Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: itsjudsie    19/11/2012    3 recensioni
(...) Sobbalzai, non me l'aspettavo.
No, in realtà forse sì.
C'era sotto qualcosa, e quel 'qualcosa' non mi piaceva. (...)
Genere: Generale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4. I mali ritornano.

 

Erano passate di poco le 6:00, ed io ero ancora steso sul divano a pensare.
Pensavo alla telefonata, alla sua voce, alla strana situazione in cui ci trovavamo, a come mi ero sentito quando aveva detto “la tua fidanzata”.
Rimossi questi pensieri, ero stufo di tutto.
Non avevo ricordi di essere mai stato più preoccupato di così, ma in fondo non ce n’era bisogno. Conoscevo Lisbon benissimo, mi fidavo ciecamente di lei, e sapevo che era in grado di cavarsela.
E poi John non l’avrebbe mai uccisa.
Sapeva che per farmi soffrire, avrebbe dovuto tenerla in vita. Per stare male veramente, avrei dovuto sentire la sua mancanza, e questa sarebbe stata maggiore, se ci fosse stata qualche possibilità di vederla ancora.
Se fosse morta sapeva che mi sarei rassegnato al fatto che non l’avrei mai più rivista.
Dovevo impazzire per il fatto di non averla accanto.
Perché lui sapeva che un dolore fisico fa molto meno male di una mancanza.
Lo sapeva.

Sentii una tazzina rompersi di scatto e aprii gli occhi.
Mi tirai su per vedere cosa stava succedendo.
Grace aveva per sbaglio fatto cadere il suo caffè, che ora trovava per terra insieme ai pezzi della tazza.
Negli occhi le lessi il ricordo delle mie parole di poco prima, era troppo per lei.
Rigsby si era alzato dalla scrivania ed era corso subito da lei, rassicurando gli altri che non era successo nulla, andava tutto bene.
L’abbracciò, e cercò in qualche modo di rassicurarla. Ogni tanto le sussurrava qualcosa nell’orecchio, per calmarla, e in pochi istanti il suo sguardo pieno di ricordi si svuotò da tutto.
Mentre la teneva stretta, con una mano cominciò ad accarezzarle i capelli.
Lei sembrò calmarsi ancora di più.
Le diede un bacio sulla fronte e tornò alla sua scrivania, mentre lei andò a prendere qualcosa per pulire ciò che aveva combinato.
Quando incrociai lo sguardo di Rigsby gli lessi sul volto della preoccupazione, ma non era solo per Lisbon, era anche per Grace.
Lo capivo.
Infondo, sapevo che l’amava ancora. Anzi, non aveva mai smesso. Neanche ora che stava per avere un figlio dalla donna che credeva di amare, ma in realtà non era così.
L’unica cosa positiva di questa storia era che probabilmente si sarebbero riavvicinati di più.
«Si può sapere dove diavolo è finita Lisbon?» Aprii un occhio per sbirciare.
Davanti a me vidi il capo, a braccia conserte, che attendeva una risposta. Mi sembrava impaziente, continuava a picchiettare per terra col piede.
«No…» Richiusi gli occhi, indifferente.
«Cosa vorrebbe dire ‘no’? potrei sapere cosa sta succedendo?» Feci finta di non aver sentito, si sarebbe stancato e se ne sarebbe andato.
«Aah, lascia perdere! Con te non concludo mai niente.» Missione compiuta. Non sopportavo i ficcanaso, e soprattutto chi voleva sapere ciò che non poteva sapere.
Me ne sarei occupato da solo, non volevo l’aiuto di nessuno. Avevo già la mia squadra, perché scomodare altra gente?
Ah già, perché Lisbon era in pericolo.
Piccoli dettagli che a volte fanno la differenza di un mondo intero.
Decisi che quella sera avrei organizzato una specie di riunione, un ritrovo con i ragazzi per parlare sul da farsi.
Dopotutto, non avevamo molto tempo.


 


 

Note: fin'ora è il capitolo più lungo, spero lo abbiate apprezzato;)
Come avete visto, adoro la coppia Rigspelt, quindi come vi avevo già accennato ci saranno  scene dedicate a loro (♥)
Comunque, grazie a chi ha letto e recensito, e a chi recensirà anche questo.
Non ho altro da dire, credo di aver già detto tutto con questo capitolo.
Un bacione.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: itsjudsie