Videogiochi > Metal Gear Solid
Ricorda la storia  |      
Autore: Sisthra    19/11/2012    1 recensioni
Huey era rimasto impassibile. Amanda aveva inarcato un sopracciglio, Strangelove aveva scosso il capo come se avesse trovato conferma di una qualche teoria che aveva elaborato da tempo, Cécile si era mostrata entusiasta ma leggermente perplessa. Nessuno però diede voce ai propri dubbi, e le occhiate cariche di significato che si lanciarono racchiudevano un messaggio ben chiaro:
- Siamo proprio sicuri sia una buona idea?-

Piccola parodia ispirata alle prime notizie emerse da quello che si annuncia essere lo spettacolare Ground Zeroes. (Wow, quindi questa è la prima fic su Ground Zeroes!)
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cavalcando assieme alle vergini fanciulle di Odino.
Huey era rimasto impassibile. Amanda aveva inarcato un sopracciglio, Strangelove aveva scosso il capo come se avesse trovato conferma di una qualche teoria che aveva elaborato da tempo, Cécile si era mostrata entusiasta ma leggermente perplessa. Nessuno però diede voce ai propri dubbi, e le occhiate cariche di significato che si lanciarono racchiudevano un messaggio ben chiaro:
" Siamo proprio sicuri sia una buona idea?"
Solo Big Boss, dopo un altro giro di imbarazzanti occhiate il cui messaggio cifrato era qualcosa di simile al "Diglielo tu, tu sei il capo.", si decise a schiarirsi la voce con quello che parve più che altro un attacco di tosse rauca e si rivolse al suo vicecomandante.
<< Kaz...>> iniziò. Lo faceva spesso. Spessissimo. Il grande capo degli MSF iniziava spesso le sue frasi con un "Kaz-puntini-puntini-puntini", e più che le parole che pronunciava immediatamente dopo, era il tono di quel "Kaz..." con la 'a' allungata a far capire cosa sarebbe venuto dopo.
Poteva variare da "Kaaaaaaz....dove hai messo il mio caffè?" a "Kaz...! Dov'eri quando ho fatto richiesta di fuoco alleato?!".
In questa occasione, il tono esprimeva più che altro una genuina perplessità: trascritto, stavolta sarebbe diventato un "Kaaaaz...?"
<<...siamo sicuri sia una buona idea?>>
Miller ridacchiò.
<< Boss, non stiamo mica parlando di dotare gli elicotteri di testate nucleari! Sarà solo una piccola...modifica.>>
<< D'accordo, ma...>> Big Boss continuava a parlare come se non fosse sicuro che stessero parlando nella stessa lingua.
<<...non ci renderà un pò...visibili?>> chiese infine. Altro gesto noncurante da parte del vice.
<< Nah! Dai Boss, è solo una piccola aggiunta per farsi quattro risate...>>
Big Boss sospirò; in fondo, chi era lui per criticare i mezzi usati sul campo di battaglia? Una volta aveva costretto ad arrendersi un intero accampamento di soldati nemici armato di nient'altro che una banana.
<< D'accordo. Mi fido di te, Kaz.>>
---
La pioggia colpiva duramente il terreno, trasformandolo in una fanghiglia sabbiosa che continuava a schizzare e rimescolarsi ad ogni nuova goccia che la colpiva. Era il classico fango che riusciva ad infilarsi ovunque,nei più piccoli anfratti degli stivali e dei vestiti, e poi rimaneva lì a cementarsi fino a che non veniva lavato via con una doccia bollente. In altre parole, era il tipo di fango più odiato. Ed ovviamente, trattandosi di una missione d'infiltrazione, Big Boss vi ci si era dovuto stendere dritto in mezzo.
Erano i momenti come quelli in cui l'unica cosa da poter pensare era "Odio il mio lavoro."
Osservò le cinque guardie che pattugliavano il perimetro ovest della base, poi afferrò il binocolo, se lo portò agli occhi, grugnì di irritazione, lo pulì meglio che poteva dal fango schizzato sulle rotelline che regolavano la messa a fuoco e lo alzò di nuovo. Osservò il soldato appostato sulla torre di guardia , sulla quale erano montati potenti riflettori. La cosa migliore sarebbe stata narcotizzarla. Estrasse con un flaccido fruscio di vestiti bagnati l'Hush Puppy dalla tasca e la alzò, prendendo la mira con cura, per poi sparare un dardo al collo. La guardia cadde svenuta dopo poco meno di dieci secondi.
Uscì dal suo riparo e mezzo strisciò, mezzo camminò furtivo fino ad una grossa roccia. Appiattendovisi contro, scrutò la situazione. Tante guardie. Avrebbe dovuto osservare la situazione da più angolazioni, e poi magari provare a organizzare un diversivo...
Estrasse un flare dallo zaino e lo lanciò sul terreno,dove atterrò con un flaccido "plop". Per un istante carico di frustrazione pensò che la miccia si era bagnata, ma il flare si accese con un sibilo, emettendo un denso fumo colorato che sbiadì in fretta fino a diventare di un insano grigio scuro ed infine sparire del tutto.
Ricevette via radio il messaggio di conferma, e una decina di secondi più tardì udì già il rumore soffocato dalla pioggia intensa delle pale dell'elicottero venuto a recuperarlo. Man mano che si avvicinava, al rumore dei rumori si sovrappose qualcos'altro.
Musica. Musica classica.
La Cavalcata delle Valchirie, per essere esatti; non ci voleva un genio per capire chi avesse scelto la musica. La stessa che, probabilmente, era in questo momento alla base, seduta davanti ad una postazione radio a ridersela di cuore.
L'elicottero si posò a terra in un imponente trionfo di trombe e altri strumenti a fiato che non seppe identificare bene; insomma, tutti quei begli ottoni che servivano a dare un'aria imponente a qualsiasi melodia.
Sospirò e salì a bordo, passandosi una mano tra i capelli fradici.
Poi udì il messaggio di allarme partire dalla base nemica.
<< Cos'è stato?>>
<< Andate a investigare!>>
Big Boss alzò gli occhi al cielo mentre l'elicottero si rialzava.
<< Kaaaaaaaaaz......!!>>
Questa volta l'esclamazione non era sicuramente dovuta al caffè.

Nel trailer per il nuovo Ground Zeroes vengono illustrate un paio di cosucce nuove che è possibile fare (ovvero: TUTTO), e questo, per qualche assurdo, esilarante motivo, include il poter associare una canzone(qualsiasi) all'elicottero che verrà a recuperarvi e che vi porterà in giro. La prima cosa che ho fatto (dopo aver smesso di ridere alla vista di Big Boss che sale su un elicottero che strombazza la Cavalcata delle Valchirie) è stato chiedermi: PERCHE'? Chi ha avuto l'idea? xD La risposta è arrivata stamattina in un'oretta di treno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Metal Gear Solid / Vai alla pagina dell'autore: Sisthra