Libri > Nicholas Sparks, Varie
Segui la storia  |       
Autore: RONNIEeMIA    19/11/2012    0 recensioni
Cos’è l’amore? Domanda difficilissima a cui rispondere, giuro che anche io non saprei cosa dire ora. Sono ancora bloccata tra due amori quello di quando avevo ancora tre anni e quello vero forse, quello che le persone normali chiamano Amore della Vita. Forse l’amore per me è la musica, o meglio il pianoforte, la passione trasmessa da mio padre che pratico più facilmente di tutte, soffrendo ma comunque amando quel bellissimo hobby in cui mi sono immersa da quando ero alta meno di una sedia. Molti non capiscono questo mio punto di vista dell’amore verso un oggetto ma giuro che il pianoforte per me era sacro... Ecco ora darò la risposta alla domanda COS E’ L’AMORE PER ME L’AMORE ORA? E’ SEMPLICEMENTE UN SENTIMENTO E BASTA.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
 
(1 Mese dopo)
 
 «Come? Io da papà per tre mesi? No! Sei pazza io non ci vado? E poi dovrei portarmi quella lagna di sorella che mi ritrovo, non ci pensare neanche per una frazione di secondo!» le dissi in un tono che neanche il diavolo avrebbe potuto sopportare.
 «Non fare storie Brittany! Ho già parlato con tuo padre! Tre mesi passeranno in fretta te lo giuro. Io e Steve dobbiamo sistemare i preparativi per il matrimonio! Non puoi per una volta obbedire? Tuo padre ama la musica proprio come te, secondo me passando un po’ di tempo insieme vi unirete e andrete d’accordo! Te lo giuro bambina mia!» disse abbracciandomi, ma io non mi facevo convincere da un abbraccio!
Lei non sapeva che sarei stata male lì con una persona che non vedevo da forse, ecco sì 1 anno quasi, una persona che si era dimenticata di chiamarmi per gli auguri del mio sedicesimo compleanno.
Non riuscivo a stare con lui un’ora immagina novantuno giorni a sentir parlare solo di musica e di pianoforte, sì io amavo la musica, ma avevo altri argomenti su cui creare conversazione, tipo il fatto che avrei abbandonato la mia migliore amica e il mio ragazzo, sì io e John ci eravamo messi insieme dicendo tutta la verità a Stefani e nonostante tutte le bugie raccontate, lei ci ha perdonato dopo solo 3 giorni, che sorella fantastica che aveva il mio John, mentre a me toccava quella lagna di Jenny che aveva solo dieci anni e che era dispettosa come una bambina di tre.
Raccontava tutto a mia madre, scordava sempre il mio pianoforte e rovistava nelle mie cose, io non la sopporto lo giuro!
 
Mia madre mi disse che con me sarebbero potuti venire sia John che Stefani e mi lasciai convincere, pensando  che sarebbe stata la mia più grande estate, insieme al ragazzo che amavo da una vita e a sua sorella che era la sua migliore amica bè si i tre moschettieri insomma,poi ci ho riflettuto più lentamente e mi ero dimenticata dei piccoli ma grandi dettagli, mio padre e mia sorella! NOOOOOO non ce l’ avrei fatta ma mi dissi che ce l’avrei messa tutta e in men che non si dica preparai la valigia e non dimenticai di certo il mio quaderno delle canzoni dove scrivo i miei arrangiamenti e i testi da far cantare a Stefani, siamo come pezzi del puzzle ci completiamo a vicenda.
Scesi la mia valigia, e fui costretta a scendere anche quella di Jenny e aspettai che arrivassero John e Stefani.
Passò una mezzoretta, caricammo la macchina e partimmo.
Scherzammo, ridemmo, e cantammo come dei pazzi e fu lì che mi accorsi di essere la ragazza più felice al mondo. Poco dopo non mi sentii più così felice, quando scesi da quella macchina vedendo mio padre, invecchiato tantissimo (non me lo aspettavo per niente così) fui presa da una stranissima sensazione di odio e di rabbia, ripensano a quello che aveva fatto in passato.
Mi abbracciò e io decisi di fingere che mi facesse piacere quel gesto di “affetto” dato da mio padre, che in realtà mi dava veramente fastidio, subito dopo John mi diede un bacio e mi calmai entrando di nuovo nel mio mondo di pace.
 
