Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: HikaHika    18/11/2012    2 recensioni
La vita non può procedere nello stesso modo per sempre. Un giorno, quando meno te l'aspetti, qualcosa accadrà e stravolgerà l'interna esistenza.
Questo è il caso di Roderich Edelstein, un viaggiatore appena tornato a casa, a Vienna. Non si sarebbe mai aspettato di provare un sentimento così forte, puro nei confronti di una donna, Elizaveta. Lei lo catturava, lo travolgeva, respingeva.. e questo lo rendeva ogni giorno più innamorato di lei. Ma non può andare tutto come vogliamo. A fare in modo che sia così è Gilbert, un generale innamorato di Elizaveta. Roderich verrà trascinato nel mondo dello spettacolo di cui fa parte la donna amata, e il suo gruppo di artisti. Fra musica, balli e canti, sembra avvicinarsi sempre di più alla donna, che sembra invece avvicinarsi al generale, finanziatore degli spettacoli eseguiti dal gruppo, che ogni giorno cerca di farla cedere alla sua proposta. Roderich non riesce ad immaginare quale sia la relazione tra i due, ma a tormentarlo c'è anche la gelosia e il desiderio di averla per sè. Lo stesso vale per Gilbert, che impaziente, farà presto la sua mossa con Elizaveta, separandola dall'austriaco e da ciò che lo riguarda, compreso il suo stesso ricordo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Cosa.. so.. fare?"
disse Roderich colto di sorpresa da quella domanda.
"Certo!Se vuoi entrare nel mondo dello spettacolo devi avere qualche abilità. Ad esempio il canto! Sai cantare?"
"Ehm, quando faccio il bagno di solito canto, ma la vicina viene a lamentarsi da mia madre.."
"Scartato. Sai ballare?"
"Ehm, no."
"Dio, saprai fare qualcosa!"
Gli sguardi delle ragazze e degli uomini erano ancora tutti addosso a Roderich, che voleva scomparire dall'imbarazzo. Dopo un lungo sospiro, l'uomo truccato troppo prese parola.
"Ragazzo, se non si ha alcuna abilità è inutile far parte di una compagnia. Perchè non cerchi un lavoro adatto a te?"
"Aspettate!" disse Roderich ottenendo l'attenzione degli artisti.
"So suonare il pianoforte. Conosco pochi brani ma le basi per suonarlo ce le ho." Elizaveta e gli altri lo guardavano stupiti. Effettivamente è strano per un ragazzo della sua classe sociale saper suonare il pianoforte. Roderich non aveva certo in programma di prendere lezioni ma l'occasione gli capitò tra le mani.

-1899, Francia-

Roderich stava contemplando silenzioso l'ambiente in cui si trovava, quando vide un bambino attraversare la strada. Era ben vestito, e di sicuro non soffriva la fame, vista la corporatura. Una carrozza lo stava per investire. I cavalli non si fermavano. Roderich corse velocissimo verso il bambino, lo afferrò e si diresse verso il prato alla sua destra. Roderich si fece qualche graffio, mentre il bambino era sano come un pesce. Il padre del ragazzino era un insegnante di musica, e dopo che Roderich gli confessò la sua passione per il pianoforte, gli diede lezioni senza volere un compenso. Roderich allora, decise di salvare più spesso bambini.


Finalmente quell'imbarazzante silenzio venne rotto da una delle ragazze.
"Sai davvero suonare il pianoforte?!"
"Già.."
disse Roderich quasi sussurrando.
"E' magnifico, potresti fare da accompagnamento a Elizaveta quando canta!" disse l'uomo truccato. Gli brillavano gli occhi per l'entusiasmo. E forse, brillavano anche a Roderich.
"Prima voglio sentirti suonare." disse Elizaveta con tono serio. "Abbiamo un pianoforte nel teatro della nostra città." continuò. "Va.. va bene.. e dove sarebbe questo teatro?" chiese Roderich.
"Preparati bello, si va in Prussia!"


_____________________________

Rieccomi con il secondo capitolo! Qui inizia l'avventura del nostro "eroe" insieme alla gruppetto -canterino e ballerino- di cui fa parte Eliza! Una piccola spiegazione sulla compagnia circense: Il gruppo è formato da 3 uomini e 3 ragazze compresa Elizaveta. I nomi degli altri membri della compagnia non li ho ancora scelti, anche perchè non hanno ancora un ruolo importantissimo.. provvederò! Buona lettura!
-HikaHika

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: HikaHika