vittime, ed era solito sempre mandare lettere con un teschio come stemma, e una rosa con attorno una nastro di raso nero alla sua bella. Questa storia si trasforma poi in tragedia, infatti il fantasma per a fuggire alle guardie e per salvare se stesso e la sua amata, decide di dare fuoco al suo amato teatro facendo precipitare l'enorme lampadario di cristallo che illuminava tutta la sala, e il lampadario precipita proprio sul palco mentre c'era in scena la sua ultima opera scritta di suo pugno che consegna durante un ballo in maschera, unico momento dove può farsi vedere senza che nessuno sappia chi sia davvero.”

Aoko era rimasta folgorata da quella storia, le piaceva tantissimo solo sentendone così la trama, ed era sempre più convinta di volerne fare parte a tutti i costi, qualsiasi ruolo dovesse ricoprire.

L'insegnate iniziò a distribuire i copioni, stava accoppiando i ragazzi con le ragazze per poter sentire il duetto completo, ognuno di loro avrebbe cantato solo la prima strofa della protagonista per quanto riguardava le ragazze e la prima strofa del fantasma per quanto riguardava i ragazzi, così avrebbero risparmiato tempo, visto che erano in molto da fare in tre quattro ore e avrebbero sentito tutti senza troppa fretta.

Prima di iniziare con le audizioni, aveva deciso di farla provare agli artisti per far vedere loro come avrebbero dovuta interpretarla e con che melodia. Dopo di che le audizioni, finalmente iniziarono. (Ouverture teatro presentazione xD)

***

 

Aoko, a malavoglia si era ritrovata in coppia con un ragazzo dell'ultimo anno e per il loro turno dovevano aspettare un bel po'.

Ehi ciao io sono Bryan e tu?” chiese per fare conversazione.

Io sono Aoko.” disse solo, anche perchè si sentiva in imbarazzo, era un bel ragazzo dopo tutto: biondo con gli occhi verdi.

Anche tu vuoi fare la protagonista?” chiese insistendo.

Be non esattamente, anche se non mi prendono per questa parte spero di interpretare un altro ruolo. E tu vuoi fare il fantasma?” disse lei.

Capisco. Si io voglio esclusivamente quel ruolo a differenza di te, io non mi accontento.” disse sorridendo, non voleva sembrargli maleducato.

Capisco. Gli altri mi sembrano piuttosto bravi, inizio a sentirmi stupida” disse, iniziava a sciogliersi e lo aveva capito subito il ragazzo.

Si ma scommetto che tu sei più brava di quelle ragazze che mirano alla parte solo per popolarità, si sente che lo fanno solo per quello, non hanno la benché minima passione.” disse lui.

Io le trovo molto intonate, e grazie per il complimento ma come fai a dirlo se non mi hai mai sentito ne cantare ne recitare?” iniziava di nuovo a sentirsi a disagio, ma che voleva da lei?

Uhm. Lo so e basta. Scherzo ti ho vista qualche volta alle recite del tuo club di teatro” disse lui.

Ah capisco.”disse, tra poco sarebbe toccato a loro e iniziava a sentirsi in ansia.

Sta tranquilla andrà bene” disse lui.

è una parola!”pensò lei.

La prossima coppia: Aoko Nakamori e Bryan Webber” annunciò l'insegnate.

I ragazzi si diressero verso il palco e qualcuno, senza farsi notare troppo, dal pubblico si fece più attento. L'insegnate diede loro cenno di iniziare e l'orchestra iniziò a suonare quella melodia che ormai suonava da ore.

Aoko chiuse gli occhi per sentire meglio la musica e meno la tensione, li riaprì solo per leggere le parole che in parte, almeno della prima strofa sapeva già a memoria.

Iniziò a cantare e tutti i presenti rimasero stupiti dalla sua voce candida come quella di un angelo, il suo compagno invece non lo era più di tanto, lo aveva immaginato che avesse del talento.

Anche nel pubblico una persona era rimasta spiazzata rimangiandosi tutto quello che aveva pensato fino a quel momento.

Dopo toccava al ragazzo che anche lui dimostrò di avere talento, tutti non lo negavano, forse solo un paio di persone non pensavano che avesse una voce in grado di arrivare al cuore di una donna e di scioglierlo, una delle due era certamente Aoko che non si sentiva particolarmente attratta da quella voce come invece richiedeva il copione, era bravo si molto anche ma la voce non gli piaceva granché.

***

 

Le prove andarono avanti per ancora una settimana e, fino alla fine sapeva più nulla. Kaito aveva chiesto ad Aoko se fosse andata all'audizione e lei gli rispose, grazie anche alla complicità di Keiko che si era andata e che le avrebbero fatto sapere alla fine di tutti i provini.

In realtà il ragazzo sapeva che le aveva mentito, su tutti i fronti: non aveva mai creduto che avesse potuto avere una voce simile, lui ancora a stento ci credeva.

