Fanfic su artisti musicali > Oasis
Segui la storia  |       
Autore: _Whatever_    18/11/2012    2 recensioni
Dopo una vita passata pensando di dover rendersi utile alla società, Elizabeth si ritrova a fare da Angelo Custode, o come preferiva definirsi lei, da baby-sitter a due rockstar, ma i rapporti con i fratelli Gallagher non sono semplici, soprattutto se non si soffre il loro fascino! Per lei erano solo lavoro!
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In macchina il silenzio regnava sovrano e di certo io non avevo intenzione di romperlo, ma dopo cinque minuti di silenzio Noel mi offrì una sigaretta, in segno di pace.
“Non sono un idiota. Non voglio rovinare tutto quello che ho conquistato fino ad ora e comprendo il significato del tuo ruolo, ma, senza offesa, non accetto che una borghese del cazzo mi aiuti.
Non hai visto nulla di quello che ho vissuto io e di certo non puoi capire nulla della mia esistenza, come non puoi capire Our Kid o Paul.”
“Se non sei un idiota, allora capisci da solo che se sono stata assunta per questo lavoro, vuol dire che ho le mie referenze. Non mi piace questa gara, ma sappi che ho visto per certo situazioni peggiori di quelle che potresti aver vissuto tu. Ti ringrazio comunque per l’epiteto che mi hai affibbiato…sai, non ho scelto io di nascere in una famiglia agiata, ma ho scelto io il lavoro della mia vita, quindi, comunicazione per il futuro, non sei autorizzato a giudicarmi, come io non giudicherò te.” Non avevo voglia di litigare con Noel a tutti i costi, quindi pronunciai queste parole mantenendo la calma.
“Che lavoro facevi prima di iniziare con noi?”
“Niente di personale, ma non ti riguarda.”
“Un giorno me lo dirai.” Mi guardava negli occhi mentre parlava e solo in quel momento notai quanto fossero belli.
“Vedremo.”


L’intervista scivolò via in modo noioso, le solite domande e i soliti complimenti di circostanza. Le uniche parti interessanti furono le canzoni. Trasmisero Supersonic dal primo album e Roll with it dal secondo, poi Noel a fine intervista fece un’esibizione acustica e cantò Live Forever.
La sera prima, anche se avevo comprato i cd, non ero riuscita ad ascoltarli attentamente, quindi risultavano tutte nuove per me. Supersonic mi piaceva, ma il testo mi faceva ridere e Roll with it era allegra e carina, ma entrambe non ressero il confronto con l’esibizione live di Noel.
Quando suonava, il mondo attorno a lui spariva, la sua espressione era malinconica, il ragazzo stronzo e pieno di sé non c’era più. Alan aveva ragione, Noel era nato per fare questo.
Finita la canzone, Noel mi beccò a fissarlo, quasi incantata e mi fece l’occhiolino, ma io non distolsi lo sguardo, perché non avevo nulla da nascondere e gli feci l’occhiolino di rimando.
“Bella Live Forever” durante il tragitto in macchina volevo iniziare una conversazione, ma non sapevo di cosa parlare, allora ripiegai sull’argomento musica.
“Ho notato che ti è piaciuta. E’ la tua preferita delle nostre?” il suo tono era compiaciuto, come al solito.
“Non ti offendere, ma ti ho già detto che non mi è mai capitato di ascoltarvi. Non so nulla della vostra musica, ma penso che rimedierò a questa mancanza ai concerti.”
“Ti sorprenderemo. Siamo fottutamente bravi.”
“E modesti, aggiungerei.”


Quel pomeriggio avevo intenzione di iniziare a preparare le cose per la partenza, ma quando tornai a casa trovai un messaggio di David nella segreteria telefonica.
“Liza, mi spiace per come è andata ieri sera. Migliaia di volte ho immaginato il momento in cui te lo dicevo, ma mai avrei immaginato potesse andare tutto così male. Ho bisogno di vederti e di parlarti, sei l’unica su cui posso contare e non posso immaginare la mia vita senza di te. Non mi abbandonare, anche se capisco di averti deluso. Domani vieni a cena da me, devo anche restituirti i tuoi cd.”
Il cattivo umore subito si impadronì di me, così presi la mia copia consumata di Orgoglio e Pregiudizio e me ne andai al parco a leggere. Sapevo che il signor Darcy non mi avrebbe mai deluso.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Oasis / Vai alla pagina dell'autore: _Whatever_