«Non ci sono abbastanza letti, mi dispiace ce ne sono solo due in casa ma più giù c’è una casetta dove ho un letto matrimoniale, forse Brit e Jenny potrebbero dormire lì»disse dispiaciuto.
  «Se desideri tolgo il disturbo, se sono di intralcio, non so perché sono qui sinceramente! Vorrei tanto non essere venuta!» dissi mentre John mi strinse il braccio dicendomi di smetterla, era l’uomo giusto per me, io lo amavo era bello quel sentimento forte che provavo per lui, era semplicemente unico era l’uomo della mia vita.
  «No, che non sei di intralcio tesoro, è che non sapevo che sarebbero venuti anche i tuoi amici, ma non ti preoccupare troveremo un modo piccola!» disse sorridendo, aveva un sorriso inquietante, stranamente molto inquietante.
  «Non sono più piccola! Sono cresciuta da sola. Non sono più una bambina dall’età di sei anni. E comunque no io non ci dormo con Jenny lì, è stato già faticoso portarla qui, ed è stato già faticoso essere venuta qui, senti papà non capisci che io qui non c’entro niente se non fosse per Stefani e per John che per tua informazione è il mio ragazzo, non sarei qui ora!» dissi arrabbiata, fu lì che capii che avevo esagerato, quando gli occhi lucidi azzurri di mio padre erano l’unica cosa che mi fissavano.
  «Va bene Stefani, BASTA!» disse Jenny «non capisci che è difficile anche per lui? E’ il nostro papà e io lo voglio bene e tu non hai il diritto di trattarlo così! Io dormo con Stefani, non voglio dormire con un’egoista come te! E ora se non vuoi stare con noi puoi girarti ed andartene io starò benissimo con papà!» lì capii di aver super-esagerato, una bambina di 10 anni mi aveva risposto con tono e in modo serio, cosa che Jenny non avrebbe mai fatto. Subito dopo abbracciò il mio papà e John mi fece segno di scusarmi e io come una bambina lo feci.
  «Scusami papà, non avrei dovuto dirti tutte quelle cose, ma sono ancora piena di rimpianti e non credo di riuscirgli a mandare giù ma ti prometto che ci proverò, a te va bene se dormo con Stefani e John? Così non darò fastidio né a te né alla mocciosa!» dissi sentendomi davvero una merda ad aver detto tutte quelle cose brutte.
  «Piccola, oh no scusami cioè Brit tu non mi dai fastidio ma se per te è meglio così potremmo portare un letto nella casetta così potrete dormire, ma non voi due insieme!» mandò un’occhiata fulminante a John che annuì sorridendo con la testa. Sentivo che ci stavamo riappacificando che finalmente avremmo potuto recuperare tutti quegli anni persi e fu lì che l’amaro mi ritornò in gola ripensando al brutto gesto che ci aveva fatto ma tutto ciò fu spazzato via da un abbraccio dolce di John seguito da un suo bacio.
  «Smettetela con le smancerie!» disse Stefani «diamoci da fare abbiamo un letto da spostare e le valigie da svuotare, così poi potremmo uscire e io potrei iniziare a dare un’ occhiatina in giro. Ehm no scusami John intendevo un’occhiatina alle vetrine dei negozi dai lo sai che ti voglio bene! Ok ora sto zitta però andiamo! Ho voglia di esplorare!» disse ridendo.
Iniziammo a ridere tutti e tre e subito dopo ci rimboccammo le maniche e iniziammo a “lavorare”.
  «Papà!!!!! Il letto non passa dalla porta! Mi sto rompendo le mani! E lo sai che mi servono per suonare!» dissi affaticata, mentre reggevo il peso di quel letto con John.
  «Arrivo tesoro, arrivo subito un attimo che mi metto le scarpe e sono subito da te» disse iniziando a correre, io e John ci guardammo negli occhi e iniziammo a ridere come degli squilibrati mentre Stefani era imbambolata sul rumore delle onde, era come un uomo all’ascolto del canto delle sirene.
  «OK, sono qui, tutta colpa mia non vi avevo detto che c’era un’entrata di riserva la chiave è la seconda quella rossa!»
  «Si corro» Stefani era troppo ferma e incantata aveva gli occhi lucidi e le orecchie aperte ma io dovevo distoglierla da quel bellissimo sguardo così la feci spaventare e mi seguii correndo sulla porta del retro.
  «Ecco fatto! È entrato alla perfezione come vi sembra? Si vabbè è un po’ arrugginita per modo di dire ma potreste decorarla c’è un negozietto qui vicino se volete potreste farci un salto, io rimango con Jenny o se desiderate potreste anche portarvela!» arrugginita? A dir poco il soffitto tra poco sarebbe potuto caderci in testa, pareti di legno e tavoli che quasi rotti, tutto molto OUT come diceva Heidi Klum in Project Runway va bene io non potevo giudicare perché mi vesto in modo OUT ma quella casa era davvero orrenda.
Poco dopo andammo in quel negozietto e comprammo il necessario per risistemare la casa.
La serata passò velocemente.
Andammo in centro e dopo pochissimo, potevano essere passati cinque minuti, perdemmo Stefani, girammo per negozi, e sinceramente non pensavo che quella sera la mia vita si sarebbe complicata più di quanto non lo fosse.
Io e John camminavamo all’indietro e per uno strano caso della vita mi scontrai con un ragazzo.
  «Ahia! Aiuto il piede mi fa malissimo, non sai guardare dove metti i piedi?» dissi non pensando al fatto che quella che camminava male fossi stata io.
  «Scusami davvero, ma quella che camminava nel senso sbagliato eri tu, scusami veramente» disse con una voce preoccupata pensando a cosa mi ero fatta male.
Intanto John era andato fuori a chiamare mio padre e se non l’avessi fermato in tempo avrebbe chiamato l’ambulanza per una semplice caduta e la polizia per far arrestare colui che mi avesse fatto male, ciò mi faceva capire che era un ragazzo perfetto, il ragazzo che mi amava, IL MIO RAGAZZO!
Mi alzai lentamente con l’aiuto di questo sconosciuto e quando lo guardai dritta nei suoi occhi celesti mi accorsi di provare qualcosa, non so cosa, ma lo provavo, ero davvero stupefatta dalla sua bellezza che non mi resi conto che gli stavo tenendo la mano, l’unica cosa che mi fece distogliere dal suo sguardo fu la voce imponente di John.
  «Ehi amore stai meglio?» disse venendomi incontro
  «Si molto, grazie non so chi tu sia» vorrei saperlo, cavolo ma io ero FIDANZATA! Dovevo togliermelo dalla testa! Dovevo e volevo farlo!
  «Il mio nome è Logan scusami ma ora devo scappare. Mi dispiace, scusami ancora ciao. Ci si vede in giro.» non gli avevo detto il mio nome, non avevo fatto in tempo, e forse era meglio così in men che non si dica tornai a sognare quando John mi diede un bacio anzi due.. o forse tre… o quattro…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Nicholas Sparks, Varie / Vai alla pagina dell'autore: RONNIEeMIA