La campana della prima ora di lezione suonò e l'insegnante fece il suo ingresso con una scatola e un enorme cartellone che attaccò sulla lavagna.

Buongiorno sensei!” dissero gli alunni appena ebbe varcato la soglia.

Buongiorno ragazzi! Allora ho qui i nomi di chi è stato scelto per i ruoli principali e dopo ve li comunicherò. Questa scatola ha i nomi degli altri personaggi che compaiono durante la rappresentazione. Ognuno di voi che vuole il ruolo, si avvicini ed estragga un biglietto, e sul cartellone scriverò i nomi di chi fa cosa, qui in alto potete legge i personaggi che interpreterete. Chi di voi ha fatto l'audizione in settimana non venga ad estrarre per ora. Solo la vostra classe farà quest'estrazione perchè siete sufficienti alla fine la direzione scolastica ha deciso così. Complimenti! Ora potete avvicinarvi e scegliere un biglietto. Grazie.”.

Dopo che concluse il suo discorso tutti gli alunni in fila, ordinati, estrassero un bigliettino.

Tra cui, Keiko estrasse la parte della diva del teatro prima che la protagonista glielo rubasse, era vanitosa e altezzosa, ma Keiko era contenta lo stesso, almeno avrebbe recitato; Akako aveva estratto il ruolo della donna che aveva portato il fantasma nel teatro e lei e solo lei era a conoscenza della sua storia e del suo segreto e Akako, con una sonora risata, apprezzò il ruolo; Hakuba gli toccò il compagno della diva altezzosa e si rattristò ma ne era felice lo stesso, a lui bastava ci fosse Akako nella recita , vedendo Aoko che non andava ad estrarre per lui significava che aveva fatto le audizioni; nemmeno Kaito vide che era andato ad estrarre ma dubitò che fosse andato con Aoko all'audizione. Infatti anche l'insegnate lo notò e gli chiese come mai non aveva estratto il bigliettino col suo ruolo.

Ah mi dispiace, sensei, ma il giorno della recita io sono impegnato” disse solo.

Ma non ho detto la data della rappresentazione” disse lei.

No è vero ma si ricordi che sono un mago” disse lui facendole l'occhiolino.

D'accordo. Ora che le parti sono state scelte, posso comunicarvi i nomi dei due protagonisti. E vi posso dire che la protagonista, ovvero Christine, la interpreterà la vostra compagna, Aoko Nakamori, complimenti!” e tutti applaudirono stupidi che lei fosse andata all'audizione e fosse stata scelta.

Akako non ne era particolarmente felice bastava solo che non saltasse fuori il nome di Kuroba Kaito nella parte del fantasma.

E chi farà il fantasma?” chiese Keiko.

Il fantasma, ovvero Eric, lo interpreterà un ragazzo dell'ultimo anno, Bryan Webber.”.

Cosa???” disse tutta la classe, stupita perchè quel ragazzo era molto popolare tra le ragazze, tranne che per Aoko che fino a qualche giorno fa non sapeva chi fosse.

Che fortuna sfacciata Nakamori!” dissero alcune ragazze invidiose.

Ehi Kaito, non sei geloso?” chiese scherzoso un compagno al ragazzo.

E perchè dovrei?!” disse sfoggiando una perfetta pokerface, in realtà visto che aveva assistito, non cedeva cosa avesse di speciale, e ribolliva dentro.

Aoko lo aveva immaginato che rispondesse così e decise di arrendersi. In realtà sperava che, accompagnandola, il ragazzo avesse fatto l'audizione con lei e invece... si ritrovava a recitare con uno che non sapeva nemmeno chi fosse.

(Link canzone del duetto xD).

***
 

Ciao a tutti ;)
eccomi oggi ho pubblicato il secondo atto di questa assurda storia :)
come avrete notato, vi ho messo i link del film, dal quale sono stata ispirata per questa breve fic, e li ho collocati diciamo in punti strategici
la prima L'ouverture, rappresenta il teatro come si presenta in tutta la sua bellezza, la seconda è la canzone che ho scelto da far cantare ai due protagonisti.
Allora, ve lo aspettavate?? Un colpo di scena simile?? che ne pensate?? ditemi tutto! e secondo voi adesso kaito che farà?? su su commentate ;) ;) 
A proposito di commentare, vorrei ringraziare chi ha recensito lo scorso Atto ;) Grazie mille, spero che lo farete anache con questo ;) 
Il terzo atto (non so quanti saranno in tutto XD per ora) lo sto già scrivendo mentre studio quindi chissà che casino che verrà fuori xD
quindi spero di pubblicarlo o domani o giovedì ;) 
che dire altro, spero che vi piaccia e che non vi deluda ;)
Alla prossima
Kiss Kiss
Shana

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Carson